Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

jannik sinner

+72
Giulio Marino
stecosta66
stefanello
ale261005
manacore86
gio2012
Andrea0
Darren Cahill
francesco_jsb
Elia.Nc
pinox
legionario
rogermaestro555
VValeB
enrik84
Paolo_69
Donnari Massimo
Zack
Roger75
matador66
rafapaul
delphi67
piccolit
Matusa
Marvel64
andrea scimiterna
erball
taglia1964
Ragus
baccio7
Luchino 67
Yonderboy69
novak 97
napav
Stefano74
Moren
Cesare
Flyhome
Federertheking
Ricciotto
Ic3man1979
Veterano
Ysuerte
Alex_Jimbo
Raccattapolle
Jimbo77
Melbo
drichichi
gyammy
Anatra zoppa
andyvakgj
Cienfuegos
brian_67
giococlassico75
belenico
kingkongy
giolp
nw-t
sirlucio
Trick
Seiv81
Eiffel59
nicpett
Grissom
Francesco75
fa
fedmex
pigi
mattiaajduetre
blwi85
framan
pink floyd
76 partecipanti
Andare in basso
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

jannik sinner - Pagina 27 Empty jannik sinner

Sab 23 Feb 2019 - 19:54
Promemoria primo messaggio :

da dove salta fuori …...

ha soli 17 anni e mezzo ,e' gia 394 atp
 e' in semifinale a bergamo dando ieri  un 62  63    a quinzi  , che a quella eta' , non era neanche nei primi 1000

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Lun 30 Mag 2022 - 21:00
il Gamba de legn colpisce ancora..
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Lun 30 Mag 2022 - 21:28
Niente da fare, tecnicamente qualche passettino avanti si è visto, il primo set 4 ace, qualche palla corta e lungo linea di rovescio, ma poi come i gamberi un passo avanti e fisicamente tre indietro!!!! Non regge, peccato un vero peccato!!!!!
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Lun 30 Mag 2022 - 21:40
Ha più ritiri lui in 3 mesi che Nadal in tutta la carriera.
pinox
pinox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.21
https://gpfoto.it

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Lun 30 Mag 2022 - 23:04
io quello che non capisco è come abbia fatto a spuntare un contratto del genere dalla Nike
Zack
Zack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.21

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 8:07
Da fuori è sempre troppo facile criticare, ma è giusto pure avere un opinione. Di sicuro come giovane talento italiano va supportato. 
La mia opinione è che gioca molte più partite di prima x assimilare in fretta i nuovi schemi di gioco/colpi, questo a discapito della forma fisica xè avvolte lo si è visto molto stanco quando saliva nei turni e si trovava a giocare il giorno dopo con meno ore di recupero. Dire che ci sia una programmazione fisica sbagliata è difficile, vero che tra covid e la separazione da Piatti poi ha dovuto correre.
Comunque, da profano, nelle ultime partite l’ho visto meglio ovvero faceva il suo gioco imponeva il suo ritmo e poi inseriva delle variazioni, mentre prima forzava le variazioni e poi aggiungeva il suo gioco.
Di certo, visto che il paragone è sempre dietro l’angolo, senza discutere l’abilità tecnica e tennistica di Alcaraz che è elevata, difficile pensare che Sinner in meno di 6 mesi possa mettere su tutta quella massa muscolare … jannik sinner - Pagina 27 1f636  .. senza voler fare illazioni a certi metodi spagnoli
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 8:45
O si dota di uno staff tecnico in linea con tutti i milioncioni che prende dalla Nike o farà la fine di Gasquet...un enfant prodige che non matura mai.
Sto giro gli si era anche aperta un'autostrada per la finale....vabbé
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 9:18
Non ha il fisicooooooo da sportivo!!!! non ha massa muscolare che può sorreggerlo in uno sport come il tennis! ha il fisico da adolescente a 20 anni!!! ma palestra e pesi li ha mai visti questo ?? mi dispiace...ma andrà poco lontano...mi sorprendo anch' io come la Nike abbia potuto investire così tanto su di lui.....
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 9:21
ma avete visto il fisico di Rune ? di Alcaraz ? i muscoli di Zevrev ??....dai....1,88 x 76 kg è Sinner......non ha massa muscolare...e non capisco se è perchè piatti non lo ha mai messo sotto in palestra con pesi etc...o se propio lui di costituzione è così........mah...
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 9:33
in effetti il ragazzo è gracilino. con i soldi di nike dovrebbe prendersi subito un super coach e un preparatore con i controcazzi. Mi pare che lo staff non sia all'altezza.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 9:33
E' vero che e' giovane, e' vero che ha talento, e' vero che tutti prevedono una grande carriera ma c'e' un ma.. forse piu' di uno... 
Il ragazzo dovrebbe avere uno staff di numeri uno del mestiere.. fisio, personal trainer, allenatore, nutrizionista.
Gli anni passano (ok e' ancora giovane) ma certi treni rischiano di non passare piu'... 
C'era un 'autostrada dalla sua parte del tabellone.. non capita spesso.
Hai 20 anni... non puoi ritirarti cosi spesso, non puoi finire le energie... 
Ora mi auguro in finale ci vada Cilic (ma  dubito..perche' tendenzialmente dopo exploit tipo quello di ieri sera dove ha distrutto Medo, arriva sempre una sconfitta).

Ps avete mai visto Yannick giocare a calcio?? cercate qualche video... e poi guardate gli altri tennisti (Nole, Nadal, Rublev)
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 9:46
e che ha anche Technogym tra gli sponsor !!!!!.......
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 11:27
Se fosse vero quel che si dice sul contratto milionario con la Nike (abbastanza incomprensibile in verità, visto che  attualmente ci sono testimonial giovani più promettenti in circolazione -purtroppo-) non esiterei a prendere il miglior preparatore atletico in circolazione.
Ma non per metter su massa (per la carrozzeria c'è ancora tempo, ricordo che da Vialli mise su un fisico da culturrista a 28 anni suonati) quanto per "irrobustire" lo chassis: ricordiamo infatti che Jannik ha finito di crescere alla fine dello scorso anno, i problemi potrebbero essere anche legati al necessario "assestamento".
In ogni caso lui aveva già dichiarato chiaramente, appena interrotto il rapporto con Piatti, che questo sarebbe stato un anno di transizione. Noi possiamo solo sperare che il ragazzo abbia fatto la scelta giusta
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 11:53
Secondo me invece il ragazzo sta vedendo solo ora le ''mancanze'' sia del gioco, che della struttura fisica,che dell'organizzazione degli allenamenti...

Il tempo per fare bene c'e'.. bisogna pero' saper trovare il modo di avere attorno a se le persone giuste per poter fare il salto di qualita' che tutti auspichiamo.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 11:56
Io sono il primo tifoso e il primo critico se bisogna criticare, però non eccediamo in cavolate varie, tipo ci sono altri giovani più promettenti, e quali? Alcaraz? Ok, uno!!! Vi ricordo che ha 20 anni, ha vinto 5 titoli, ha partecipato alle nitto atp, è entrato in top teen a 20 anni ha portato l'Italia al gruppo A della Davis, e che altro deve fare a 20 anni? Il doppio salto mortale carpiato di destro???? Un giocatore italiano più vincente e giovane di lui non c'è mai stato!!!!
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 12:02
Donnari Massimo ha scritto:Io sono il primo tifoso e il primo critico se bisogna criticare, però non eccediamo in cavolate varie, tipo ci sono altri giovani più promettenti, e quali? Alcaraz? Ok, uno!!! Vi ricordo che ha 20 anni, ha vinto 5 titoli, ha partecipato alle nitto atp, è entrato in top teen a 20 anni ha portato l'Italia al gruppo A della Davis, e che altro deve fare a 20 anni? Il doppio salto mortale carpiato di destro???? Un giocatore italiano più vincente e giovane di lui non c'è mai stato!!!!
Concordo anch'io su questo a mio avviso però a prescindere dai risultati qualche domanda sulla preparazione fisica/atletica deve porsela, ultimamente gli infortuni sono diventati un problema e se non interviene rischia di compromettere la carriera
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 12:29
che sfortuna maledetta.  jannik sinner - Pagina 27 619677
hola
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 13:23
Donnari Massimo ha scritto:Io sono il primo tifoso e il primo critico se bisogna criticare, però non eccediamo in cavolate varie, tipo ci sono altri giovani più promettenti, e quali? Alcaraz? Ok, uno!!! Vi ricordo che ha 20 anni, ha vinto 5 titoli, ha partecipato alle nitto atp, è entrato in top teen a 20 anni ha portato l'Italia al gruppo A della Davis, e che altro deve fare a 20 anni? Il doppio salto mortale carpiato di destro???? Un giocatore italiano più vincente e giovane di lui non c'è mai stato!!!!

Mi spiace ma non sono daccordo.. perche' accontentarsi se hai il talento per fare di piu'? Solo perche' prima di te nessun Italiano a quella eta' aveva fatto cosi' bene? Non mi sembra una grande argomentazione.

PS io son uno che attribuisce immenso valore al fatto di esser top 10 .. e' tanta tanta roba.... 
Il grande slam lo hai vinto con il contratto Nike... 
Ma se vuoi essere storia del tennis... be' serve di piu'...
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 14:47
Donnari Massimo ha scritto:Io sono il primo tifoso e il primo critico se bisogna criticare, però non eccediamo in cavolate varie, tipo ci sono altri giovani più promettenti, e quali? Alcaraz? Ok, uno!!! Vi ricordo che ha 20 anni, ha vinto 5 titoli, ha partecipato alle nitto atp, è entrato in top teen a 20 anni ha portato l'Italia al gruppo A della Davis, e che altro deve fare a 20 anni? Il doppio salto mortale carpiato di destro???? Un giocatore italiano più vincente e giovane di lui non c'è mai stato!!!!
Temo ci sia stata un'incomprensione: io sono tifoso di Jannik da ben prima che vincesse le Next Gen finals e spero che riesca ad esprimere tutto il suo formidabile talento di colpitore e soprattutto per la rara capacità di non darsi mai per vinto.
Attualmente non posso però non rilevare come ci siano due giovani più promettenti di lui (uno è Alcaraz, e ormai se ne sono accorti anche i sassi, l'altro è Rune che, seppur ancora non completamente strutturato è almeno altrettanto precoce del nostro - a 19 anni è già nei quarti al RG, è un fatto -).
Non sono particolarmente belli, né simpatici (Jannik, pur essendo schivo, lo è certamente di più) ma sono giovani e rappresentano -anche, ahimé per integrità fisica- un investimento sicuro.
Solo per questo mi sono stupito delle cifre (se fossero vere, sensazionali) di cui si vocifera.
Certo non per denigrare Jannick, che apprezzo moltissimo e che mi è veramente simpatico anche per il suo understatment, in questo circo in cui abbondano ragazzotti viziati e un pò sbruffoncelli (e gli ultimi due ragazzi cui accennavo non è che brillino per umiltà).
Detto questo a noi italianotti di mezza età (che non abbiamo mai avuto il piacere di ammirare Pietrangeli, ma almeno Panatta sì), basterebbe -e avanzerebbe- se facesse meglio di Adriano.
Ma non è così facile, ne scontato ahimé...
Per conto mio, per la sua carriera mi andrebbe benissimo 1/10 degli slam di Djoko (che a preconizzarli ad Alcaraz, quello ti strozza, come minimo... Very Happy )
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 14:52
Quando ho visto quella fasciatura bianca al ginocchio contro Mcdonald mi è subito venuto in mente Nadal ed ho pensato male e infatti purtroppo......ma tra un paio di mesi tornerà più forte di prima, pronto a scalare la vetta! Daje Sinner! Per i criticoni, esperti di preparazione, di alimentazione, di tecnici da assumere e non la soluzione c'è.......continuate pure a vedere il fogniniiiiiiii Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 15:07
buon pomeriggio
dal profondo dispiacere per l'ennesimo infortunio alla speranza nata dall'intervista dove emerge la consapevolezza di dovere "...investire sul mio fisico..." un grandissimo in bocca al lupo Sinner!

buon tennis a tutti
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 15:57
Marvel64 ha scritto:
Detto questo a noi italianotti di mezza età (che non abbiamo mai avuto il piacere di ammirare Pietrangeli, ma almeno Panatta sì), basterebbe -e avanzerebbe- se facesse meglio di Adriano.


Ecco, io Pietrangeli l'ho visto giocare dal vivo...  Sad  Sad  Sad

Diciamo che non sono più di mezza età, facciamo tre quarti.   

Sì, mi "accontenterei" di vedere risultati migliori di quelli di Panatta, ma la concorrenza è agguerrita e soprattutto giovane e numerosa. I vecchietti stanno lasciando l'alta classifica, se guardiamo i top 20 troviamo solo 4 ultra-trentenni. Sarà difficile restare nei top 10.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 16:52
Fino a 4/5 anni fa già il giovedì in corrispondenza degli ottavi di finale potevano vedere solo il calcio, perché non c'era un italiano da seguire nel tennis in tv, oggi arriviamo spesso e volentieri al venerdì, fino addirittura alla domenica (berrettini a Wimbledon, Sinner a Roma al Master di miami) però ora oltre ad alcaraz abbiamo un'altro numero uno rune? Dal vincere un torneo a diventare numeri uno al mondo qualcuno a impiegato diversi anni!!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 17:02
Nell'epoca dei tre moschettieri, Nadal, djokovic, Federer, un latitante Andy Murray si è spinto fino al numero uno del mondo, ha vinto la coppa Davis e Wimbledon!! Quindi non vedo perché alcaraz e rune si e Sinner no!!!!
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Mar 31 Mag 2022 - 17:48
Premesso che le profezie non sono il mio forte (sorte comune a molti vaticinatori del lunedì che conosco) possiamo solo dire che Murray è riuscito a vincere 3 Slam e un'Olimpiade nel ventennio di dominio dei 3 mostri, perché è un fenomeno.
Punto.
In qualsiasi altra epoca tennistica avrebbe vinto almeno il doppio dei titoli, ma ha avuto questa sfortuna, che peraltro lo accomuna ad altri fortissimi giocatori (Wawrinka, Del Potro, Thiem, ecc.).
Se Sinner dimostrerà in futuro di poter salire ancora di livello, nessuno potrà impedirgli di vincere qualche slam (e non credo di essere tifoso a pensarla così) neanche Alcaraz, che a mio parere potrebbe addirittura cannibalizzare il circuito arrivando ad insidiare Sampras, se non addirittura i big three, per titoli vinti.
Quello che si diceva di Sinner è che la crescita tecnica, dovrà essere acccompagnata da una ancora più marcata crescita fisica.Qualcuno faceva notare che molti dei primi giocatori del mondo sono coetanei o poco più vecchi di Sinner; c'è il rischio che qualcuno, meno precoce ma magari più continuo o con maggiori margini di crescità possa sopravanzarlo in futuro anche quando avranno smesso i due fenomeni superstiti e magari saranno invecchiati gli ex NExtgen di qualche anno fa.
Personalmente sono convinto che Jannik, se risolverà pienamente i problemi fisici, si (e ci) regalerà almeno uno slam.
Ma come ho premesso, non sono la Sibilla Cumana...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Sab 18 Giu 2022 - 9:33
Ho letto di recente che forse Cahill (gran serve and volley ed ex trainer di Agassi, Hewitt, Halep, etc..) faccio notare grandi colpitori con limiti nel gioco vario...e che con lui sono diventati n.1.....diventera il super coach di Jannick. 

A parte il fatto che ho incominciato a tenere le dita incrociate...per un gioco di parole ho incrociato un pezzo di una sua intervista dove parla del gioco a rete e delle scuole dei giovani tennisti.......la dice lunga, anche sul fatto che un serve and volley 'mirato' e una discesa a rete quando serve (per esempio cita fare tre passi avanti e non indietro quando ci sono le condizioni...) serve ancora molto (vedi l'eterno Rafa). Purtroppo non ho copiato il link, ma non dovrebbe essere troppo difficile recupararlo perche e recente. 
saluti e buon tennis
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

jannik sinner - Pagina 27 Empty Re: jannik sinner

Gio 23 Giu 2022 - 12:08
che prova deludente di Sinner....del resto senza un servizio....sull' erba non si può andare lontani....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.