Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 15:36LoTaffiCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Gio 25 Ott 2018 - 10:26
Salve,
ho acquistato una Wilson Pro Staff 97 LS ( quella Nera ) manico L2 ed avrei necessità di ingrandire il manico, così ho preso alla decathlon la guaina termorestringente della babolat e il Grip Air Cushion Classic.
Toccando la guaina mi sembra bella spessa mi chiedevo se va bene un normale Phon abbastanza potente o serve una pistola termica ( come quella del carrozziere ) per farla restringere. Mi potreste dare qualche consiglio per applicare al meglio la guaina e il grip senza fare danni. 

Grazie
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Gio 25 Ott 2018 - 12:09
ci vuole una pistola termica, per forza. Tieni conto però che aumenterai il peso al manico fino a 20 grammi, sbilanciando completamente il telaio. Se hai il rovescio ad una mano mettine solo metà.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Gio 25 Ott 2018 - 12:16
Ho il rovescio bimane e sono un principiante percui non so se noterò lo sbilanciamento, ho letto sul forum che alcuni hanno usato l'american tape per ingrandire il manico sotto il grip, voi che siete esperti è meglio la guaina o il nastro americano?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Gio 25 Ott 2018 - 12:43
Un utente del forum ci mettevil nastro da cartongessista, quello retato. Ha un buon spesore ed è il più leggero. Lui crea delle strisce per mantenere gli spigoli del manico ma occorre molta pazienza. A me interessano relativamente quindi è più facile metterlo direttamente. Altrimenti anche il nastro americano appunto. Pesa il telaio prima e dopo così ti rendi meglio conto del peso aggiunto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Gio 25 Ott 2018 - 13:40
Il nastro americano è accettabile ma come soluzione che non amo, sia perché può essere molto pesante ma anche e soprattutto perché toglie gran parte delle sensazioni senza togliere vibrazioni (e togliendo solo poco shock, giusto quello dovuto all'aumento di peso).
Il nastro per cartongesso "numero uno" ma va montato come si deve.
Il termoretraibile..vabbè  ormai c'è...
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 11:46
Ciao a tutti, 
ho aggiunto sulla mia pro staff 97 ls sia la guaina restringente della babolat, grip wilson air cuschion ed un overgrip wilson. Credo di aver sbilanciato troppo la racchetta verso il basso e vorrei provare a equilibrare con del nastro piombato in testa. E' una buona idea? Cosa consigliate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 13:08
Quando si fanno i lavori a naso (dire a caxxo pare brutto)  Suspect invece di avere un piano di lavoro preciso se non addirittura un database di riferimento porta a risultati del genere.
Cercare di rimediare andando ancor più a naso provoca disastri ancora peggiori. 
Se hai un negozio con i macchinari adeguati fattela misurare..e se hanno i macchinari, normalmente hanno anche le capacità tecniche di fare loro, a regola d'arte, il lavoro.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 13:56
Quando iniziai a giocare, comprai una Dunlop 500 Aerogel da 275 grammi se non ricordo male e anch'io montai la guaina termorestringente per portarla da manico 3 a 4. Allora non mi ero mai posto il problema di peso, bilanciamento, inerzia. Ci giocavo bene però (per un neofita) quindi mi andava bene così.
Visto il peso ultraleggero della tua racchetta non dovresti avere particolari problemi a gestirla nonostante i 25/30 grammi in piu che ci hai aggiunto (overgrip escluso) però controlla che ciò non causi vibrazioni anomale quando impatti: se così fosse, vendila e comprane una della tua misura o prova uno dei metodi qui sopra descritti per aumentare il manico limitando l'aumento di peso.
Per quanto riguarda il controbilanciare con peso in testa, ovviamente non puoi mettere tutto quello che hai aggiunto. Io proverei con 2/3 grammi massimo.
Ovviamente farlo fare ad un professionista con tutti gli strumenti del caso, è tutta un'altra cosa.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 14:36
Che il lavoro sia stato fatto a caxxo è poco ma sicuro. Ma io sono principiante e negozi specializzati in zona non ne ho a disposizione. Ho preso tutto alla Decathlon e fatto il lavoro a casa. Probabilmente la soluzione migliore è venderla ma mi dispiacerebbe, prima di farlo avrei voluto provare col nastro...
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 15:06
Un altra cosa, questo tipo di modifica, in pratica nel gioco cosa dovrebbe comportare? ( lo chiedo per vedere se sono le cose che ho sentito io giocando, per avere una conferma Very Happy )
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 15:35
il peso in più che hai aggiunto non dovresti sentirlo così tanto visto che è sul fulcro, anzi, potresti avere una SENSAZIONE quasi di maggiore maneggevolezza (che in realtà non è assolutamente visto l'inerzia aumentata) o di testa della racchetta più veloce. Potresti però avere più difficoltà a generare top spin.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 18:53
Aggiungo che su consiglio consiglio dell'incordatore ( decathlon ) mi ha montato corde tecnifibre black label 1.25; 2 nodi a tensione elevata ( non si preciso i kg ). Comunque non so se è il mio livello ( scarso di tennista ) ma spesso strappo con rovescio bimane ( che sarebbe il mio colpo migliore )  e col dritto facendo un movimento ampio non mi va benissimo. Magari sarà una cavolata ma ad esempio pallenggiando con la pallina prima di servire ho una sensazione di squilibrio verso il basso anche in quel palleggio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 19:41
Su un telaio da 290 grammi (che anche se appesantito ne mantiene al struttura...) un mono agonistico a non si sa quanto (ma temo oltre i 23) proprio vero che al peggio non c'è limite. Shocked

Mi sembra impossibile che nel raggio di 100 km non ci sia un negozio decente….

Decathlon purtroppo mischia eccellenze ad incapaci, e temo tu sia andato a finire con uno dei secondi.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 19:53
Eiffel scusa se tu rompo ma vorrei imparare qualcosa di più sulla questione dell'incordatura, ovvero dove sta l'errore e quali sono le conseguenze?
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 20:00
Allego sia il lavoro al manico che l'incordatura
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 20:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 20:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 20:35
Forse l'avevo fatto meglio io che almeno avevo rifilato la guaina per non farla vedere e l'avevo coperta col grip.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 20:39
Tanto per cominciare non è erto un Black Code, visto che è argento. Non so quante ore l'hai usata (spero un bel po' perché non c'è una corda dritta manco a pagala..oltre a ciò nodidiscreti ma chiusi nel primo foro libero e non in quello specifico od alternativo. Qualche corda presenta anche segni di schiacciamento da pinza.


Per il lavoro al manico, preferisco astenermi.
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 20:46
Ragazzi non trattatemi male Very Happy . Comunque la corda è quella ne sono sicuro mi ha spiegato pure che è "conica" ecc ecc, poi è nera sarà colpa del riflesso della lampada e in foto viene grigia. Cmq non potresti dire perché tensione e corda non vanno bene? Per il manico faccio prima che la tolgo la guaina? Ah la uso da dicembre incordate così.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Bruttos89 il Lun 11 Mar 2019 - 20:50 - modificato 1 volta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 20:49
Hai chiesto un'opinione, se vuoi un'opinione tecnica quella ti do, e credo di averne la capacità...
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 20:51
Eiffel scusa stavo editando il messaggio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 21:24
Se "da dicembre" vuol dire "più di 20 ore d'uso", prima picchio lui che non ti ha detto che i mono non si portano a rottura ma vanno cambiati ogni 20 ore massimo (e non si monta un mono, tantomeno agonistico, tantomeno a più di 22 kg, su un telaio di quel peso, caxxo!) poi te, per il manico e se l'hai usata più di venti ore... Cool

Scherzo ma non troppo.

Oh..la corda è pentagonale, non "conica" Wink  Si, è la BC, ma sembrava veramente altro.

Per il manico, c'è meno da scherzare purtroppo. Va rifatto e riconsiderato il tutto avendo ben presente a cosa vuoi arrivare...
Bruttos89
Bruttos89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.10.18

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 21:31
Lui non mi ha detto nulla, mi ha consigliato quella corda e mi ha chiesto se incordare a 2 o 4 nodi Very Happy . Mi consiglieresti una corda e tensione adatta al mio telaio per piacere? La guaina la tolgo ora Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

grip - Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson Empty Re: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

Lun 11 Mar 2019 - 21:38
Se proprio ti piace arrotare, un soft poly. Sagomato o no non è importante.
Se arroti, una semplice Revolve 1.25 a 21 costanti. Una Yonex Poly Tour Air alla stessa tensione è ancora più morbida e controlla meglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.