Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Hawk roughOggi alle 19:08nw-t
NUOVA KI 10Oggi alle 13:42Eiffel59
Multi New YorkOggi alle 12:42Mauro978

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Paul Ricard
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76

La mia prima incordatura Empty La mia prima incordatura

il Dom 20 Gen 2019 - 17:50
Buonasera,
nei giorni scorsi ho incordato la mia prima racchetta (tra l'altro impiegandoci oltre un'ora Sad ).
Vorrei solo avere un giudizio sul lavoro fatto.
PS: ci tengo a precisare che sui nodi ho fatto la scelta sbagliata. Per inesperienza ho usato il "double half hitch" (credo si chiami così) invece di altre soluzioni sicuramente migliori.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
La mia prima incordatura P1030710
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53867

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

La mia prima incordatura Empty Re: La mia prima incordatura

il Lun 21 Gen 2019 - 6:16
Nodi a parte -non certo belli e serrati in maniera diseguale- il lavoro nel suo insieme è decisamente meglio della media degli incordatori anche "da negozio".
Certamente la lentezza ha aiutato (ma è pur sempre una prima incordatura ed è questione di prenderci la mano) ma la qualità media è buona, le corde sono quasi perfettamente allineate ed i segni di pinzatura ridotti sotto al minimo sindacale di ogni "prima".
Continua così….
Paul Ricard
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76

La mia prima incordatura Empty Re: La mia prima incordatura

il Lun 21 Gen 2019 - 17:49
Ti ringrazio per l'incoraggiamento @Eiffel59.
Ne appofitto per chiederti ancora due cose:
1) su un'altra racchetta ho provato a montare un monofilamento alla stessa tensione. è possibile che un mono sia più sensibile al montaggio (in particolare ho fatto ancora dei nodi non proprio a regola d'arte) ?
Lo chiedo perchè mi sembra che sulla seconda racchetta le corde siano meno tese rispetto al syn gut che ho messo sulla prima.
2) Se volessi fare delle altre incordature con un syn gut e poi giocarci, sarebbe meglio orientarsi su un Prince duraflex, su un Gosen Proform tuff, su Wilson syngut power o magari Ashaway syngut ?
Grazie e saluti
Permessi di questa sezione del forum: