Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Pro 97

+21
mattiaajduetre
C.mine
Quarantazero
stefano30
drichichi
Andras
ellroadx81
Danny 61
Soros
napav
Seiv81
LupoSolitario
fa
Lucasss
aloiacon
Fedolester
nw-t
Pat75
Eiffel59
LukeBWBW
Osas97
25 partecipanti
Andare in basso
Osas97
Osas97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.10.18

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 2016

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Yonex VCore Pro 97

Lun 28 Gen 2019 - 22:46
Promemoria primo messaggio :

Salve, sto per acquistare una matassina di Yonex poly tour strike e una di head hawk touch.. vorrei un consiglio su che calibri scegliere, che tensione utilizzare e quale provare per prima.
Grazie a chiunque mi consiglierà!

Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 8 Gen 2021 - 18:38
ellroadx81 ha scritto:Mi ricollego al post precedente. Per sfizio mi sono fatto regalare una vcore pro 330 giusto per divertirmi un po' qualche volta. Risultato è la prima racchetta che reputo un "estensione del mio braccio" e adesso nn voglio più separarmene. Incordata con poly tour strike 22/21 ho giocato con uno dei mie soliti compagni di gioco (un 3.4 come me regolarista dal fondo) e l'ho trovata semplicemente stupenda. Fa tutto bene: vuoi giocare piatto ? La palla va là dove vuoi che vada, vuoi fare dei bei topppni pesanti 2 m dietro la linea? La palla tocca terra e schizza sopra la spalla dell'avversario. Battuta piatta? Un laser...back? Un'arma di distruzione di massa. Feeling stupendo, abbastanza maneggevole nonostante peso e inerzia. Ho giocato 90 minuti ed è stato un crescendo (era la prima volta che ci giocavo e ho chiuso più o meno col medesimo risultato con cui si concludono le nostre partite con la differenza che al 3-4 colpo potevo agevolmente chiudere e così il match è finito prima). Adesso mi chiedevo: ma nn è che più che una racchetta impossibile è semplicemente una racchetta favolosa che nn ha punti deboli ma che semmai ne trova in chi l'adopera? Premetto che sono 1.83 per 92 kg e spingo molto col dritto in rotazione. Potrebbe essere più che una racchetta per divertirsi una racchetta definitiva? Altra considerazione la strike usata sulla vcore è una buona corda...sulla vcore pro 97 hg sembra che faccia letteralmente esplodere la pallina dal piatto corde. Sembra nata insieme a questa racchetta. In conclusione vista l'inerzia di 332 punti (più o meno come una Blade 18/20) nn la consiglierei di certo a un neofita ma a un terza categoria anche basso purché abbia braccio e gambe si senz'altro, credo che possa addirittura migliorare il tennis di chi l'adopera

Primo neretto: penso sia una verità incontrovertibile quella che scrivi.
Secondo neretto: io ci sto dentro "al pelo", è una racchetta che chiede tanto per dare tantissimo ed onestamente più che al braccio (poi siamo d'accordo che non sia affatto per tutti, anzi eh) penso a gambe/coordinazione/footwork et similia. Di sicuro mi costringerà a crescere per poterla sfruttare come si deve

Un saluto dall'acquirente!  Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 622327
ellroadx81
ellroadx81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 42
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.05.17

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Prince textreme tour 100p

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 8 Gen 2021 - 19:42
Si alla fine sono contento che potrai apprezzarla..per quanto credo sia la migliore agonistica in commercio i 7 kg messi in quest'anno con conseguente retrocessione nn mi permetteranno di sfruttarla al meglio Smile Cmq è una bomba nn c'è che dire ma devi giocare tu come dice lei e non viceversa
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 9 Gen 2021 - 13:25
Altra oretta di match stamane. Le sto prendendo le misure sul back vista l'efficacia "totale" del colpo se giocato per "far male" anziché ributtarla di là alla viva il parroco.
Servizio e volée sempre sublimi, tanta tanta roba
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 9 Gen 2021 - 15:23
Ogni giorno guadagni sensibilità e padronanza. Presto sarete un tutt'uno.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 9 Gen 2021 - 15:32
drichichi ha scritto:Ogni giorno guadagni sensibilità e padronanza. Presto sarete un tutt'uno.


Me lo auguro ma non son così sicuro circa il "presto". Visto cosa succede sul servizio per ottimizzare il dritto serve molto più rilassamento su braccio/mano. C'è da lavorare e tanto
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 9 Gen 2021 - 15:38
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Ogni giorno guadagni sensibilità e padronanza. Presto sarete un tutt'uno.


Me lo auguro ma non son così sicuro circa il "presto". Visto cosa succede sul servizio per ottimizzare il dritto serve molto più rilassamento su braccio/mano. C'è da lavorare e tanto
Svuota la mente quando colpisci e focalizza tutto su braccio/mano/manico e lascia andare da solo...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 9 Gen 2021 - 16:22
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Ogni giorno guadagni sensibilità e padronanza. Presto sarete un tutt'uno.


Me lo auguro ma non son così sicuro circa il "presto". Visto cosa succede sul servizio per ottimizzare il dritto serve molto più rilassamento su braccio/mano. C'è da lavorare e tanto
Svuota la mente quando colpisci e focalizza tutto su braccio/mano/manico e lascia andare da solo...

Doc carissimo, contrariamente ai feticisti del multitasking chi scrive è convinto che la mente umana sia capace di elaborare una sola cosa per volta. E la chiave del mio dritto è tutta nell'appoggio del piede destro a terra, in partita penso solo a questo sul colpo in oggetto (ho notato grossi miglioramenti quando per l'appunto mi concentro su una cosa sola per ogni fondamentale da eseguire, specie durante i match quando la tensione spesso (almeno con me) mi impedisce di pensare a 3/4 cose come in allenamento). Figurati che il timing giusto per lo swing è l'esatto momento in cui "sento" l'appoggio del tallone! Desumo che il lavoro che suggerisci per quanto mi riguarda debba essere immediatamente successivo a codesto istante. Chissà, magari il vecchio trucco di immaginare di "tirare la racchetta" verso dove vogliamo direzionare il colpo funziona. Non mi vergogno affatto di ammettere che spesso i consigli per i principianti (come quello appena descritto) funzionino magicamente pure su un agonista. Non è male nemmeno il trucco del "pinky" ossia (sul dritto) di sentire la presa sulla racchetta esclusivamente dalla pressione della prima falange del mignolo destro su di essa. Se effettuato correttamente aumenta la leva a disposizione generando più facilmente "racket head speed" con tutto quello che ne consegue. Anche in questo caso però per quanto mi riguarda si tratterebbe di una fase successiva a quella della "chiave" pocanzi descritta
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 9 Gen 2021 - 20:10
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Ogni giorno guadagni sensibilità e padronanza. Presto sarete un tutt'uno.


Me lo auguro ma non son così sicuro circa il "presto". Visto cosa succede sul servizio per ottimizzare il dritto serve molto più rilassamento su braccio/mano. C'è da lavorare e tanto
Svuota la mente quando colpisci e focalizza tutto su braccio/mano/manico e lascia andare da solo...

Doc carissimo, contrariamente ai feticisti del multitasking chi scrive è convinto che la mente umana sia capace di elaborare una sola cosa per volta. E la chiave del mio dritto è tutta nell'appoggio del piede destro a terra, in partita penso solo a questo sul colpo in oggetto (ho notato grossi miglioramenti quando per l'appunto mi concentro su una cosa sola per ogni fondamentale da eseguire, specie durante i match quando la tensione spesso (almeno con me) mi impedisce di pensare a 3/4 cose come in allenamento). Figurati che il timing giusto per lo swing è l'esatto momento in cui "sento" l'appoggio del tallone! Desumo che il lavoro che suggerisci per quanto mi riguarda debba essere immediatamente successivo a codesto istante. Chissà, magari il vecchio trucco di immaginare di "tirare la racchetta" verso dove vogliamo direzionare il colpo funziona. Non mi vergogno affatto di ammettere che spesso i consigli per i principianti (come quello appena descritto) funzionino magicamente pure su un agonista. Non è male nemmeno il trucco del "pinky" ossia (sul dritto) di sentire la presa sulla racchetta esclusivamente dalla pressione della prima falange del mignolo destro su di essa. Se effettuato correttamente aumenta la leva a disposizione generando più facilmente "racket head speed" con tutto quello che ne consegue. Anche in questo caso però per quanto mi riguarda si tratterebbe di una fase successiva a quella della "chiave" pocanzi descritta
devi pensare solo dove tirare la pallina.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Io uso un Tecnifibre 4S 1,25 (21/20), può andar bene?

Lun 11 Gen 2021 - 14:59
drichichi ha scritto:Io sono felice possessore delle Pro 100P, avresti un piatto solido e stabile sicuramente ma non ammette indecisioni e serve un movimento ampio e deciso magari abbinato ad un mono reattivo.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 11 Gen 2021 - 15:02
Io uso un Tecnifibre 4S 1,25 (21 /20) può andare bene come reattività?
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 11 Gen 2021 - 15:30
Se dovessi prendere la Phantom 100 P
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 11 Gen 2021 - 18:00
Continuo coi miei feedback: ottima partita ieri, non granchè l'allenamento di oggi. Ero un pò stanco e, come già ripetuto, senza le gambe a fare il loro dovere la Pro ha la stessa propensione a far regali dell'Agenzia delle Entrate. Non a caso la consueta routine sui servizi nell'extra-time è invece andata benone, cosa che mi rincuora già che la percentuale massima di vincenti in partita la faccio con la prima mentre per quanto riguarda la seconda basta leggere la mia firma Wink quindi più diventa consistente e meno attaccabile meglio è. Ammetto che, dopo 6 ore di utilizzo, la domanda se non sia meglio calare da 22x21 a 21x20 ai prossimi giri di Poly Tour Strike m'è balenata in testa. Era quello che voleva fare il mio incordatore di fiducia ma per questo primo giro ho seguito alla lettera i consigli di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ovvie ragioni. Se qualcuno ha feedbacks in merito ascolto volentieri!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 11 Gen 2021 - 22:00
Andras ha scritto:Continuo coi miei feedback: ottima partita ieri, non granchè l'allenamento di oggi. Ero un pò stanco e, come già ripetuto, senza le gambe a fare il loro dovere la Pro ha la stessa propensione a far regali dell'Agenzia delle Entrate. Non a caso la consueta routine sui servizi nell'extra-time è invece andata benone, cosa che mi rincuora già che la percentuale massima di vincenti in partita la faccio con la prima mentre per quanto riguarda la seconda basta leggere la mia firma Wink quindi più diventa consistente e meno attaccabile meglio è. Ammetto che, dopo 6 ore di utilizzo, la domanda se non sia meglio calare da 22x21 a 21x20 ai prossimi giri di Poly Tour Strike m'è balenata in testa. Era quello che voleva fare il mio incordatore di fiducia ma per questo primo giro ho seguito alla lettera i consigli di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ovvie ragioni. Se qualcuno ha feedbacks in merito ascolto volentieri!
Giocaci almeno 20 ore prima di decidere di cambiare tensione, un po' di tensione la perde per cui non avrei fretta di cambiare.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 13 Gen 2021 - 17:16
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:Continuo coi miei feedback: ottima partita ieri, non granchè l'allenamento di oggi. Ero un pò stanco e, come già ripetuto, senza le gambe a fare il loro dovere la Pro ha la stessa propensione a far regali dell'Agenzia delle Entrate. Non a caso la consueta routine sui servizi nell'extra-time è invece andata benone, cosa che mi rincuora già che la percentuale massima di vincenti in partita la faccio con la prima mentre per quanto riguarda la seconda basta leggere la mia firma Wink quindi più diventa consistente e meno attaccabile meglio è. Ammetto che, dopo 6 ore di utilizzo, la domanda se non sia meglio calare da 22x21 a 21x20 ai prossimi giri di Poly Tour Strike m'è balenata in testa. Era quello che voleva fare il mio incordatore di fiducia ma per questo primo giro ho seguito alla lettera i consigli di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ovvie ragioni. Se qualcuno ha feedbacks in merito ascolto volentieri!
Giocaci almeno 20 ore prima di decidere di cambiare tensione, un po' di tensione la perde per cui non avrei fretta di cambiare.

E con la partita di oggi siamo a 7 di ore. Giocato maluccio e ripreso un set da 3/5 a 7/5 contro un tizio più o meno del mio livello al netto del suo record personale negativo contro di me. Essendo l'attrezzo largamente superiore alle mie capacità attuali ho realizzato (giusto per non perdere il set Laughing) che, al netto di Servizio e Voleè (sulla prima, e della sempre ottima consistenza della seconda) molto semplicemente avevo impostato in modo errato il mio approccio alla partita in generale, leggasi il mio gioco, per via della Pro ora in utilizzo. Mi spiego meglio: visto che i colpi coi quali "fare legna" son decisamente superiori a quelli coi quali "fare male" anzichè far l'integralista e ricercare ossessivamente di "appiattire" (leggasi: rendere piatti) tutti i colpi (con risultati tutt'altro che soddisfacenti) ho realizzato che devo "appiattire" solo quelli coi quali fare male. E, per arrivare a farlo, devo giocare dritto e rovescio da fondo con spin e consistenza. Al fine di riuscire ad aprirmi un angolo ed allora sì "far male" con un colpo molto più piatto. Morale della favola: sognavo di "andare a comandare" ma mi tocca "andare a remare" per costruire in maniera certosina i punti da chiudere coi vincenti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 13 Gen 2021 - 21:38
Diciamo che è un telaio da spin nonostante profilo sottile e peso notevole. Se non arroti non fai male, la botta piatta decisiva solo in chiusura e con i piedi dentro il campo. Devi un po' adeguarti a lei e vedrai che avrai tante piacevoli sorprese. Io aspetto di provare bene le mie Prince Tour 95 e Phantom 93 P. Il succo non cambia. Anche le Mantis Custom che ho dovuto appesantire per avere certi effetti ed un certo peso di palla. Se vuoi provare l'ebbrezza delle tensioni basse, a gusto mio proverei la Vortex Tour 130 a 16kg...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 14 Gen 2021 - 9:15
scusate ma forse non sto capendo: la Vcore tour sarebbe una racchetta spin-machine?
hola
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 14 Gen 2021 - 12:19
mattiaajduetre ha scritto:scusate ma forse non sto capendo: la Vcore tour sarebbe una racchetta spin-machine?
hola

La Pro da 330gr no, spinna ma non in modo mostruoso come la Steam 99S dalla quale arrivo (che però spinge molto meno ed è molto meno stabile a rete e meno consistente sul servizio)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 14 Gen 2021 - 13:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Mi spiego meglio: visto che i colpi coi quali "fare legna" son decisamente superiori a quelli coi quali "fare male" anzichè far l'integralista e ricercare ossessivamente di "appiattire" (leggasi: rendere piatti) tutti i colpi (con risultati tutt'altro che soddisfacenti) ho realizzato che devo "appiattire" solo quelli coi quali fare male. E, per arrivare a farlo, devo giocare dritto e rovescio da fondo con spin e consistenza. Al fine di riuscire ad aprirmi un angolo ed allora sì "far male" con un colpo molto più piatto. Morale della favola: sognavo di "andare a comandare" ma mi tocca "andare a remare" per costruire in maniera certosina i punti da chiudere coi vincenti.
 
Il succo è questo.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 14 Gen 2021 - 17:15
[quote="Andras"][quote="mattiaajduetre"]scusate ma forse non sto capendo: la Vcore tour sarebbe una racchetta spin-machine?
hola[/quote]

La Pro da 330gr no, spinna ma non in modo mostruoso come la Steam 99S dalla quale arrivo (che però spinge molto meno ed è molto meno stabile a rete e meno consistente sul servizio)[/quote]


Andras buon pomeriggio carissimo,
infatti!
il problema è che poco sopra ho letto un commento dove si scriveva che la vcore pro fosse un telaio da spin e direi fosse quantomeno fuorviante
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 14 Gen 2021 - 17:22
[quote="drichichi"]Diciamo che è un telaio da spin nonostante profilo sottile e peso notevole. Se non arroti non fai male, la botta piatta decisiva solo in chiusura e con i piedi dentro il campo. Devi un po' adeguarti a lei e vedrai che avrai tante piacevoli sorprese. Io aspetto di provare bene le mie Prince Tour 95 e Phantom 93 P. Il succo non cambia. Anche le Mantis Custom che ho dovuto appesantire per avere certi effetti ed un certo peso di palla. Se vuoi provare l'ebbrezza delle tensioni basse, a gusto mio proverei la Vortex Tour 130 a 16kg...[/quote]


buon pomeriggio,
chiaramente il tennis è quanto di più soggettivo esista e tutto è accettabile, ma sinceramente non la definirei in nessun caso "telaio da spin" 
buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 14 Gen 2021 - 17:26
mattiaajduetre ha scritto:
drichichi ha scritto:Diciamo che è un telaio da spin nonostante profilo sottile e peso notevole. Se non arroti non fai male, la botta piatta decisiva solo in chiusura e con i piedi dentro il campo. Devi un po' adeguarti a lei e vedrai che avrai tante piacevoli sorprese. Io aspetto di provare bene le mie Prince Tour 95 e Phantom 93 P. Il succo non cambia. Anche le Mantis Custom che ho dovuto appesantire per avere certi effetti ed un certo peso di palla. Se vuoi provare l'ebbrezza delle tensioni basse, a gusto mio proverei la Vortex Tour 130 a 16kg...

buon pomeriggio,
chiaramente il tennis è quanto di più soggettivo esista e tutto è accettabile, ma sinceramente non la definirei in nessun caso "telaio da spin" 
buon tennis
Qualunque telaio può essere telaio da Spin con la giusta tecnica sennò neanche la RD7 era un telaio da spin. Non credo che con la POG 90 o 110 giocassi piatto, poi ognuno è libero di dire quello che vuole.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 14 Gen 2021 - 20:02
[quote="drichichi"][quote="mattiaajduetre"][quote="drichichi"]Diciamo che è un telaio da spin nonostante profilo sottile e peso notevole. Se non arroti non fai male, la botta piatta decisiva solo in chiusura e con i piedi dentro il campo. Devi un po' adeguarti a lei e vedrai che avrai tante piacevoli sorprese. Io aspetto di provare bene le mie Prince Tour 95 e Phantom 93 P. Il succo non cambia. Anche le Mantis Custom che ho dovuto appesantire per avere certi effetti ed un certo peso di palla. Se vuoi provare l'ebbrezza delle tensioni basse, a gusto mio proverei la Vortex Tour 130 a 16kg...[/quote]

buon pomeriggio,
chiaramente il tennis è quanto di più soggettivo esista e tutto è accettabile, ma sinceramente non la definirei in nessun caso "telaio da spin" 
buon tennis[/quote]
Qualunque telaio può essere telaio da Spin con la giusta tecnica sennò neanche la RD7 era un telaio da spin. Non credo che con la POG 90 o 110 giocassi piatto, poi ognuno è libero di dire quello che vuole.[/quote]
buona sera,
che qualunque telaio sia telaio da spin con la giusta tecnica, direi sia abbastanza stiracchiato anche perchè quando leggo (giustamente) di telai che: "non la fanno girare mai"...
come ho scritto sopra accetto qualsiasi feedback soggettivo nel tennis e ci mancherebbe, ma allora meglio specificare.
che la RD7 fosse una spin machine... forse trent'anni fa, quando rotazioni, curve e velocità di palla erano diverse, ma mi potrei sbagliare e sono pronto a essere smentito
l'importante è non voler fare passare (ad esempio) per telaio da top la pt perchè con Muster la palla sanguinava o perchè (immagino) sui cataloghi Donnay (sempre un esempio) la allwood era descritta come racchetta molto rigida e da top spin.
chiudo anch'io e vorrei solo ripetere che accetto qualsiasi feedback soggettivo, basta specificare e soprattutto che i miei posts sono esclusivamente figli del fatto che non volevo passasse un messaggio oggettivamente non così vero...
buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 14 Gen 2021 - 21:29
Veramente giocavo in topspin anche con la zebra...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 15 Gen 2021 - 10:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui sembra che muovano un fuscellino.

Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 15 Gen 2021 - 10:44
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui sembra che muovano un fuscellino.


In compenso la tipa dell'introduzione sembra presa dalla sagra delle torte salate eh  Laughing
Che posso dire personalmente, con le 10 ore complessive ancora da raggiungere, nei palleggi di riscaldamento a volte un "chi accipicchiolina me l'ha fatto fare" mi passa per la testa eh  Laughing salvo poi venir fugato man mano che mi scaldo bene grazie alle eccelse qualità dell'attrezzo che ben conosciamo  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 15 Gen 2021 - 11:40
Comunque sia a fronte di un peso notevole, ti ripaga della fatica  Yonex VCore Pro 97 - Pagina 5 11580
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.