Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 4530

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97
https://www.passionetennis.com

Pallettari.....come reagite? - Pagina 5 Empty Pallettari.....come reagite?

il Ven 23 Nov 2018 - 9:49
Promemoria primo messaggio :

Ormai è assodato! Per quel che mi riguarda non riesco proprio ad entrare in partita coi pallettari.
Massimo rispetto per il loro tipo di gioco, per scelta o per condizioni fisiche, ma non riesco proprio!!
Già dopo qualche game del primo set mi viene voglia di tornare a casa e vivo quei momenti come tempo sprecato. Tutte palle mosce, alte, talvolta lunghe talvolta corte, che ti vien voglia di cannonare l'avversario per poi finire di sbagliare e regalare i punti.
Quando cerco di rientrare in partita inizio a fare il loro gioco e aspetto che prima o poi sbagli lui, ma stiamo un eternità a palleggiare e mi scazzo da morire... Per cui capita spesso di perdere (per mia scelta da scazzamento acuto) e la cosa mi smonta un po'

Tra le cose che odio di più è quella di non poter sfruttare la potenza della palla dell'avversario per cui mi ritrovo a dover esagerare di braccio o di busto. Poi sono da poco passato a giocare da terra battuta dopo tantissimi anni a campo in cemento (cosa che mi sta iniziando a piacere pure....), per cui ne viene fuori un disastro...

Come vi comportate in questi casi?

Sky Room
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

Pallettari.....come reagite? - Pagina 5 Empty Re: Pallettari.....come reagite?

il Gio 15 Ago 2019 - 12:22
Beh... Io sono sempre stato dell'idea che il pallettaro che incontri è esattamente il metro che stabilisce le tue qualità di giocatore... Se lo batti sei più forte di lui altrimenti sei più scarso. Poco importa se tecnicamente sei migliore perché il tennis non è solo tecnica, la componente mentale è fondamentale e se perdi anche perché sfasi di testa vuol dire che lui è stato più forte. 
Mi ha sempre dato fastidio la denigrazione che si ha solitamente verso questo tipo di giocatore, e anche se sono il primo a non apprezzare questo stile di gioco, è giusto che anche lui possa fare il suo gioco senza essere insultato o preso per un non giocatore solo perché fa un gioco noioso che mette in difficoltà l'avversario... Si dice che non ha tattica.... Magari di gioco no ma mentale sicuramente si...
drichichi
drichichi
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1235

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Mantis Custom 98; Prince Phantom Pro 100P;

il Gio 15 Ago 2019 - 13:46
Vince sempre chi è più regolare, chi è più preparato fisicamente ed arriva su tutte le palle, chi ha i nervi ben saldi e la mente lucida. Non si possono accampare scuse per togliere il merito della vittoria all'avversario. Il colpo bello esteticamente bello serve a ben poco se una volta passa e 10 no.
Testa, fisico e tattica per imporre il tuo gioco: se ci riesci sei più forte tu, se non ci riesci, è più forte lui. Stop.
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 323

Profilo giocatore
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Pure Drive 2014

il Sab 17 Ago 2019 - 12:44
Penso proprio che qui siamo tutti d'accordo con te Sky, arrivare ad insultare un giocatore perché è pallettaro o per qualsiasi motivo è talmente antisportivo che nei tornei può comportare la squalifica, giusta e meritata. Se non è un torneo puoi scegliere con chi giocare quindi uno può scegliere di evitare i pallettari. Io ci gioco volentieri perché da un pallettaro spesso potrò imparare qualcosa e mi costringerà a migliorare alcuni aspetti del mio gioco... e se perderò quella partita la successiva ce la giochiamo  Basketball
Permessi di questa sezione del forum: