Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Gio 25 Ott 2018 - 10:26
Promemoria primo messaggio :

Salve,
ho acquistato una Wilson Pro Staff 97 LS ( quella Nera ) manico L2 ed avrei necessità di ingrandire il manico, così ho preso alla decathlon la guaina termorestringente della babolat e il Grip Air Cushion Classic.
Toccando la guaina mi sembra bella spessa mi chiedevo se va bene un normale Phon abbastanza potente o serve una pistola termica ( come quella del carrozziere ) per farla restringere. Mi potreste dare qualche consiglio per applicare al meglio la guaina e il grip senza fare danni. 

Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 21:38
Se proprio ti piace arrotare, un soft poly. Sagomato o no non è importante.
Se arroti, una semplice Revolve 1.25 a 21 costanti. Una Yonex Poly Tour Air alla stessa tensione è ancora più morbida e controlla meglio.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 21:50
Controllando sul sito deca visto che dovrei andare lì a incordarla, non hanno queste indicate, però restando sui multifilamento ( da come ho capito no monofilamento ) hanno la head rip controll 1.30, wilson sensation 1.35, tecnifibre duramix 1.35 e varie anrtengo. Tra queste quale andrebbe bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Mar 12 Mar 2019 - 8:20
Quelli che ti ho segnalato sono monofilamenti morbidi. Se arroti (dallo spostamento delle corde parrebbe, ma non so se lo stesso è causato da rotazione o corde sfinite da troppo uso) un multi è fuori questione, le prime ore potrebbe reggere poi andrebbe a donne di malaffare.
Ma un negozio specializzato anche solo ad una cinquantina di km no, eh?  Suspect
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Mar 12 Mar 2019 - 13:50
Che io sappia in zona non ci sono negozi specializzati e la deca dista a 50km da dove abito io. Comunque una curiosità adesso con la guaina il manico è adatto alla mia mano o è ancora piccolo?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Mar 12 Mar 2019 - 14:07
Mah...mi pare ancora piccolo, E si che anche grip ed over son cicciotti... scratch
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Mar 12 Mar 2019 - 14:09
Ahimè ho la mano grande, dovrei prendere un l4 mi sa.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Dom 17 Mar 2019 - 19:29
Eiffel scusami siccome la LS la fanno solo fino al manico 3 mi consiglieresti una racchetta adatta similare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Dom 17 Mar 2019 - 19:56
Non identica ma c'è la Blade 98S CV (che ritengo immensamente superiore).
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Dom 17 Mar 2019 - 20:04
Per la questione incordatura vale lo stesso discorso della LS giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Dom 17 Mar 2019 - 21:16
Si.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 18 Mar 2019 - 10:24
Bruttos89 ha scritto:Che io sappia in zona non ci sono negozi specializzati e la deca dista a 50km da dove abito io. Comunque una curiosità adesso con la guaina il manico è adatto alla mia mano o è ancora piccolo?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il manico dovrebbe posare su tenar e ipotenar. Dalle foto invece si evince che posi soltanto sull'ipotenar: alla lunga potrebbe causare anche danni alle articolazioni . Quindi oltre ad essere impugnata come un badile quella povera racchetta avrebbe bisogno di mani un po più esperte per essere settata bene.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 18 Mar 2019 - 10:30
Ciao, non ho le competenze per capire ciò che hai scritto. Ho capito solo che sono un muratore Very Happy . In sintesi il manico è piccolo per la mano?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 18 Mar 2019 - 10:35
Bruttos89 ha scritto:Ciao, non ho le competenze per capire ciò che hai scritto. Ho capito solo che sono un muratore Very Happy .  In sintesi il manico è piccolo per la mano?

Ciao, in altre parole il modo di impugnare la racchetta non è tra i migliori del mondo Very Happy
Inoltre se fosse impugnata in modo "naturale" risulterebbe ancora più piccolo .
Infine, a mio avviso è ancora troppo piccolo. Dovresti "sentirlo tuo", dovrebbe calzare come un guanto.
Un buon maestro potrebbe aiutarti nella soluzione poichè esistono anche modi molto personali di impugnare una racchetta e perciò potrebbe anche essere la misura giusta per te.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 18 Mar 2019 - 11:03
Comunque ieri giocando con un amico ho provato una vecchia Babolat ( mi sfugge il nome ) manico L3 con overgrip e una Head Graphene Touch Speed MP, l’edizione Blue 2017 sempre manico l3 senza overgrip.

Con la prima l'impugnatura non la sentivo poi tanto piccola ma quando ho utilizzato la head sembrava che avessi preso una cannuccia, dopo qualche game ho ripreso la mia e ho avuto davvero la sensazione di aver preso preso il martello di THOR in quanto a peso e grandezza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 18 Mar 2019 - 15:08
Matley ha scritto:
Bruttos89 ha scritto:Ciao, non ho le competenze per capire ciò che hai scritto. Ho capito solo che sono un muratore Very Happy .  In sintesi il manico è piccolo per la mano?

Ciao, in altre parole il modo di impugnare la racchetta non è tra i migliori del mondo Very Happy
Inoltre se fosse impugnata in modo "naturale" risulterebbe ancora più piccolo .
Infine, a mio avviso è ancora troppo piccolo. Dovresti "sentirlo tuo", dovrebbe calzare come un guanto.
Un buon maestro potrebbe aiutarti nella soluzione poichè esistono anche modi molto personali di impugnare una racchetta e perciò potrebbe anche essere la misura giusta per te.
Esattamente. Io uso manico 2 perché con overgrip modifico impugnatura.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 18 Mar 2019 - 16:50
Secondo me il manico non è piccolo per la sua mano. Se impugnasse più verso il tappo (io impugno col mignolo che rimane a filo del tappo), probabilmente sentirebbe la mano più piena e salda e non avrebbe necessità di ingrandirlo ulteriormente, anzi.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 18 Mar 2019 - 17:00
È attendibile questo metodo secondo voi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 18 Mar 2019 - 20:32
Senza guaina e overgrip [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.