- nicologicFrequentatore
- Numero di messaggi : 56
Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"
scrivo per chiedervi un consiglio per una nuova racchetta da acquistare.
Come premessa, sono il classico "attaccante" da fondocampo. Mi piace spingere e impostare il gioco da fondo, sia di diritto che di rovescio (a due mani).
Non scendo quasi mai a rete.
Come livello, non sono classificato ma gioco tranquillamente con i giocatori di quarta categoria (4.3/4.4).
Avete consigli per una nuova racchetta? Mi piacerebbe trovarne una facile da maneggiare, che mi aiuti però anche a spingere dal fondo.
Grazie!
- Attila17Veterano
- Numero di messaggi : 2797
Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......
Re: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"
Intanto benvenuto. Ciao
- nicologicFrequentatore
Con la Ultra CV faccio fatica a giocare, con la Blade 98 mi diverto molto (è un piccolo "cannone") ma non la trovo facile.
Ho provato una Pure Aero e nonostante fosse un po' poco maneggevole mi sono trovato molto bene a giocare (si riesce a colpire forte come con la Blade, ma al contrario della Blade è anche facile fare il top spin), così come mi sono trovato bene con una Artengo Pro 990, facilissima da giocare, anche se da fondo campo aiuta poco e non da la stessa facilità di potenza di una Blade o di una Pure Aero.
- Attila17Veterano
Profilo giocatore
Forse da quel che dici Pd o Prince Beast con quest ultima un po' meno potente ma più maneggevole e comoda potrebbero andare meglio. Ma ripeto dipende tanto tanto dalle corde. Ciao
- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 944
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
Le 104 le eviterei perché una è più da doppista o comunque assiste meglio nel gioco a rete mentre la SW autograph è un gran cannone ma muoverla è più faticoso della 98cv da 304 gr.
delle babolat non parlo perché personalmente non mi ci trovo
- Attila17Veterano
Profilo giocatore
non sono d accordissimo più che altro avendole avute le mie sensazioni sono state ben diverse.
La 98s bella racchetta ma con bil in avanti ed inerzia di 330 pt , ciò vuol dire tutto tranne che maneggevole, è poco maneggevole spinna tantissimo e spinge bene , però tutto ciò si tramuta in problemi alla spalla io l ho tenuta un mese poi nn riuscivo più a giocare e sono tutto tranne che esile e senza muscolatura.
La 104 ha sw sotto i 320 quindi molto più maneggevole e leggera e nonostante questo la nuova spinge ( ovviamente nn da sola ma li ci vuole una profilata) perchè la lunghezza extra la fa lavorare come fosse una 100/300.
Sull ottima per i doppi concordo invece.
Io ragionerei per lui più su una profilata 100/300 poi provandole troverà quella che più gli aggrada.
Ciao e buon tennis .
- nicologicFrequentatore
La cosa che mi ha stupito è stato provare l'Artengo PRO 990, racchetta che ha meno prestigio ma che è giocabilissima.
- Hammer72Veterano
- Numero di messaggi : 5148
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019
- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 944
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
blade 98S CV - Headsize 98 inch - peso 294 grammi - bilanciamento 33 cm - rigidità 64 RA - swingweight (incordata) 321 punti - schema corde 18×16
blade 104: Headsize 104 inch2 - Peso 290 g - Schema corde 18×19 - Bilanciamento 325 mm - Swingweight (incordata) 319 kgcmq - Rigidità 66 RA - Profilo 22- 22-22 mm - Lunghezza 69.9 cm
blade 104 CV SW Autograph: Headsize 104 inch2 - Peso 306 g (effettivo 305.

Swingweight (incordata) 338 kgcmq - Rigidità 68 RA (effettivo 67) - Profilo 22- 22-22 mm - Lunghezza 71.1 cm
...
- Attila17Veterano
Profilo giocatore
Cmq avendole avute sia la 98s sia la 104 normale ultimo modello ti parlo con cognizione di causa, sennò nn lo dico se nn le ho provate molto bene.
La 104 maneggevole la 98s molto bella ma ti spacca la spalla. E nn è maneggevole per nulla.
Poi ovviamente meglio se le provi e si faccia la sua opinione che magari sarà diversa dalla mia e dalla tua. Questo è il bello del tennis. Ciao e buona giornata
- Attila17Veterano
Profilo giocatore
Ciao
- Consigli su una nuova racchetta per giocatore intermedio
- Consiglio racchetta per ex-giocatore
- Consiglio: racchetta e corde per rematori da fondocampo
- Consigli su racchetta da tennis, io non ho capito ancora bene ma la potenza di una racchetta dipendedalla sua rigidità?
- Racchetta per un giocatore 3.5 ITR