Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

+12
Felipo
rossano
max-max
clemclem
jvƐƦdƐl
cristiano75
Florian
federervito
Alex
oedem
Wimbledonmygarden
Eros
16 partecipanti
Andare in basso
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Gio 16 Lug 2009 - 12:41
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi il giocatore di quarta categoria può ricavare spunti più interessanti (o più utili) per il proprio gioco guardando un match di oggi, oppure uno degli anni 80/90?

Mi spiego meglio: quando l’altro giorno ho caricato sul forum un po’ di link da youtube, osservavo che i vari connors, becker, noah giocavano un tennis più vicino alle soluzioni che può adottare in campo un giocatore di quarta categoria rispetto a quanto fanno vedere federer e nadal.

Mi sembra che il tennis di quegli anni sia innanzitutto più “umano”, tecnicamente e atleticamente; e anche a livello di soluzioni tecniche c’erano tanti back, pallonetti, colpi rallentati... insomma una velocità di palla e parabole e angoli di gioco molto meno distante dal tennis di noi quarta di quanto non lo sia quello dei pro di oggi.

Al che mi sono detto: forse osservando e studiando questi vecchi macth ho da trarne maggior utilità per il mio gioco; questi posso cercare di copiarli, federer è più difficile...

Ps: mi preme di sottolineare che queste osservazioni sono indirizzate
al giocatore di club e al quarta categoria “attempato”, non chiaramente
al ragazzino in crescita che deve guardare il tennis moderno di federer
e nadal

Insomma secondo voi mi sono solo lasciato appassionare dal fascino vintage e quindi sto sparando una marea di c....te, oppure ho detto qualcosa di sensato?




Ps: oedem non mettermi il segno -

Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Ven 17 Lug 2009 - 22:39
max-max ha scritto:tra l'altro in qualche post oggi qualcuno ha detto che oggi i "quarta" giocano come i campioni degli anni 80 90....................forse come ritmo ma come colpi... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol!


Eh già... Wink


E che tennis di altissimo livello rispetto a quello attuale... cheers
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 0:10
Quoto tutti:
beccai, qualche settimana fa Muster-Brugera - Finale Roma.
Me la sono pappata tutta. Scambi molto lunghi, gioco lento, e la possibilità
di vedere con calma ed acquisire, con meno frenesia rispetto ai ritmi di oggi, tecnica e (soprattutto) tattica.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 0:22
max-max ha scritto:

tra l'altro in qualche post oggi qualcuno ha detto che oggi i "quarta" giocano come i campioni degli anni 80 90....................forse come ritmo ma come colpi...

Mi sembra si parlasse proprio del ritmo infatti, però non mi ricordo bene il post, forse mi sbaglio... Embarassed
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 0:27
Florian ha scritto:
E che tennis di altissimo livello rispetto a quello attuale... cheers

E' il prezzo che dobbiamo pagare sull'altare delle nuove attrezzature...
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 0:28
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:
E che tennis di altissimo livello rispetto a quello attuale... cheers

E' il prezzo che dobbiamo pagare sull'altare delle nuove attrezzature...


Uhm, guarda che stasera ho visto certe giocate fatte già con le racchette di grafite, non di legno...

Conta molto anche la classe del giocatore, c'è poco da fare... Wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 0:31
Alex ha scritto:
max-max ha scritto:

tra l'altro in qualche post oggi qualcuno ha detto che oggi i "quarta" giocano come i campioni degli anni 80 90....................forse come ritmo ma come colpi...

Mi sembra si parlasse proprio del ritmo infatti, però non mi ricordo bene il post, forse mi sbaglio... Embarassed

Probabilmente era il mio post... certo però se si estrapolano solo alcuni periodi di frasi, il tutto nn ha senso, specie in un forum!!!
Vabbè stavolta vi perdono, ma la prossima Twisted Evil
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 0:44
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:
max-max ha scritto:

tra l'altro in qualche post oggi qualcuno ha detto che oggi i "quarta" giocano come i campioni degli anni 80 90....................forse come ritmo ma come colpi...

Mi sembra si parlasse proprio del ritmo infatti, però non mi ricordo bene il post, forse mi sbaglio... Embarassed

Probabilmente era il mio post... certo però se si estrapolano solo alcuni periodi di frasi, il tutto nn ha senso, specie in un forum!!!
Vabbè stavolta vi perdono, ma la prossima Twisted Evil

Infatti era proprio quello che intendevo io ...

...non te ne sei accorto? Evil or Very Mad
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 10:45
Che giocate di Agassi nella finale di Wimbledon!
E che variopinti gli spettatori, per non parlare dei "chiodi" in pelle con borchie di Agassi e fidanzata! Laughing
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 13:23
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:
max-max ha scritto:

tra l'altro in qualche post oggi qualcuno ha detto che oggi i "quarta" giocano come i campioni degli anni 80 90....................forse come ritmo ma come colpi...

Mi sembra si parlasse proprio del ritmo infatti, però non mi ricordo bene il post, forse mi sbaglio... Embarassed

Probabilmente era il mio post... certo però se si estrapolano solo alcuni periodi di frasi, il tutto nn ha senso, specie in un forum!!!
Vabbè stavolta vi perdono, ma la prossima Twisted Evil

non so se fosse il tuo post non ricordo.
forse nella fretta ho davvero estrapolato solo un pezzo.
chiedo scusa Embarassed
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 15:01
max-max ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:
max-max ha scritto:

tra l'altro in qualche post oggi qualcuno ha detto che oggi i "quarta" giocano come i campioni degli anni 80 90....................forse come ritmo ma come colpi...

Mi sembra si parlasse proprio del ritmo infatti, però non mi ricordo bene il post, forse mi sbaglio... Embarassed

Probabilmente era il mio post... certo però se si estrapolano solo alcuni periodi di frasi, il tutto nn ha senso, specie in un forum!!!
Vabbè stavolta vi perdono, ma la prossima Twisted Evil

non so se fosse il tuo post non ricordo.
forse nella fretta ho davvero estrapolato solo un pezzo.
chiedo scusa Embarassed

Tranquillo... Io perdono! Razz
michael 1
michael 1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 17.07.09

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: fischer pro no.1 98

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 16:39
secondo me sul discorso dei ragazzi che devono ancora crescere hia azzeccato in pieno Exclamation Exclamation Exclamation però lo stile di gioco cambia sempre e come lo cambio io che ho 16 lo puoi cambiare anche tu che ne hai 34 percò il mio consiglio è stare al passo con i tempi Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 18:26
michael 1 ha scritto:stare al passo con i tempi Smile

Ti quoto! Smile
michael 1
michael 1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 17.07.09

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: fischer pro no.1 98

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 21:34
siete del mio parere??????? imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 110333
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 21:41
michael 1 ha scritto:siete del mio parere??????? imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 110333


Dipende se l'upgrade crea effettivamente un miglioramento del proprio gioco. Wink

Io che ho vissuto la mia gioventù vedendo mostri sacri come Mc Enroe, Borg, Connors, Sampras, pensare ad un upgrade mi viene mooolto difficile... Very Happy
michael 1
michael 1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 17.07.09

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: fischer pro no.1 98

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 21:53
si certo hai ragione ma se noi pensiamo a Federer il suo stile di gioco penso sia paragonabile alla perfezzione e i giocatori di ieri e di oggi cercano di ispirarsi a lui e non più a borg Mc Enroe ecc.... king
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 21:58
michael 1 ha scritto:si certo hai ragione ma se noi pensiamo a Federer il suo stile di gioco penso sia paragonabile alla perfezzione e i giocatori di ieri e di oggi cercano di ispirarsi a lui e non più a borg Mc Enroe ecc.... king


Allora, ti dico schiettamente come la penso.


Il tennis odierno non è più quello spettacolare di un tempo, oggi vince chi "pesta" di più.

A me questo tennis non piace, è un tennis giocato da randellatori di baseball.


Il miglior Federer di qualche anno fa io lo paragono a Sampras.

Federer aveva (nella finale di Wimbledon di quest'anno era inguardabile) uno stile di gioco "vecchia maniera", fatto di colpi di classe, di potenza e di discese a rete.


Spero di spiegarmi meglio con questo video del 2001:


>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questo E' tennis! Wink
michael 1
michael 1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 17.07.09

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: fischer pro no.1 98

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 22:47
ok grazie ma te che stile di gioco usi Question Question Question Question mi spego hai colpi potenti o usi spesso back Cool
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Sab 18 Lug 2009 - 23:00
michael 1 ha scritto:ok grazie ma te che stile di gioco usi Question Question Question Question mi spego hai colpi potenti o usi spesso back Cool


Io ho un gioco vecchio stile, calcola che io ho giocato da ragazzo nel 1979 e nel 1980 per poi riprendere a giocare due anni fa.

Ho un gioco polivalente, gioco di potenza ma anche di precisione e non disdegno l'attacco a rete quando serve. Wink

Del passato mi è rimasto il mio colpo migliore che è il dritto incrociato, la racchetta che sto usando ora mi ha aiutato moltissimo a migliorare il mio rovescio ad una mano che è diventato efficacissimo come il mio dritto incrociato. Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Dom 19 Lug 2009 - 0:06
Florian ha scritto:


Il miglior Federer di qualche anno fa io lo paragono a Sampras.

Federer aveva (nella finale di Wimbledon di quest'anno era inguardabile) uno stile di gioco "vecchia maniera", fatto di colpi di classe, di potenza e di discese a rete.


Spero di spiegarmi meglio con questo video del 2001:


>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questo E' tennis! Wink

grandissimo match!!
un Federer superbo e brillante..colpi a rete stupendi
mi ricordo ancora quel suo rovescio passante su una prima angolata di Sampras !!
La perfezione! Laughing
(me lo ricordo.perchè l'avevo preso in rete tempo fa in qualità fantastica..quasi DVD..
per chi volesse cercarlo il nome è: ATP.2001.Wimbledon.R4.Federer.vs.Sampras.ENG.x264.avi cheers imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 810504 )
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Dom 19 Lug 2009 - 0:22
grandissimo match!!
un Federer superbo e brillante..colpi a rete stupendi


Già Stefano, proprio così. Wink

E se tu noti i due giocatori si assomigliavano parecchio, avevano lo stesso bellissimo stile di gioco... Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Dom 19 Lug 2009 - 0:34
Sampras credo sia più elegante in generale Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Dom 19 Lug 2009 - 1:06
Skorpion ha scritto:Sampras credo sia più elegante in generale Smile

E più forte. Quel Sampras che ha perso quella partita era già quasi un ex giocatore e federer si stava appena affacciando (anche se quella partita la giocò benissimo, però non ebbe la continuità per vincere il torneo, tipico di un giocatore in "rampa di lancio").

Peccato non si siano incrociati entrambi al top, mi sarebbe proprio piaciuto vedere chi avrebbe prevalso.

Sulla terra non ho dubbi, come sull'erba e sul cemento indor, invece sul cemento all'aperto sarebbe stata una vera goduria secondo me. cheers
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Dom 19 Lug 2009 - 1:10
michael 1 ha scritto:siete del mio parere??????? imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 110333

Io si, nel senso che credo che il tennis di oggi, pur essendo meno bello, spettacolare e vario di quello di un tempo, sia l'esempio da seguire per noi.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Dom 19 Lug 2009 - 1:11
jverdel ha scritto:
per chi volesse cercarlo il nome è: ATP.2001.Wimbledon.R4.Federer.vs.Sampras.ENG.x264.avi cheers imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 810504 )

Ma tu le hai tutte: sei grande! cheers
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Dom 19 Lug 2009 - 10:49
Alex ha scritto:
Skorpion ha scritto:Sampras credo sia più elegante in generale Smile

E più forte. Quel Sampras che ha perso quella partita era già quasi un ex giocatore e federer si stava appena affacciando (anche se quella partita la giocò benissimo, però non ebbe la continuità per vincere il torneo, tipico di un giocatore in "rampa di lancio").

Peccato non si siano incrociati entrambi al top, mi sarebbe proprio piaciuto vedere chi avrebbe prevalso.

Sulla terra non ho dubbi, come sull'erba e sul cemento indor, invece sul cemento all'aperto sarebbe stata una vera goduria secondo me. cheers

Questo scontro sarebbe stato davvero interessante! sunny
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90? - Pagina 2 Empty Re: imparare dai campioni: meglio gli anni 80/90?

Dom 19 Lug 2009 - 12:06
cristiano75 ha scritto:Beh ci sono anche tenniste con belle gambe... nn son tutte muscolari... dipende dal fisico!
Chiaro che in qualsiasi sport,1atleta sarà più muscoloso ora rispetto a 20/30 anni fa! E' ovvio!

Cane è un 2.7?!?!? Mica lo sapevo giocasse ancora... questo mi fa pensare... Suspect

si giocò contro la nostra serie C due anni fa , la sua squadra citta dei mille la nostra asd bollate, vinse 6-4 6-4 contro il nostro miglior giocartore allora 3.1 a desso è 2.7.

Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.