Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChromatic string tuner EmptyChromatic string tuner

more_horiz
Qualcuno di voi è in possesso del chromatic string tuner di Pro-t-one? I valori di DT e RA sono attendibili?

descriptionChromatic string tuner EmptyRe: Chromatic string tuner

more_horiz
Nessuno risponde in merito, sono curioso anch’io in quanto sto decidendo che strumento acquistare.....

more_horiz
Certo che sono attendibili ci mancherebbe.

more_horiz
caspita...io ero rimasto allo string tuner per la chitarra! Very Happy mi sa che mi devo aggiornare...non conoscevo questo attrezzo, grazie!

more_horiz
Infatti si trovano quasi solo per chitarra. Se si cercasse per la tensione delle racchette dove si può trovare?

more_horiz
E' scritto nel primo post..Pro-T-One

more_horiz
Rispolvero questo vecchio thread in quanto, colto da attacco fulminante di comprite acuta, ho ceduto alle sirene dell'oggetto in argomento.
Facile da utilizzare, ma richiede di essere settato in maniera accurata per ogni tipologia di racchetta, in modo tale da restituire misurazioni precise.
E' forse meno veloce da utilizzare rispetto all'ERT300, ma dà una più ampia gamma di dati (tra cui frequenza di vibrazione in Hz, tensione in kg. e libbre, DT su due distinti punti del piatto, indice di rigidità dinamica del solo telaio nudo).
L'unica difficoltà che ho riscontrato sta nel fatto che molteplici letture in sequenza della frequenza di vibrazione del piatto possono differire tra loro di alcuni Hz, in tal caso mi riferisco grossomodo alla media di tali letture, sperando che sia corretto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: