Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 17:50LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Pro 97

+21
mattiaajduetre
C.mine
Quarantazero
stefano30
drichichi
Andras
ellroadx81
Danny 61
Soros
napav
Seiv81
LupoSolitario
fa
Lucasss
aloiacon
Fedolester
nw-t
Pat75
Eiffel59
LukeBWBW
Osas97
25 partecipanti
Andare in basso
Osas97
Osas97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.10.18

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 2016

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Yonex VCore Pro 97

Lun 28 Gen 2019 - 22:46
Promemoria primo messaggio :

Salve, sto per acquistare una matassina di Yonex poly tour strike e una di head hawk touch.. vorrei un consiglio su che calibri scegliere, che tensione utilizzare e quale provare per prima.
Grazie a chiunque mi consiglierà!

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 22 Dic 2020 - 9:12
Tiafoe continua ad usare la sua fida Duel G mentre Herbert va addirittura più indietro, alla Tour G...
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 22 Dic 2020 - 9:31
Ehehe ecco immaginavo 😒😁😁
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 22 Dic 2020 - 21:25
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che differenze ci sono ad utizzare le pts e le ptp sempre 22/21 e potrebbero starci bene anche le ice code?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 22 Dic 2020 - 21:30
Per le prime due, poche differenze, è più una questione di gusti personali.

La Ice Code anche no
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 22 Dic 2020 - 21:39
Ok grazie mille tu cosa preferisci tra le prime due
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 23 Dic 2020 - 8:36
Proprio solo per sensazione, PT Strike tutta la vita, e 22/21.
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 23 Dic 2020 - 11:35
grazie grazie
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 24 Dic 2020 - 11:18
Per la categoria "esticazzi" l'altroieri Babbo Natale è passato in anticipo con la nuova V Core Pro 97 330g.
Zigzagando tra zona rossa ed arancione la farò incordare Poly Tour Strike 125 22x21 4 nodi (come indicato da Mastro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e con l'anno nuovo cominceranno i test in campo. E' la prima volta che mi cimento con una racchetta "tecnica" del genere provenendo dalla Steam 99S, l'obiettivo è aumentare sensibilmente il peso della palla per giocare un Tennis più aggressivo. Staremo a vedere se ci riesco in primis e se il braccio regge in secundis.
Fingers crossed!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 24 Dic 2020 - 13:07
Andras ha scritto:Per la categoria "esticazzi" l'altroieri Babbo Natale è passato in anticipo con la nuova V Core Pro 97 330g.
Zigzagando tra zona rossa ed arancione la farò incordare Poly Tour Strike 125 22x21 4 nodi (come indicato da Mastro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e con l'anno nuovo cominceranno i test in campo. E' la prima volta che mi cimento con una racchetta "tecnica" del genere provenendo dalla Steam 99S, l'obiettivo è aumentare sensibilmente il peso della palla per giocare un Tennis più aggressivo. Staremo a vedere se ci riesco in primis e se il braccio regge in secundis.
Fingers crossed!
Quindi.... Ci andiamo giù "pesante" sembra  Twisted Evil
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 24 Dic 2020 - 13:11
..io x nn esagerare proverei la HD da 320 gr
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 24 Dic 2020 - 13:15
stefano30 ha scritto:..io x nn esagerare proverei la HD da 320 gr
Ma è un 18x20... A questo punto proviamo la Phantom 97P  vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 810504  vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 405303 sono O.T.
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 24 Dic 2020 - 13:41
drichichi ha scritto:
stefano30 ha scritto:..io x nn esagerare proverei la HD da 320 gr
Ma è un 18x20... A questo punto proviamo la Phantom 97P  vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 810504  vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 405303 sono O.T.
Ma dove si possono trovare queste Phantom 97P , in rete non le vedo da nessuna parte  bounce
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 24 Dic 2020 - 13:54
Ancora non è arrivata in Europa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 2 Gen 2021 - 13:16
Poly tour fire su voce pro come ci sta?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 4 Gen 2021 - 12:05
Andras ha scritto:Per la categoria "esticazzi" l'altroieri Babbo Natale è passato in anticipo con la nuova V Core Pro 97 330g.
Zigzagando tra zona rossa ed arancione la farò incordare Poly Tour Strike 125 22x21 4 nodi (come indicato da Mastro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e con l'anno nuovo cominceranno i test in campo. E' la prima volta che mi cimento con una racchetta "tecnica" del genere provenendo dalla Steam 99S, l'obiettivo è aumentare sensibilmente il peso della palla per giocare un Tennis più aggressivo. Staremo a vedere se ci riesco in primis e se il braccio regge in secundis.
Fingers crossed!

Arrivo ora da un 10/11 in campo su erba sintetica per il mio "debutto" con la V Core Pro 97 330g. Ho volutamente scelto un'ora di allenamento (palleggio sotto rete, palleggio al centro, diagonale dritto, diagonale rovescio, gioco di volo, palleggio al centro come chiusura allenamento) col mio consueto compagno per codesta pratica al fine di valutare il più a fondo possibile l'attrezzo in oggetto compatibilmente col fatto che fosse la prima ora assoluta di utilizzo. Che dire? Riassumo per punti.
1) Acquisto azzeccatissimo, provengo da una Steam 99S e la prima sensazione è stata quella di avere in mano un attrezzo di (qualche) categoria superiore;
2) La racchetta premia il colpo piatto da fondo rispetto a quello in spin. Il mio rovescio bimane, da sempre quasi piatto, ha immediatamente acquistato quasi un paio di metri di profondità e parecchio peso in più. Un sogno, roba da non doversi più spostare sulla sx per giocare il dritto cercando le stesse cose ma lavorando il triplo col footwork. Per quanto concerne il dritto qui problemi di profondità non ce n'erano in compenso la palla ora esce sia più veloce che più pesante, a patto di (vedi sopra) impattare più piatto e con meno spin di prima; 
3) Colpi in recupero: qui per dirla alla francese sono cazzi. Mi spiego meglio: avete presente il dritto da giocare quando l'altro azzecca un angolo sulla diagonale da mandarvi in tribuna? Beh, scordatevi di replicare con un toppone che vi consenta di fare uno split step e correre al centro. In caso di impatto "verticale" la palla di fatto si ferma (e muore in rete....) al che l'unica soluzione è giocare un colpo alla "muoia Sansone e tutti i Filistei" ossia picchiare anche su codesta palla difficile. Idem con patate circa i recuperi di rovescio: la racchetta è capace di backspin assolutamente micidiali se giocati in modalità "tacalabala" ossia 45 gradi davanti al corpo scaricando il peso in avanti ma se si prova codesto colpo con la palla che ci sta superando perchè siamo in affanno tanti cari auguri invece. Ergo attenzione a non finire in affanno sul proprio lato sx perchè sennò son volatili per diabetici;
4) Volèes: semplicemente fantastiche. La racchetta offre talmente tanta stabilità di suo che, al costo dello split step con conseguente footwork d'ordinanza, è capace di mettere immediatamente in sicurezza il proprio gioco di volo. Consentendo peraltro una capacità di tocco di palla che è semplicemente sorprendente vista la potenza dell'attrezzo in questione.
Questo è quanto, ragazzi. Grazie dell'attenzione e ciao a tutti!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 4 Gen 2021 - 14:05
Quindi reputo che la manovrabilità e l'effetto muro sotto le bordate dell'avversario aiuti, giusto?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 4 Gen 2021 - 14:34
drichichi ha scritto:Quindi reputo che la manovrabilità e l'effetto muro sotto le bordate dell'avversario aiuti, giusto?

Ciao D, se intendi a rete confermo. Da fondo è bene sapere invece che con un affare del genere per le mani la partita la "devi" fare tu perché non mi sembra proprio l'attrezzo ideale per giocare di rimessa. Tutt'altro
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 4 Gen 2021 - 14:50
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Quindi reputo che la manovrabilità e l'effetto muro sotto le bordate dell'avversario aiuti, giusto?

Ciao D, se intendi a rete confermo. Da fondo è bene sapere invece che con un affare del genere per le mani la partita la "devi" fare tu perché non mi sembra proprio l'attrezzo ideale per giocare di rimessa. Tutt'altro
Non intendevo gioco di rimessa, piuttosto in risposta al servizio, il muro granitico del telaio in risposta al servizio.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 4 Gen 2021 - 15:57
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Quindi reputo che la manovrabilità e l'effetto muro sotto le bordate dell'avversario aiuti, giusto?

Ciao D, se intendi a rete confermo. Da fondo è bene sapere invece che con un affare del genere per le mani la partita la "devi" fare tu perché non mi sembra proprio l'attrezzo ideale per giocare di rimessa. Tutt'altro
Non intendevo gioco di rimessa, piuttosto in risposta al servizio, il muro granitico del telaio in risposta al servizio.

Ah,ok. Potrò dire la mia (su quello e sul servizio) dopo che l'avrò usata in partita ergo direi venerdì
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 4 Gen 2021 - 16:10
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Quindi reputo che la manovrabilità e l'effetto muro sotto le bordate dell'avversario aiuti, giusto?

Ciao D, se intendi a rete confermo. Da fondo è bene sapere invece che con un affare del genere per le mani la partita la "devi" fare tu perché non mi sembra proprio l'attrezzo ideale per giocare di rimessa. Tutt'altro
Non intendevo gioco di rimessa, piuttosto in risposta al servizio, il muro granitico del telaio in risposta al servizio.

Ah,ok. Potrò dire la mia (su quello e sul servizio) dopo che l'avrò usata in partita ergo direi venerdì
I ricordi della POG 90 e 110, nonché dell'ultima 107 riedizione del 2014, erano giusto questi, sulla botta centrale a destra o sullo slice esterno a sinistra mi ricordo l'impressionante risposta che o rimandava un siluro in back di rovescio o tirava fuori una palla corta che letteralmente moriva appena superata la rete.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 4 Gen 2021 - 16:42
Nel resoconto non ho parlato dello sweetspot. Mi sembra generoso, in un'ora intera ho semi-scentrato un solo colpo quando ho cambiato idea all'ultimo momento tra lungolinea ed incrociato con un dritto. Quindi ovviamente colpa mia al 100% nell'occasione. Non vedo l'ora di testarla sul servizio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 4 Gen 2021 - 18:20
Aspettiamo la continuazione della recensione...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 5 Gen 2021 - 10:16
Altro aspetto non tecnico ma fisico: l'anno di utilizzo della Wilson Steam 99S mi ha regalato l'esperienza dell'epicondilite per la prima volta in vita mia. Fino a fine 2020 dopo ogni utilizzo accusavo la cosa ed il giorno dopo ero più infiammato del giorno prima. Oggi, giorno seguente al primo utilizzo della V Core Pro 97 330gr, sto a tutti gli effetti meglio di ieri. Dimostrazione del fatto che non è una questione di "peso" in se (la Yonex di suo pesa 26 grammi più della Wilson ed è pure più rigida) quanto piuttosto di vibrazioni prodotte dal telaio all'impatto. Facendo tutti gli scongiuri del caso mi sembra un ottimo segno
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 5 Gen 2021 - 10:48
È risaputo che il peso protegge dalle vibrazioni e dallo shock d'impatto. Io stesso ho avuto più problemi con la sixone 2012 incordata con Multifilo unica volta in cui ho avuto problemi al gomito in vita mia. Da quando ho iniziato a fare le varie prove con Medri ho visto quanto siano importanti tanti fattori come peso, bilanciamento, misura e forma del manico, corde tenute il giusto e cambiate sempre prima delle 20 ore o quando non più efficienti.
Ma ho ritrovato il mio Tennis da quando ho aumentato il peso del telaio ed ho arretrato il bilanciamento. Ergo Mantis Custom, prince Tour 95 e Phantom 93P.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 5 Gen 2021 - 10:58
drichichi ha scritto:È risaputo che il peso protegge dalle vibrazioni e dallo shock d'impatto. Io stesso ho avuto più problemi con la sixone 2012 incordata con Multifilo unica volta in cui ho avuto problemi al gomito in vita mia. Da quando ho iniziato a fare le varie prove con Medri ho visto quanto siano importanti tanti fattori come peso, bilanciamento, misura e forma del manico, corde tenute il giusto e cambiate sempre prima delle 20 ore o quando non più efficienti.
Ma ho ritrovato il mio Tennis da quando ho aumentato il peso del telaio ed ho arretrato il bilanciamento. Ergo Mantis Custom, prince Tour 95 e Phantom 93P.

Grazie del feedback, D. Devo desumere che il mio fisico proprio malsopportava la Steam 99S usata nel 2020 già che durante il 2019 la Juice 100S mi aveva dato 0 problemi al gomito. Ed a parte una volta in tutto il 2020 in cui ho fatto il somaro sforando le 20 ore col monofilamento in genere (non rompendo mai) tagliavo allo scoccare della 20ma o pure prima (con le Revolve Orange 130 usate tra Novembre/Dicembre tagliavo dopo 16 come raccomandato sulla confezione stessa delle corde)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 3 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 5 Gen 2021 - 13:25
Beh con la ripresa ho sbagliato a non riprendere da dove avevo lasciato ossia al telaio di un certo peso, mi sarei evitato un sacco di noie. In ogni caso, cresciuto con determinati colpi e con un'impostazione classica (anche se gioco in topspin) mi son reso conto che con certi telai non riesco proprio a giocare. Poi da quando ho abbracciato le tensioni molto basse, il peso del telaio mi aiuta a mantenere un ottimo controllo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.