Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Highstring Oggi alle 10:43T_Muster
PRINCE 2020Oggi alle 9:53drichichi
polytour fireIeri alle 22:41DinoP
YonexVen 6 Dic 2019 - 22:04Thewall1997
PURE AERO 2019Ven 6 Dic 2019 - 19:24NikRafa22

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Osas97
Osas97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 2016

Yonex Empty Yonex

il Mer 17 Ott 2018 - 13:47
Salve, cerco la corda più adatta per la racchetta ( Ezone 100 verde ) e per il mio gioco.
Prevalentemente da fondo campo con colpi abbastanza potenti sia di dritto ( poco arrotato ) che di rovescio ( un po’ più effettato ), non disdegno il rovescio tagliato e qualche discesa a rete. Servizio principalmente slice e piatto, livello di gioco 4.2
Grazie mille.-
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54458

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Yonex Empty Re: Yonex

il Mer 17 Ott 2018 - 14:02
Prima scelta la Yonex PT Fire 1.25 da sola non volendo premere troppo il pedale sulla rotazione (al caso, 1.25 e 22/21 4 nodi).
Se invece vuoi cercare un po' più di "giro" Poly Tour Spin-G in verticale e Fire (1.20 però) in orizzontale. 22/22.
STE-FAN77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7

Yonex Empty CORDE X VCORE 98

il Lun 2 Dic 2019 - 12:32
Chiedo un consiglio a Eiffel... Sono un 4.2 di 42 anni con buona condizione fisica e gioco serve and volley. In estate ho cambiato impugnatura passando dalla Continental alla eastern e mi sto allenando per spingere di più da fondo anche se i miei colpi rimangono poco arrotati soprattutto il rovescio. Ho acquistato di recente una v core 98 e avrei bisogno di un consiglio sulle corde. Gradirei più potenza (anche se questa la si può ottenere con una tensione più bassa presumo) anche se prediligo il controllo e le sensazioni. Attualmente la racchetta monta una Black code a 23 kg (precedente proprietario) di cui non sono molto convinto... Cosa mi consiglieresti? Possiedo una mezza bobina di Wilson sensation 1,25... Può andar bene? Ti ringrazio anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54458

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Lun 2 Dic 2019 - 12:47
La Sensation è un multi, di suo può anche adattarsi anche se l'1.30 sarebbe stato più indicato.
24/23 e 4 nodi (obbligatori) come base di partenza, poi si vedrà il da farsi secondo quello che proverai con questo setup.

Se invece non vuoi usare la tua corda, montaci una Babolat RPM Team 125 a 22/21 sempre 4 nodi.
STE-FAN77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7

il Lun 2 Dic 2019 - 12:57
Grazie mille... Esaustivo e tempestivo!!!
Permessi di questa sezione del forum: