Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Mer 21 Nov 2018 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono Daniele, 35 anni, 1,85 cm per 85 kg. gioco da poco a tennis ma a detta del maestro sono molto portato, ho partecipato ad un torneo amatoriale battendo persone con qualche anno di esperienza.
Diciamo che devo migliorare, ovviamente, ma riesco a giocare con i  4 di fascia alta/nc.
Gioco con una apd no cortex che mi è stata regalata, mi trovo bene soprattutto con le corde consigliate da Effel, per natale volevo però regalarmi una nuova racchetta, magari più adatta al mio livello di gioco e un po' più facile/meno rigida.
Gioco parecchio da fondo in top, sia dritto che rovescio bimane(quest’ultimo meno accentuato), spesso scendo a rete per chiudere il punto. Colpo piatto usato poco  tranne per gli attacchi in avanzamento.
Dopo attente letture ho stilato una short list di racchette che vorrei provare:
Prince beast 100(meglio normale o o3?)
Head graphene 360 speed mp
Babolat pure drive 2018
Yonex ezone 100
Tutte piatto 100 e 300g.
Cosa mi consigliate…ben accetti altri telai.
Un saluto

daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Gio 9 Mag 2019 - 9:47
T_Muster ha scritto:
Ti consiglio Gamma Moto 1.24 green fluo e Gamma Moto soft 1.24... in una delle due troverai quello che cerchi, per me formidabili, probabilmente meglio testare prima quest'ultima considerata la richiesta, confort, spin, potenza.

Grazie della dritta...Segnate!!! Hai mai provato le hyper g ? in caso di risposta positiva, riusciresti a farmi un confronto con le moto soft???
La prossima corda che vorrei provare, oltre ad avere un pò più di potenza e di confort, mi piacerebbe fosse con un impatto un pò più progressivo..
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Gio 9 Mag 2019 - 12:38
prima che te lo dica qualcun'altro.. te lo dico io.. non esiste la corda perfetta, la domanda più comune che mi fanno è: vorrei una corda che mi dia spin, controllo e potenza, confort...e perda poca tensione.
E io rispondo: magari ti fa pure un caffè!

Negli anni si è cercato di  produrre delle ottime corde che hanno raggiunto un buon compromesso, quindi poi si scelgono in base al proprio livello... ad un agonista che rompe ogni partita gliene importa poco si una corda elastica che si rompe ancora prima, ma probabilmente chiederà una corda prestazionale possibilmente economica in matassa da 200m, rigida e duratura (queste due vanno sempre insieme). I pro vogliono tutto questo tranne "economica" perchè tanto non gliene frega...pagano gli altri.  Laughing
Via via verso le categorie amatoriali si cerca di indirizzare verso corde elastiche ma che mantengano alte prestazioni a scapito indubbiamente della durata.
Cosa succede poi?... succede che molti tengono il monofilamento per 2-3 mesi sulla racchetta e si fanno male.

In sostanza dovresti scegliere una corda in base alla tua racchetta, tuo livello, gusto personale.. e poi giocare adattandosi. 

Prova quella che ti ho detto!!  Very Happy
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Gio 9 Mag 2019 - 13:25
Sono assolutamente d'accordo con te, soprattutto in considerazione della mia catogoria....scarsa... Inutile dirti che non sono le corde che fanno i miracoli, ma sono io che dovrei imparare a giocare, sviluppando tecnica e via dicendo.
Per ora ho due telai, aeropro drive no cortex con black code che vanno più che bene, anche perché attualmente l'ho un pò accantonato visto che riesco ad essere prolifico solo da fondo campo...per tutto il resto faccio una gran fatica.
Il secondo telaio con cui gioco è una ezone 100...con questa gioco meno performante da fondo(come pesantezza di palla) ma tutto il resto decisamente meglio.
Sopra ci ho provato solinco TB e Hyper g 1.25 e hyper g 1.20...indubbia la mia ricerca di mantenere doti da spin su una racchetta che forse va sfruttata diversamente, detto questo e anche come consiglia il buon Mario, cmq la hyper g 1.20 male non ci sta...anzi io mi ci son trovato bene.
La mia curiosità era provarci una corda un pò più progressiva, con impatto più soft e magari meno votata allo spin magari con un pò più di potenza gratuita...
Mario post dietro mi consigliò le black zone, che a quanto ho letto sono le loro back burn, inoltre ho letto che ci stanno bene anche le fluo evo...per questo chiedevo a lui lumi.
a dirla tutta lui mi consigliò anche le gamma moto...quindi sicuramente le proverò(versione soft però)
Unico neo che tutte queste le devo prendere su internet che dove incordo io non trattano ne Turna ne Gamma
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Gio 9 Mag 2019 - 14:33
Certo, devi prenderle on line... su Aero pro drive ed Ezone monto con soddisfazione anche la Yonex Drive 1.25, potrebbe rispecchiare le tue richieste ma la ritengo un gradino sotto la Gamma moto soft ed Hyper G come prestazione, in più ha una perdita di tensione considerevole.. ma siccome tu insisti su impatto soft e spin è giusto che te la segnalo, eventualmente tirala mezzo kg in più.
La Fluo Evo ottima anche ma non ci azzecca con le Solinco che hai provato... semmai le  Vortex6 e 7.

Secondo me più parliamo più ti nomino corde e più ti confondi... tra le Tourna la Black 7 è assimilabile a tutte quelle che ti abbiamo consigliato.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Gio 9 Mag 2019 - 15:07
T_Muster ha scritto:
La Fluo Evo ottima anche ma non ci azzecca con le Solinco che hai provato... semmai le  Vortex6 e 7.

Secondo me più parliamo più ti nomino corde e più ti confondi... tra le Tourna la Black 7 è assimilabile a tutte quelle che ti abbiamo consigliato.

Grazie, non importa se non ci azzecca, sono proprio disposto a sperimentare corde nuove... non cerco un clone del hyper g più confortevole, importante è che sia una corda diciamo abbastanza in linea con quanto descritto.
Ho visto su TWH scrivono che la black 7 è più morbida della black zone...sul forum ho letto il contrario scratch
sulla Ezone che puoi dirmi della Fluo evo??
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Gio 9 Mag 2019 - 16:14
la Fluo evo sinceramente l'ho provata su telai boxed dove secondo me funziona meglio
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Ven 10 Mag 2019 - 9:10
Ok, quindi tra fluo evo balck burn e v7 dici quest'ultime...sono curioso anche di sentire anche il parere di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
cercherò comunque di provarne il più possibile..comprese le moto soft
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Ven 10 Mag 2019 - 10:23
Dovresti dire esattamente anche su che telaio provi.. perchè Speed Mp, Aero pro e Beast 100 non sono la stessa cosa..
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Ven 10 Mag 2019 - 10:33
T_Muster ha scritto:Dovresti dire esattamente anche su che telaio provi.. perchè Speed Mp, Aero pro e Beast 100 non sono la stessa cosa..
scratch scratch 
Su ezone 100... i telai da te indicati non li possiedo, ho solo una aeropro drive no cortex
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc.

Ven 10 Mag 2019 - 12:03
Sulla Ezone 100 vanno bene quelle consigliate in precedenza  beast - consiglio telaio, da apd no cortex a beast 100/raphene 360 speed mp etc. - Pagina 3 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.