Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Clash

+70
kayman
luciano73
xyz
Alex_Jimbo
Eiffel59
stecosta66
wetton76
Micheleavitabile
fa
drichichi
Fabri789
Pat75
ciro.carrotta
matador66
framan
Riki66
gabr179
fabioborg
royalflush
Paul_90
proimaxx
Becker
fero
RF12
Zaza
Luchino 67
McCKA
HenmanHill
heat85
Lav
glenn uguccioni
alecos
sergio64
conca
pasiut
Emidio Croci
abanjo
Theo_84
Jimbo77
luigi.filippo
FEDERICO70
ALESSANDRO MARI
Giulio Marino
misterrovescio
phoenixsuper
pigi
monitor
onemore
tex29101969
rosewall
Iron
bebeef
Francesco75
Dave71
Stuttgart15
GiRafa
T_Muster
AleW79
Alessandro Pinto
MacSteX
dan73
fedmex
taglia1964
nickdal61
nw-t
Hammer72
RenaTheWiz
kingkongy
Lanza82
pinimbe
74 partecipanti
Andare in basso
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Wilson Clash

Dom 3 Feb 2019 - 18:02
Promemoria primo messaggio :

Tra poco il lancio ufficiale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma si leggono in giro le prime recensioni da parte di bloggers cui è stata concessa la possibilità di testarla in anteprima.

Ne cominciamo a parlare?   What a Face

luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Gio 27 Ago 2020 - 21:22
La prince tour 100 era il vecchio modello ferrer 16/18..cque nn ho particolari problemi di controllo quindi proverò il tuo consiglio..grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Gio 27 Ago 2020 - 22:06
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma la tour che dici ha molta più spinta della clash, se poi facevi fatica a muoverla e ti rallemtava il braccio è un altro discorso, ma se parliamo di spinta ne ha molta ma molta di più la Prince.
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Gio 27 Ago 2020 - 23:45
Mi ricordo che con la prince facevo più fatica a dare profondità nello scambio..soprattutto dopo la prima ora..sicuramente come dici tu è anche il maggior peso a renderla più impegnativa..con la clash forse, anzi sicuramente, ho una minor pesantezza di palla ma riesco ad avere una facilità di gioco e una velocità di palla a mio avviso maggiore..cque gran racchetta anche la prince
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Ven 28 Ago 2020 - 8:48
Non te ne adombrare, ma quanto dici tecnicamente non ha alcuna logica.
A meno di errori esponenziali di scelta corde/montaggio/tensione sulla Tour questa ha prestazioni da leggermente a molto superiori alla Clash sotto tutti parametri salvo giusto quello della facilità di gioco.
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Ven 28 Ago 2020 - 13:04
Per carità per così poco...anzi visto che mi dici così forse un altra prova con la prince la rifaccio..infatti tranne per la prima incordatura che feci con le Wilson revolve 1.30 a 23kl il che mi aveva provocato fastidi al gomito..poi le seguenti ho fatto sempre mettere multi head velocity alla stessa tensione che con la tour c'entrano poco..ora che nn ho più fastidi provo sulla tour un monofilo magari tirato meno..20/21kl ...in casa ho armour soft 1.30...scusate l'off topic
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Dom 30 Ago 2020 - 11:45
21 kg pari  V/O e 4 nodi obbligatori.
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Lun 31 Ago 2020 - 14:14
Grazie!!!
avatar
kayman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma (montesacro,nomentana,talenti,bufalotta)
Livello: discreta pippa
Racchetta: Affetto da racchettite. Attualmente Prince Tour TXT2 100p

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Mer 2 Set 2020 - 10:21
Alex_Jimbo ha scritto:
xyz ha scritto:In realtà mi piace davvero tanto quando devo palleggiare ed anche quando faccio partita, ma so che sarà una sfaticata poco fruttuosa.
Un peccato davvero. La maneggevolezza, il comfort e la sua semplicità di utilizzo è davvero tanta roba.
putroppo non va... sembra la ferrari di quest'anno. bella ma inutile.
Sulla 100 da 295 gr. penso che tu abbia perfettamente reso bene l'idea con il paragone automobilistico! Laughing 
Se proprio proprio ti trovi bene con la Clash a livello di impatto, ma aumenteresti la difficoltà di gioco per via del maggior peso e relativa inerzia, potresti andare sulla versione 100 Pro (o Tour che dir si voglia...) per maggiori prestazioni sul campo. Vale però lo stesso principio: più fatica fisica per ottenere la stessa resa di altri telai (anche più semplici da usare).
Ciao, un piccolo elenco di questi telai più semplici con stessa resa della Clash per un quarta 50enne?
Ma29nu
Ma29nu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.09.20

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty CLASH 100 O 100l ...

Sab 5 Set 2020 - 13:57
Ciao cosa mi consigliate tra le due adesso uso una head da 255 non mi ci sono mai trovata, ho 45 anni in forma gioco due volte alla settimana, meglio la clash normale o la versione light?
grazie
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Sab 5 Set 2020 - 14:02
Ma29nu ha scritto:Ciao cosa mi consigliate tra le due adesso uso una head da 255 non mi ci sono mai trovata, ho 45 anni in forma gioco due volte alla settimana, meglio la clash normale o la versione light?
grazie
Ciao! La Clash normale da 295 gr. 😉
Ma29nu
Ma29nu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.09.20

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Sab 5 Set 2020 - 15:08
Non rischio di trovarla troppo pesante visto i 40 grammi in più...non ho un gioco molto potente...prediligo il gioco piatto e il rovescio tagliato....stavo guardando anche la Wilson ultra ...però credo sia una racchetta molto profilata...e quasi troppo potente x me...cosa ne dite?..grazie
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Sab 5 Set 2020 - 18:15
Ma29nu ha scritto:Non rischio di trovarla troppo pesante visto i 40 grammi in più...non ho un gioco molto  potente...prediligo il gioco piatto e il rovescio tagliato....stavo guardando anche la Wilson ultra ...però credo sia una racchetta molto profilata...e quasi troppo potente x me...cosa ne dite?..grazie
Ti posso assicurare che non è per niente complicata o difficile da muovere. Ha un bilanciamento prettamente verso il manico, il che la rende maneggevole. Il peso statico, oramai, é un dato molto relativo.
Piuttosto che prendere la versione leggera, andrei sulla 108 della Clash, oppure direttamente sulla Ultra che ti aiuterebbe nettamente di più in spinta con movimenti non completi, proprio per il fatto di essere un telaio profilato. Attenzione però sulla Ultra: hai 73 punti di rigidità, quindi, non è un toccasana per il gomito. 😉
Ma29nu
Ma29nu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.09.20

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Sab 5 Set 2020 - 19:35
La 108 non so .io sono piccola ed esile e mi sembra un po' ingombrante ..soprattutto lunga x me
....dove vivo non posso provare niente..devo comprare solo sulla carta...quindi grazie mille x i consigli...ne approfitto x chiederti se hai altre racchette da consigliarmi considerando la mia potente stazza..jajajja..che gioco tipo Navratilova...e che pur avendo delle viene basi..gioco solo un paio di volte alla settimana..dopo un lungo periodo di inattività

Super grazie..
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Sab 5 Set 2020 - 23:55
Rimango sempre dell'idea di consigliarti una Wilson Clash 100. 🙂
Altrimenti una Head Speed S o una Instinct S.
antolop
antolop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Pure Drive 2015

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Dom 13 Dic 2020 - 22:51
Vorrei fare una domanda ai più esperti di questa racchetta: vorrei prendere una Clash 100 (non tour). Domanda: ho sentito dire in giro che spinge veramente poco e bisogna sbracciare bene per mandare la palla di la lunga e pesante, vi risulta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Lun 14 Dic 2020 - 7:30
A velocità di crociera scambia bene e con facilità ma la palla non è certo veloce né tantomeno "pesante".
Con una maggior spinta fisica (e maggior fatica) si acquisisce un minimo di rerattività e maggior profondità, ma la palla continua a non "pesare" una mazza.
Visto che l'inerzia è bassa, non potrebbe essere altrimenti.
antolop
antolop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Pure Drive 2015

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Lun 14 Dic 2020 - 14:53
Ok grazie maestro. Come la vedi rispetto al Head Extreme quella tutta gialla fluo non l' ultima grigia?
nickdal61
nickdal61
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.10.18

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Ven 18 Dic 2020 - 16:17
Ciao,
posso dirti la mia se vuoi,
Dopo 1 anno con la clash 100, sono passato alla extreme mp giallona.

La clash non spinge se non ci dai di cattiveria su ogni colpo e possibilmente piatto
sicuramente è molto agile e l'impatto è veramente piacevole ma  per dare efficacia dovevo faticare troppo.

Con la extreme mp ho riscontrato inizialmente difficolta sul rovescio sia in back che in top causa bilanciamento in testa, 
però,  presa un po di confidenza, la palla anche in topspin viaggia decisamente di più.
e soprattutto non ha avuto alcun fastidio a gomito o spalla ,, ( che era la cosa che a suo tempo mi aveva fatto propendere per la Clash )


Nicola
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Lun 15 Feb 2021 - 7:54
Buongiorno a tutti!
Qualche mese fa ho letto in un portale americano di tennis, che ci sarebbe stato un aggiornamento della Clash nel 2021 (non intendo colorazioni celebrative). Per curiosità, qualcuno di voi sa qualcosa in merito?  Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Lun 15 Feb 2021 - 8:04
Previsto nella seconda metà anno, ma questo significa che al momento ci sono solo rumours.
Il che a sua volta significa che non si può dire nulla... Cool
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Lun 15 Feb 2021 - 8:33
Eiffel59 ha scritto:Previsto nella seconda metà anno, ma questo significa che al momento ci sono solo rumours.
Il che a sua volta significa che non si può dire nulla... Cool
Grazie Mario per la conferma! Avevo letto bene allora... vedremo cosa faranno saltare fuori!  Smile
tommy82
tommy82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 41
Località : Cascina
Data d'iscrizione : 11.09.13

Profilo giocatore
Località: Cascina
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Lun 15 Feb 2021 - 16:37
Salve a tutti. Sono un 4.1 e son stato fermo circa un anno per problemi al sovraspinato. Gioco da qualche anno con la Aeropro Drive GT incordata con le rpm Blast 23/22. Per curiosità ho provato 2-3 volte a giocare con le Clash 100 1.0 (immagino siano le 295) e devo dire che mi ci son trovato proprio bene. Sento bene la palla e per quanto possa picchiare riesce a starmi sempre in campo, e pure le palle corte escono bene. L'unico dubbio che ho è che sta benedetta palla va solo picchiata, come scendi un pò di intensità mi sa che diventerà utile come un soprammobile. Da un lato mi può aiutare perchè tendo spesso ad adagiarmi, mentre questa ti costringe a prendere iniziativa. Oggi con un 3.2 ho giocato un partitone picchiando come un fabbro e nonostante la sconfitta ho avuto sensazioni positive. Domani ho gli allenamenti, però entro fine settimana proverò con uno che non dà ritmo e quella sarà la prova del nove. 
Secondo voi una racchetta che come prestazioni sia un pò meno rigida della Aeropro ma che dia un pò più spinta della Clash senza doversi ammazzare potrebbe essere una Head Extreme? Altrimenti? Io ho giocato tutta la vita con la Prestige ma in vecchiaia ho bisogno di una racchetta un pò più facile. Sono abbastanza allenato ma non sono un grosso rematore: ho un discreto servizio e poi cerco di chiudere con un paio di colpi anche venendo avanti, faccio molti back di rovescio (e su questo la Clash devo dire che è uno spettacolo)  mentre il diritto lo arroto un pò ma non così tanto. 
Grazie mille a chiunque volesse darmi un consiglio
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Mar 16 Feb 2021 - 7:39
tommy82 ha scritto:Salve a tutti. Sono un 4.1 e son stato fermo circa un anno per problemi al sovraspinato. Gioco da qualche anno con la Aeropro Drive GT incordata con le rpm Blast 23/22. Per curiosità ho provato 2-3 volte a giocare con le Clash 100 1.0 (immagino siano le 295) e devo dire che mi ci son trovato proprio bene. Sento bene la palla e per quanto possa picchiare riesce a starmi sempre in campo, e pure le palle corte escono bene. L'unico dubbio che ho è che sta benedetta palla va solo picchiata, come scendi un pò di intensità mi sa che diventerà utile come un soprammobile. Da un lato mi può aiutare perchè tendo spesso ad adagiarmi, mentre questa ti costringe a prendere iniziativa. Oggi con un 3.2 ho giocato un partitone picchiando come un fabbro e nonostante la sconfitta ho avuto sensazioni positive. Domani ho gli allenamenti, però entro fine settimana proverò con uno che non dà ritmo e quella sarà la prova del nove. 
Secondo voi una racchetta che come prestazioni sia un pò meno rigida della Aeropro ma che dia un pò più spinta della Clash senza doversi ammazzare potrebbe essere una Head Extreme? Altrimenti? Io ho giocato tutta la vita con la Prestige ma in vecchiaia ho bisogno di una racchetta un pò più facile. Sono abbastanza allenato ma non sono un grosso rematore: ho un discreto servizio e poi cerco di chiudere con un paio di colpi anche venendo avanti, faccio molti back di rovescio (e su questo la Clash devo dire che è uno spettacolo)  mentre il diritto lo arroto un pò ma non così tanto. 
Grazie mille a chiunque volesse darmi un consiglio
Ciao Tommy, ti confermo che le tue sensazioni sulla versione da 295 gr. sono corrette. In buona sostanza, molto comfort nell'impatto, discreto controllo, ma se non spingi a dovere con movimenti completi, la racchetta non ti regala proprio nulla, anzi... 
Non so come fosse incordata la tua, ma su questo telaio occorronno dei multi-mono a bassa tensione (non superiore ai 20kg). Luxilon Smart, Element, Gosen e ben poche altre... al massimo si può ibridare ma è una soluzione che non ho mai provato personalmente. 

Quindi, il mio primo consiglio è quello di provare a cambiare le corde (se non lo hai ancora fatto) e verificare le prestazioni.

Tuttavia, se ti trovi bene con la Clash, perchè non provi a passare alle versioni Tour (sia la 100 che la 98)? Manterresti lo stesso comfort e la stessa facilità di uso della versione da 295 gr, ma avresti il beneficio di avere maggiore stabilità e una leggera spinta in più. 

Un'ultima cosa.... non è un telaio per spinnatori, nel senso che la palla prende si le rotazioni se correttamente innescate dal braccio ma a discapito di una riduzione di velocità di uscita della palla. Ergo, di là volano mozzarelle facili da prendere...  Wink
tommy82
tommy82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 41
Località : Cascina
Data d'iscrizione : 11.09.13

Profilo giocatore
Località: Cascina
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Mar 16 Feb 2021 - 9:46
Alex_Jimbo ha scritto:
tommy82 ha scritto:Salve a tutti. Sono un 4.1 e son stato fermo circa un anno per problemi al sovraspinato. Gioco da qualche anno con la Aeropro Drive GT incordata con le rpm Blast 23/22. Per curiosità ho provato 2-3 volte a giocare con le Clash 100 1.0 (immagino siano le 295) e devo dire che mi ci son trovato proprio bene. Sento bene la palla e per quanto possa picchiare riesce a starmi sempre in campo, e pure le palle corte escono bene. L'unico dubbio che ho è che sta benedetta palla va solo picchiata, come scendi un pò di intensità mi sa che diventerà utile come un soprammobile. Da un lato mi può aiutare perchè tendo spesso ad adagiarmi, mentre questa ti costringe a prendere iniziativa. Oggi con un 3.2 ho giocato un partitone picchiando come un fabbro e nonostante la sconfitta ho avuto sensazioni positive. Domani ho gli allenamenti, però entro fine settimana proverò con uno che non dà ritmo e quella sarà la prova del nove. 
Secondo voi una racchetta che come prestazioni sia un pò meno rigida della Aeropro ma che dia un pò più spinta della Clash senza doversi ammazzare potrebbe essere una Head Extreme? Altrimenti? Io ho giocato tutta la vita con la Prestige ma in vecchiaia ho bisogno di una racchetta un pò più facile. Sono abbastanza allenato ma non sono un grosso rematore: ho un discreto servizio e poi cerco di chiudere con un paio di colpi anche venendo avanti, faccio molti back di rovescio (e su questo la Clash devo dire che è uno spettacolo)  mentre il diritto lo arroto un pò ma non così tanto. 
Grazie mille a chiunque volesse darmi un consiglio
Ciao Tommy, ti confermo che le tue sensazioni sulla versione da 295 gr. sono corrette. In buona sostanza, molto comfort nell'impatto, discreto controllo, ma se non spingi a dovere con movimenti completi, la racchetta non ti regala proprio nulla, anzi... 
Non so come fosse incordata la tua, ma su questo telaio occorronno dei multi-mono a bassa tensione (non superiore ai 20kg). Luxilon Smart, Element, Gosen e ben poche altre... al massimo si può ibridare ma è una soluzione che non ho mai provato personalmente. 

Quindi, il mio primo consiglio è quello di provare a cambiare le corde (se non lo hai ancora fatto) e verificare le prestazioni.

Tuttavia, se ti trovi bene con la Clash, perchè non provi a passare alle versioni Tour (sia la 100 che la 98)? Manterresti lo stesso comfort e la stessa facilità di uso della versione da 295 gr, ma avresti il beneficio di avere maggiore stabilità e una leggera spinta in più. 

Un'ultima cosa.... non è un telaio per spinnatori, nel senso che la palla prende si le rotazioni se correttamente innescate dal braccio ma a discapito di una riduzione di velocità di uscita della palla. Ergo, di là volano mozzarelle facili da prendere...  Wink
Prima di tutto ti ringrazio molto per la risposta. Ho scoperto ieri che era incordata con Black Code tirate a 22  Suspect. Ho provato per 10 minuti anche la Tour 100 ma trovavo solo la poca spinta con meno maneggevolezza. 
Non so, ho l'impressione che sui campi veloci potrebbe tornarmi molto utile perchè riesco a generare velocità con più facilità e mi costringe a spingere, però sul rosso (dove gioco comunque la maggior parte del tempo) sarebbero più i difetti che i pregi. La proverò un altro paio di volte questa settimana e mi regolerò. 
Grazie ancora per la risposta e buon tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Mer 17 Feb 2021 - 8:38
Usare la Clash con un mono -quello poi- ed a quella tensione ha la stessa logica di usare una Ritmo 55 con gomme chiodate a Le Mans. Shocked

Non so chi sia il genio, ma da lui non metterei mai piede... Suspect
lupus1
lupus1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2 virtuale
Racchetta: Wilson pro staff 97

wilson - Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

Mer 10 Mar 2021 - 10:54
Non so se può essere utile o se il Maestro mi cazzierá a dovere, anzi gradirei un suo riscontro, ma ho provato la Clash con un ibrido reverse Budello 1.35 23 e lynx 1.25 21kg e mi sono trovato particolarmente bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.