Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti





Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Djoko ma non benissimo
Djoko ma non benissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.11.18

In Corso Buona sera a tutti

il Ven 9 Nov 2018 - 4:06
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Lorenzo scrivo da Chiavari ho 26 anni e gioco da 2 anni 2 anni e mezzo circa,sono alto 1.84 per 70 kg, sono fatto come Djokovic come fisico per intenderci(un acciughetta  ) nonostante ciò non sono debole fisicamente.In conpenso essendo tutto gambe,sono super veloce afro corro come non ci fosse un domani, chiamatemi Forest, e penso che se qualche turno ogni tanto lo passo lo devo principalmente a questo...corro e mando di la un sacco di roba,penso di fare molto ridere visto da fuori.
Sbaglio un lob all'anno :bball:non so perché sta dote.
Come da Nick Name gioco .... ma inzomma...... sembro più un cane dalla giovane età piuttosto che un tennista, immaginatevi Alex De Minaur 4.4 Laughing ...penso renda l'idea.infatti Faccio 25.000 passi in una partita di 2 ore...na faticaccia...
Gioco spesso e volentieri in back,vario molto,faccio un pò tutto(come fa un 4.4).
E' un annetto e mezzo che faccio tornei e ho i punti per passare 4.3(woo)
Il Maestro per ora non l'ho mai preso e sinceramente ogni giorno me ne pento un pò ma sono fiducioso che col tempo riuscirò a tirarci fuori qualcosa continuando a studiare sul caro gratis YouTube.
Fatte le doverose presentazioni e venendo al dunque mi sono iscritto a questo Forum intanto perché quasi ogni cosa che so sul tennis l'ho imparata qui ma anche perché ho bisogno gentilmente di un vostro consiglio per quanto riguarda un giusto modello e tensione di corde per le mie Pro Drive d'epoca No Cortex del 2004,che è la racchetta con qui ho sempre giocato.Mi hanno detto che ho delle corde da poco e non ideali per le mie caratteristiche e per questa racchetta(non so che corde siano.)Cerco più potenza e topspin senza rinunciare troppo alla precisione.se l'avversario è alla mia portata lascio andare il braccio volentieri, se no corro e mando di la...in back o come mi viene...se l'altro è più bravino e viaggia e in fase di swing non mi sento in fiducia mando di la tranquillo e torno al centro...

il succo del discorso è che vorrei sentirle cantare un pò meglio ste benedette racchette.Datemi una mano!Grazie per l'attenzione.Attendo un vostro gentile riscontro:)Ciao:)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54434
Età : 60
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Buona sera a tutti

il Ven 9 Nov 2018 - 7:32
Come già detto più volte potenza e controllo sono antitetici ed è quasi impossibile avere entrambi ai massimi livelli anche perché vanno sommarsi altri fattori come la rotazione ed il tocco (anch'essi antitetici).
In soldoni, le leggi della fisica (per i colpi) e della meccanica (per i materiali) sono fatte apposta per porre non già paletti ma giganteschi totem ai nostri pii desideri   No  

In aggiunta, triste ma vero, telai e corde non giocano da soli e questo aggiunge uno strato di vaselina ai suddetti totem inducendo a cupi pensieri (salvo eccezioni... Suspect )
Scherzi -mica tanto- a parte...il consiglio online ha molti punti in comune con le sfere di cristallo: c'azzeccano sul grosso, ma nello specifico sono il più delle volte una fregatura.

Ti posso dire genericamente cosa potrebbe andar bene su quel telaio, non quello che va bene a te con quel telaio e col tuo gioco. Se vuoi, Casale non è distantissima (abbiamo gente che viene da ben più lontano tutti i giorni) ed abbiamo un campo di prova interno con lanciapalle che a noi serve per consigliare cosa abbinare al tuo telaio, ed a te per provarne l'efficacia (magari provando qualcos'altro mentre montiamo il tuo).
Non so che corde monti, ho il sacro terrore che si possa trattare di monofilamenti in poliestere tenuti montati anche ben più delle 20 ore che rappresentano il limite massimo per tali armeggi, magari anche montati a membro di quadrupede ed a tensioni del tutto errate...o tutto ciò assieme  affraid 

Se decidi di visitarci magari ti fai anche una cultura su corde e telai (c'è pur sempre attaccata la salute del tuo braccio, non si sceglie con lo spannometro.. No ) e su come mantenere in ordine il tuo attrezzo (che non è che si rigenera col tempo e l'uso…).

Oh...come ho detto , l'attrezzo non gioca da solo, ergo un maestro capace (ne esistono, giuro…) vale più di milioni di caxxate viste su YouTube. Anche solo "una tantum".

Benvenuto nel Forum Buona sera a tutti  855446
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14227
Età : 25
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Vcore 98

In Corso Re: Buona sera a tutti

il Ven 9 Nov 2018 - 10:08
Buona sera a tutti  594163 Buona sera a tutti  824243 Buona sera a tutti  855446
Djoko ma non benissimo
Djoko ma non benissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.11.18

In Corso Re: Buona sera a tutti

il Sab 10 Nov 2018 - 1:34
Grazie per l'accoglienza e grazie @Eiffel59 per avermi risposto.Ricevuto.Farò un salto a Casale!Ciao
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum