Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
65back
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 58
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: CB
Livello: 4.4 fit
Racchetta: speed touch s

head - Corde per head speed touch S Empty Corde per head speed touch S

Mer 20 Mar 2019 - 20:46
Salve a tutti, vorrei un consiglio sulle migliori corde, possibilmente monofilo morbide, da montare sulla head speed touch s, peso 285 gr.
Attualmente uso head lynx 1,25 montate a 24/23 kg. 4 nodi, che sono costretto a cambiare abbastanza spesso.
Gioco con dritto quasi piatto, leggermente arrotato per controllare meglio e di rovescio prevalentemente in back, sia in difesa che in attacco, appena posso scendo a rete.
Quindi cerco delle corde che possano ampliare un poco lo sweetspot della racchetta, che trovo piuttosto limitato, e che possano dare un buon controllo, anche se non so se le due cose siano compatibili. Naturalmente accetto consigli anche su corde multifilo che possano soddisfare le mie esigenze.
Grazie a chi vorrà dedicarmi delle risposte e buon tennis a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Corde per head speed touch S Empty Re: Corde per head speed touch S

Mer 20 Mar 2019 - 21:19
Su un telaio con sweetspot ridotto e rigidità elevata, montare un soft poly a tensione elevata non è la scelta più corretta.
Non sapendone la ragione posso consigliare un ibrido, qualcosa come la stessa Lynx con le Velocity 1..30 in orizzontale o meglio ancora un reverse con le stesse corde, la Velocity a 23.5 più prestretch 10% e le Lynx a 22 in orizzontale.
avatar
65back
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 58
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: CB
Livello: 4.4 fit
Racchetta: speed touch s

head - Corde per head speed touch S Empty Re: Corde per head speed touch S

Gio 21 Mar 2019 - 23:24
Grazie mille del consiglio Eiffel farò montare le corde suggerite rispettando le tensioni indicate. Ho scelto le Linx per il controllo come suggeriva Head, forse dovevo farle montare a tensioni più basse. Posso applicare anche un leggero custom per aumentare lo sweetspot? Se si come? Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Corde per head speed touch S Empty Re: Corde per head speed touch S

Ven 22 Mar 2019 - 8:11
Non è facile "tirare" la sweetspot ad un telaio già troppo sfruttato sotto altri aspetti.
Un'aggiunta di piombo, massimo 1.5 grammi per lato, ad ore 2 e 10 sono un limite per non penalizzare le altre caratteristiche
avatar
65back
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 58
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: CB
Livello: 4.4 fit
Racchetta: speed touch s

head - Corde per head speed touch S Empty Re: Corde per head speed touch S

Mar 26 Mar 2019 - 8:22
Ok grazie per i consigli proverò a metterli in pratica ed appena possibile scriverò le sensazioni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.