Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcus76
Marcus76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.19

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Corde per Head radical mp touch.

Mar 15 Gen 2019 - 12:29
Buongiorno,
Avrei bisogno di un consiglio in merito al tipo di corde che dovrei montare sulla HEAD RADICAL MP TOUCH
per valorizzare al meglio il telaio, ora monto ibrido luxylon alupower e tecnifibre ( non ricordo modello) 1.30 e tirate 22kg ma la trovo troppo rigida e con qualche vibrazione.
Sono un giocatore amatoriale che pratica 2/3 ore a settimana di cui 1 di corso mi piace avere controllo e confort,sentire la palla che esce bene anche senza troppa potenza.
Ho letto che le head hawk touch 1.20 potrebbero andare bene ma volevo capire se per il mio livello di gioco (basso) ne potevo apprezzare le qualita' e se per cortesia mi consiglieresete una valida alternativa.
Grazie.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Ven 18 Gen 2019 - 8:53
Ma intanto ti chiedo come mai hai scelto una radical MP touch… quando l'ho provata io mi era sembrata davvero spenta. Per fare uscire la palla senza troppa spinta forse l'unica è un multi a tensione medio/bassa…
Marcus76
Marcus76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.01.19

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Ven 18 Gen 2019 - 9:53
Mi piace perche' trovo che si riesca ad avere un controllo molto preciso metto la palla dove voglio e anche se e' vero quello che dici preferisco il controllo alla potenza....per ora !!!
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Ven 18 Gen 2019 - 10:00
Controllo e potenza sono gli estremi della stessa coperta: aumenti la potenza e diminuisci il controllo e viceversa. Cambiando le corde e/o abbassando la tensione, aumenterai la potenza e diminuirai il controllo.
darix
darix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 50
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 07.06.19

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: esordiente
Racchetta: head radical MP touch

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Ven 7 Giu 2019 - 16:48
Anche io ho due Head Radical MP. A causa di corde troppo rigide (silver string o qualcosa del genere) mi è venuto male al gomito e adesso sono costretto a cambiare. Peccato perchè quelle silver string (22/21) andavano alla stragrande, riuscivo ad avere potenza, controllo e rotazione (che non è proprio la dote della mia racchetta, credo).
Gioco da soli 3 anni e mezzo (ho 45 anni) e gioco da una a due ore al giorno. Adesso sono costretto a cambiare corde, come dicevo, e non ne capisco nulla. Mi stanno montando delle Head Synthetic Gut a 23kg, ma credo siano delle cordacce...
Mi piacerebbe avere un consiglio per una corda che non nuoccia al braccio e che garantisca un po' di gioco da fondo. Essendo così ignorante, più dettagli ricevo, più imparo. Grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Sab 8 Giu 2019 - 8:18
Bisognerebbe capire se erano veramente le SilverString.
Le uniche corde con quel nome sono tutto meno che rigide, potenti e spin-friendly, indifferentemente dal calibro.
Se non riusciamo a stabilire quello, ogni consiglio è un'azzardo.

P.S.
il syngut della Head, su quel telaio, è veramente un cesso. E spero te lo montino almeno a 4 nodi…. Rolling Eyes
darix
darix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 50
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 07.06.19

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: esordiente
Racchetta: head radical MP touch

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Sab 8 Giu 2019 - 8:52
Cercherò di capire esattamente cosa fossero. Però anche mia moglie (che è una buona giocatrice, direi, da quest'anno ha cominciato con i tornei e si è classificata) ha avuto dei dolori al polso...
Ad ogni modo, che corde "amiche delle articolazioni del braccio" andrebbero bene con la mia racchetta? Qualcuno mi ha consigliato delle tecnifibre x-one biphase o delle Head rip control. Solo che ho l'impressione che al mio circolo tutti i professori alla fine ne capiscano meno di me...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Dom 9 Giu 2019 - 14:51
I multi sono sicuramente più delicati nei confronti del gomito a patto ovviamente vengano montati come si deve. Quelle due corde possono andare, ma non sono certo il massimo per la Radical.
TF fa le ottime Multifeel, Head le Velocity, ed entrambe, in calibro 1.30, sono più indicate delle corde a cui fai cenno.
Direi 23/22 4 nodi per entrambe, con prestretch almeno manuale oppure della macchina al 5%.
Il problema di tua moglie potrebbe dipendere da altro (impugnatura troppo piccola e movimento esasperato " a tergicristallo" del polso stesso, anche in combinazione tra loro).
Se poi ha un telaio rigido con una corda rigida e montata a caxxo, è del gatto…. Suspect
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Ven 26 Lug 2019 - 18:46
Che corde monta di default quando la di trova incordata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Ven 26 Lug 2019 - 19:40
Non veniva venduta incordata se non solo su richiesta...con corde a richiesta.
La casa comunque consiglia Hawk Rough 125 per maggior controllo e rotazione, Hawk Touch per tocco e controllo.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Sab 3 Ago 2019 - 8:09
Come multi cosa monteresti e a quale tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Sab 3 Ago 2019 - 8:46
Meglio stare su un basico come il Velocity (23/22 più 10% ps) perché tanto le Radical li tritano.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Lun 5 Ago 2019 - 8:05
Ho azzardato un ibrido reverse velocity team e non va malaccio, anzi.
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

Corde - Corde per Head radical mp touch. Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Dom 1 Nov 2020 - 18:31
Chiedo un consiglio per un mio compagno di squadra: Livello 3.3 giocatore molto tecnico ma poco aggressivo. Racchetta Head Graphene 360 mp 295 g. Ha avuto dolori con un full mono 21 kg con questa nuova racchetta appena acquistata ( non ricordo tipo di corde ).  Con modelli vecchi Radical non ne aveva. Pensava ad una incoradura ibrida per dare solievo al gomito e per avere un pò + di spinta . Quali corde mi consigliate ? Se usava full mono 21, pensava a 22/22. ci può stare per stare a parità di tensione ? Grazie per i consigli.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.