Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MonkeySteve
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.08.18

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Racchetta "facile" per gioco piatto

Mer 6 Feb 2019 - 17:57
Salve a tutti, sto abbandonando la mia donnay Pro one 97 per una racchetta che spinga un po' di più e con un buon sweetspot. Sto guardando tutte le racchetta sui 300/305g e non so dove sbattere la testa, ho notato la nuova donnay allwood 102 che però ha poche recensioni e da quelle che ho letto non è proprio indicata per i colpi piatti ma mi incuriosisce per il suo sweerpot. Continuando a cercare mi è venuta in mente la ezone 98 che non ho mai provato ma ho sentito ben parlare su quest argomento. Che dite con un leggero custom si può rendere la allwood più ideale per quel gioco o mi conviene dirigermi direttamente su un altra racchetta? Grazie e buon tennis
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Gio 7 Feb 2019 - 15:01
Dall'identikit della racchetta dei desideri che hai scritto, mi viene in mente automaticamente la Babolat Pure Drive. C'è però il fatto che vieni da un telaio completamente diverso e quindi sicuramente dovresti prima provarla a fondo.
Trick
Trick
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 60
Località : Provincia di Modena
Data d'iscrizione : 15.03.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: Ludico
Racchetta: Prince Textreme Tour 100 T , Pro Kennex Ki 5 300 gr. Mod. 2018

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Gio 7 Feb 2019 - 16:00
La Pro Kennex Ki 5 da 300 grammi , secondo me, è per il gioco piatto. Però va provata, ce l'ho e a me sembra che spinga.
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Gio 28 Mar 2019 - 12:47
Mi inserisco per chiedere un parere sulla scelta di una racchetta profilo sottile tra i 300 e i 315 g, con bilanciamento abbastanza al manico, da affiancare magari a una profilata, in un momento in cui gioco per passatempo e senza impegni in tornei. Il mio livello é più o meno da 4.2/4.1 che se la gioca bene con 3.5 e dintorni, gioco d’appoggio più che di braccio, non ho molta forza, colpi piatti  e lineari. Chiaramente l’inerzia non deve essere elevata. Pensavo per esempio alla pro staff 97 cv nera, a trovarla, o altrimenti? Idee?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Gio 28 Mar 2019 - 13:55
Come diceva la sòra lella, "ma non starai a fa' 'na caxxata?" Suspect
Passi la PS97 a causa di improvvisa infatuazione per i telai non profilati ma proprio la meno potente delle versioni disponibili?
Va bene poca inerzia ma stock questa proprio ne ha "zero". Customizzata un vero piccolo gioiello ma...qualcosa di più normale, anche più leggero, pescando a caso una Babolat Pure Strike VS, una Head Speed 360 MP, una Yonex VCore Pro 97 310...e ce n'è…. Cool
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Gio 28 Mar 2019 - 18:11
Eiffel59 ha scritto:Come diceva la sòra lella, "ma non starai a fa' 'na caxxata?" Suspect
Passi la PS97 a causa di improvvisa infatuazione per i telai non profilati ma proprio la meno potente delle versioni disponibili?
Va bene poca inerzia ma stock questa proprio ne ha "zero". Customizzata un vero piccolo gioiello ma...qualcosa di più normale, anche più leggero, pescando a caso una Babolat Pure Strike VS, una Head Speed 360 MP, una Yonex VCore Pro 97 310...e ce n'è….
Non per niente prima di agire sono a chiedere un parere qui :-) Alla Vcore Pro 97 e alla Speed Mp ho pensato per esempio... Eventualmente consiglio corde e tensione sulla Speed? Ho a casa le Turbo 6 1.20 eventualmente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Gio 28 Mar 2019 - 20:40
Non ci va affatto male, così come la Lynx Edge e la Revolve spin 1.25. 23/22 la Starburn, un kg meno le "altre".
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Ven 29 Mar 2019 - 16:48
Eiffel59 ha scritto:Non ci va affatto male, così come la Lynx Edge e la Revolve spin 1.25. 23/22 la Starburn, un kg meno le "altre".
Tornando alle profilate con un feeling migliore di una pd, posso chiedere un confronto tra Beast 100 e Dunlop Srixon Revo Cv 3.0?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Ven 29 Mar 2019 - 21:15
Entrambe ottime ma la Srixon è un po' più "string sensitive".
Spin a parte, la Princie si fa preferire (o è pari) in tutto.
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Ven 12 Apr 2019 - 13:24
Eiffel59 ha scritto:Come diceva la sòra lella, "ma non starai a fa' 'na caxxata?" Suspect
Passi la PS97 a causa di improvvisa infatuazione per i telai non profilati ma proprio la meno potente delle versioni disponibili?
Va bene poca inerzia ma stock questa proprio ne ha "zero". Customizzata un vero piccolo gioiello ma...qualcosa di più normale, anche più leggero, pescando a caso una Babolat Pure Strike VS, una Head Speed 360 MP, una Yonex VCore Pro 97 310...e ce n'è…. Cool
Un confronto tra Vcore Pro 97, Speed 360 Mp e le nuove Prince Tour 100 (290 o 310), sempre per il mio gioco/fisico e frequenza attività attuale? Ed eventualmente le Vortex Turbo 6 1.30 come andrebbero su questi telai?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Ven 12 Apr 2019 - 14:04
La Prince è più prestazionale, la Speed più facile.
Dimenticati le VCore Pro...la Turbo 6 è ok sulla Prince, meno sulla Speed.
Fosse stata 1.25 sarebbe stato l'inverso.
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

racchetta - Racchetta "facile" per gioco piatto Empty Re: Racchetta "facile" per gioco piatto

Sab 13 Apr 2019 - 18:40
Eiffel59 ha scritto:La Prince è più prestazionale, la Speed più facile.
Dimenticati le VCore Pro...la Turbo 6 è ok sulla Prince, meno sulla Speed.
Fosse stata 1.25 sarebbe stato l'inverso.
Pongo un altro tipo di quesito, e assicuro che non si tratta di voler per forza giocare con racchette classiche tanto per il gusto di farlo. Ultimamente sto provando la Beast 100 con le Vortex Turbo 6 1.20 23/22 e mi trovo bene, ma ho nel borsone una pro staff 97 315 (la versione rossa e nera di qualche anno fa, ma la cito solo per esemplificare) di un amico a cui devo restituirla e la uso in alternanza per diletto. Io come detto non mi baso sulla potenza bruta ma gioco lineare e mi muovo molto bene, e sebbene per certi aspetti come la consistenza la profilata mi aiuti (e noto che posso scendere come tensione) con una racchetta stile pro staff, bilanciamento 31, sento di muovere molto bene e in modo più sciolto il telaio giocando più naturale, per cui vorrei un consiglio su qualche telaio di questo tipo, con quel tipo di inerzia, peso e stesso bilanciamento, da affiancare alla profilata per provare e decidere quella con cui riesco a giocare in modo più sciolto. Chiudo dicendo che per esempio mi sento meglio con pesi e bilanciamento tipo pro staff che non con racchette sotto i 300 g bilanciate in testa. So che si puó contestare quanto dico per l’aiuto in potenza, ma é proprio questione di naturalezza nel mio gioco e di caratteristiche mie. Mi scuso per la lunghezza!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.