Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Luxilon SmartOggi alle 9:01Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318

Profilo giocatore
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Wilson Clash - Pagina 16 Empty Wilson Clash

il Dom 3 Feb 2019 - 18:02
Promemoria primo messaggio :

Tra poco il lancio ufficiale.

https://www.wilson.com/en-us/explore/tennis/clash

Ma si leggono in giro le prime recensioni da parte di bloggers cui è stata concessa la possibilità di testarla in anteprima.

Ne cominciamo a parlare?   What a Face

luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18

Wilson Clash - Pagina 16 Empty Re: Wilson Clash

il Gio 27 Ago 2020 - 21:22
La prince tour 100 era il vecchio modello ferrer 16/18..cque nn ho particolari problemi di controllo quindi proverò il tuo consiglio..grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 27 Ago 2020 - 22:06
Scusami @luciano73 ma la tour che dici ha molta più spinta della clash, se poi facevi fatica a muoverla e ti rallemtava il braccio è un altro discorso, ma se parliamo di spinta ne ha molta ma molta di più la Prince.
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 27 Ago 2020 - 23:45
Mi ricordo che con la prince facevo più fatica a dare profondità nello scambio..soprattutto dopo la prima ora..sicuramente come dici tu è anche il maggior peso a renderla più impegnativa..con la clash forse, anzi sicuramente, ho una minor pesantezza di palla ma riesco ad avere una facilità di gioco e una velocità di palla a mio avviso maggiore..cque gran racchetta anche la prince
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 58474

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Ven 28 Ago 2020 - 8:48
Non te ne adombrare, ma quanto dici tecnicamente non ha alcuna logica.
A meno di errori esponenziali di scelta corde/montaggio/tensione sulla Tour questa ha prestazioni da leggermente a molto superiori alla Clash sotto tutti parametri salvo giusto quello della facilità di gioco.
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 28 Ago 2020 - 13:04
Per carità per così poco...anzi visto che mi dici così forse un altra prova con la prince la rifaccio..infatti tranne per la prima incordatura che feci con le Wilson revolve 1.30 a 23kl il che mi aveva provocato fastidi al gomito..poi le seguenti ho fatto sempre mettere multi head velocity alla stessa tensione che con la tour c'entrano poco..ora che nn ho più fastidi provo sulla tour un monofilo magari tirato meno..20/21kl ...in casa ho armour soft 1.30...scusate l'off topic
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 58474

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Dom 30 Ago 2020 - 11:45
21 kg pari  V/O e 4 nodi obbligatori.
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 31 Ago 2020 - 14:14
Grazie!!!
kayman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31

Profilo giocatore
Livello: discreta pippa
Racchetta: Affetto da racchettite. Attualmente Blade 98 16x19 v7

il Mer 2 Set 2020 - 10:21
@Alex_Jimbo ha scritto:
@xyz ha scritto:In realtà mi piace davvero tanto quando devo palleggiare ed anche quando faccio partita, ma so che sarà una sfaticata poco fruttuosa.
Un peccato davvero. La maneggevolezza, il comfort e la sua semplicità di utilizzo è davvero tanta roba.
putroppo non va... sembra la ferrari di quest'anno. bella ma inutile.
Sulla 100 da 295 gr. penso che tu abbia perfettamente reso bene l'idea con il paragone automobilistico! Laughing 
Se proprio proprio ti trovi bene con la Clash a livello di impatto, ma aumenteresti la difficoltà di gioco per via del maggior peso e relativa inerzia, potresti andare sulla versione 100 Pro (o Tour che dir si voglia...) per maggiori prestazioni sul campo. Vale però lo stesso principio: più fatica fisica per ottenere la stessa resa di altri telai (anche più semplici da usare).
Ciao, un piccolo elenco di questi telai più semplici con stessa resa della Clash per un quarta 50enne?
Ma29nu
Ma29nu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

Wilson Clash - Pagina 16 Empty CLASH 100 O 100l ...

il Sab 5 Set 2020 - 13:57
Ciao cosa mi consigliate tra le due adesso uso una head da 255 non mi ci sono mai trovata, ho 45 anni in forma gioco due volte alla settimana, meglio la clash normale o la versione light?
grazie
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111

il Sab 5 Set 2020 - 14:02
@Ma29nu ha scritto:Ciao cosa mi consigliate tra le due adesso uso una head da 255 non mi ci sono mai trovata, ho 45 anni in forma gioco due volte alla settimana, meglio la clash normale o la versione light?
grazie
Ciao! La Clash normale da 295 gr. 😉
Ma29nu
Ma29nu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Sab 5 Set 2020 - 15:08
Non rischio di trovarla troppo pesante visto i 40 grammi in più...non ho un gioco molto potente...prediligo il gioco piatto e il rovescio tagliato....stavo guardando anche la Wilson ultra ...però credo sia una racchetta molto profilata...e quasi troppo potente x me...cosa ne dite?..grazie
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Frequentatore
Frequentatore

il Sab 5 Set 2020 - 18:15
@Ma29nu ha scritto:Non rischio di trovarla troppo pesante visto i 40 grammi in più...non ho un gioco molto  potente...prediligo il gioco piatto e il rovescio tagliato....stavo guardando anche la Wilson ultra ...però credo sia una racchetta molto profilata...e quasi troppo potente x me...cosa ne dite?..grazie
Ti posso assicurare che non è per niente complicata o difficile da muovere. Ha un bilanciamento prettamente verso il manico, il che la rende maneggevole. Il peso statico, oramai, é un dato molto relativo.
Piuttosto che prendere la versione leggera, andrei sulla 108 della Clash, oppure direttamente sulla Ultra che ti aiuterebbe nettamente di più in spinta con movimenti non completi, proprio per il fatto di essere un telaio profilato. Attenzione però sulla Ultra: hai 73 punti di rigidità, quindi, non è un toccasana per il gomito. 😉
Ma29nu
Ma29nu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Sab 5 Set 2020 - 19:35
La 108 non so .io sono piccola ed esile e mi sembra un po' ingombrante ..soprattutto lunga x me
....dove vivo non posso provare niente..devo comprare solo sulla carta...quindi grazie mille x i consigli...ne approfitto x chiederti se hai altre racchette da consigliarmi considerando la mia potente stazza..jajajja..che gioco tipo Navratilova...e che pur avendo delle viene basi..gioco solo un paio di volte alla settimana..dopo un lungo periodo di inattività

Super grazie..
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Frequentatore
Frequentatore

il Sab 5 Set 2020 - 23:55
Rimango sempre dell'idea di consigliarti una Wilson Clash 100. 🙂
Altrimenti una Head Speed S o una Instinct S.