Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

speed - Asics Solution Speed FF Empty Asics Solution Speed FF

Mar 2 Ott 2018 - 9:40
Buongiorno a tutti,

    le scarpe di cui all'oggetto sono (o vengono vedute come) l'ultima evoluzione della linea Solution Speed.
A quanto mi par di capire, si tratta di un ibrido tra la vecchia solution speed 3 (che uso) e la scarpa "di Goffin" (che appunto si chiamava FF).
Qualcuno ha qualche info a riguardo? Sono effettivamente un miglioramento rispetto alle solution speed 3? Appaiono molto diverse così a guardarle...

Molte grazie

K.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Mar 2 Ott 2018 - 10:56
Le uso da un mesetto.
Premetto che stavo appunto per prendere le speed 3 in sconto, ma purtroppo toccavo con l'unghia nella parte alta e quindi ho desistito.
Le nuove speed FF sono molto , molto particolari.
A differenza dei modelli precedenti (ho avuto e consumato la speed 2) la prima sensazione è quella di avere una scarpa meno avvolgente.
Il materiale gommoso di cui è rivestita la FF è molto più cedevole, e quando l'ho provata ho avuto qualche dubbio.

In campo poi però ho capito che in realtà la scarpa è molto solida, e il suo materiale permette di adattarsi alla forma del tuo piede.

Super comodissima, abbastanza alta da terra (che adoro), grip perfetto (tanto ma non troppo).

Pianta leggermente più larga.

Unico appunto: il tallone va un pò in giro, non è bello inchiodato nella scarpa, ma non mi ha mai dato fastidio in gioco, quindi non mi sembra un fattore importante.

Magari consiglio un doppio calzino, perchè dopo un paio d'ore di torneo ho avuto un inizio di vesciche, a causa del fatto che la parte davanti si "muove" con il piede.

Riassumendo:gran scarpa

pro: estrema comodità, grip perfetto, la performance in campo. 
contro: sensazione di cedevolezza della parte anteriore, tallone un pò mobile, qualche vescica di troppo.
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Mar 27 Nov 2018 - 14:51
Hanno la linguetta come le Solution Speed od il calzino come le FF Goffin? Chiedo questo perchè il calzino per chi ha una caviglia un po' più grossa del normale è veramente molto stretto e si fa fatica ad entrarci.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Mar 27 Nov 2018 - 16:58
stefano68 ha scritto:Hanno la linguetta come le Solution Speed od il calzino come le FF Goffin? Chiedo questo perchè il calzino per chi ha una caviglia un po' più grossa del normale è veramente molto stretto e si fa fatica ad entrarci.

linguetta
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Mar 27 Nov 2018 - 23:11
Grazie
geofr71
geofr71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 52
Località : AVELLINO
Data d'iscrizione : 24.05.17

Profilo giocatore
Località: AVELLINO
Livello: MEDIO
Racchetta: PRINCE BEAST 100

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Gio 29 Ago 2019 - 10:06
Scarpe provate ieri. Quando si punta il piede in avanti, al ritorno, si sente un tack sul lato, lungo l'avanpiede. Inoltre, a differenza delle precedenti Asics Solution Speed 3 (secondo me scarpa fantastica), le sento dure e al quanto di plastica. Le mie sono impressioni errate o qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni? Inoltre, leggo sulle opinioni di TW parecchi giudizi negativi. Molti si lamentano di questo rumore e del fatto che portano vesciche. Ringrazio chi mi risponderà. sto valutando di rispedirle e di cercare, se ne trovo ancora, il modello precedente.
avatar
Aroldo80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.03.16

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Sab 14 Set 2019 - 21:26
Io ho le Asics solution Speed 3 ho preso le Speed FF non mi piacciono calzata non avvolgente come le 3 più larga e meno stabile x me cambio marca
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Lun 2 Mar 2020 - 19:04
Ciao
riuppo la discussione per chiedervi un'alternativa alla Solution speed 3 rispetto alle FF, in quanto da sempre utilizzatore delle solution speed lo scorso anno sono passato alle FF e, a parte il fatto della calzata diversa, le ff non mi sono nemmeno durate un anno, ieri mi si sono strappate sui lati (gioco 2/3 volte a settimana di inverno e in estate faccio qualche torneo).
Le solution speed 3 non le riesco più a trovare in vendita, qualcuno è passato ad altro marchio e mi sa consigliare?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Mar 3 Mar 2020 - 13:15
Fra884 ha scritto:Ciao
riuppo la discussione per chiedervi un'alternativa alla Solution speed 3 rispetto alle FF, in quanto da sempre utilizzatore delle solution speed lo scorso anno sono passato alle FF e, a parte il fatto della calzata diversa, le ff non mi sono nemmeno durate un anno, ieri mi si sono strappate sui lati (gioco 2/3 volte a settimana di inverno e in estate faccio qualche torneo).
Le solution speed 3 non le riesco più a trovare in vendita, qualcuno è passato ad altro marchio e mi sa consigliare?

Al di la del fatto che con quella intensità di gioco, è impensabile ad oggi una durata annuale, una ottima alternativa sono le Mizuno. Esiste anche una versione con pianta stretta.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Mar 3 Mar 2020 - 16:18
Mizuno che modello?
Sull durata, le precedenti versioni mi duravano almeno 1 anno senza problemi, calcolando anche il fatto che sono leggero, circa 70kg, e che striscio poco.
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Gio 5 Mar 2020 - 8:28
Sulle Mizuno ti posso dire che uso le Wave Exceed Tour 3 da circa 2 anni e le trovo fantastiche. La durata della scarpa in generale nel mio caso è relativo, perchè anche io sono un peso leggero (69-70 kg), la suola invece dipende naturalmente dalla superficie di gioco e dalle ore.
Se serve invece una scarpa un po più massiccia, la Mizuno ha la Wave Intense Tour.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Gio 5 Mar 2020 - 8:59
Grazie per il modello, posso chiederti ancora un'informazione? La Mizuno, ha pianta larga o stretta?
Perché io ho il piede stretto quindi mi serve una scarpa che fasci il piede.
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

speed - Asics Solution Speed FF Empty Re: Asics Solution Speed FF

Gio 5 Mar 2020 - 9:03
Quella che uso io la definirei giusta, abbastanza fasciante, forse un po' più comoda della Asics Solution Speed FF
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.