Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

Cambio racchetta (da prokennex) Empty Cambio racchetta (da prokennex)

Sab 22 Set 2018 - 9:29
Un saluto a tutti,

Mi è venuta la scimmia per il cambio racchetta.....(sono un consumista lo so..... Very Happy )...
Pertanto chiedo consiglio.
Attualmente ho una pK Ki15 260 che incordo come da suggerimento di Eiffel59 per le mie esigenze con LXN element a 23/22, non mi ci trovo male. Gioco almeno 2 volte a settimana (di cui 1 con maestro, il quale mi ha suggerito di fare qualche torneo in più per acquisire esperienza invece di pensare di cambiare racchetta... Purtroppo il tempo da dedicare al tennis dovuto da altri inpegni è questo)...Tuttavia quando ho il tarlo del nuovo acquisto devo assecondarlo...che ci posso fare?... Laughing
Vorrei un attrezzo che mi accompagni nella crescita...atleticamente sono integro potrei osare di  più...
Non ho esperienze nei telai, sono passato da un pd 2011 a Pk 15 (suggerita dal maestro)..
Pensavo ad una blade 104 quella nuova o a head estreme touch...almeno per provarle..
Voi avete altri suggerimenti?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta (da prokennex) Empty Re: Cambio racchetta (da prokennex)

Sab 22 Set 2018 - 13:05
La Ki15 sarebbe stata sufficiente , se solo fosse stata almeno la 280. Ad un adulto di "sana e robusta costituzione" io un 260 grammi non mi sarei mai sognato di consigliarlo... Rolling Eyes 
Blade 104? Ottima scelta.
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

Cambio racchetta (da prokennex) Empty Re: Cambio racchetta (da prokennex)

Mar 2 Ott 2018 - 22:10
Eccomi, appena presa la blade 104 Smile...che corde mi consigliate di mettere? Come mono tensione a 23/23 può andare? Le head lynx come si comportano su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta (da prokennex) Empty Re: Cambio racchetta (da prokennex)

Mer 3 Ott 2018 - 8:03
Non ci metterei la Lynx ma la Revolve 1.25 in quanto più stabile e con maggior spin potential.
Comunque come primo test non cambierei il setup abituale (Element e 23/22 4 nodi).

Da come va, si faranno poi tutti gli aggiustamenti necessari.
Anto20miglia
Anto20miglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.10.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta (da prokennex) Empty Re: Cambio racchetta (da prokennex)

Mer 3 Ott 2018 - 11:20
Scusate l'intromissione, sono un nuovo utente e anch'io vorrei cambiare telaio. Attualmente ho una Pro Kennex Destiny 295 gr, ma vorrei un po' di spinta in più senza sacrificare però il controllo (da questo punto di vista con la PK mi trovo bene). Di corde, anche se so che sono fondamentali, mi intendo poco. Gioco da diversi anni anche se occasionalmente ma mi piacerebbe aumentare la frequenza. Quali soluzioni consigliate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta (da prokennex) Empty Re: Cambio racchetta (da prokennex)

Mer 3 Ott 2018 - 13:42
Cambiare telaio può andare  ma prima di farlo  -e di farsi un'idea di "con cosa"- meglio chiarire un po' di cose.
Il risultato finale si ottiene facendo interagire al meglio corde (di cui per tua stessa ammissione non ne capisci) e telaio di cui da quanto "non" scrivi ne capisci più o meno allo stesso livello.
Per capirne qualcosa tu, devi prima far capire qualcosa ai tecnici, e senza sapere che corde (marca modello e calibro) ed a che tensione montate, e con quanti nodi..la vedo dura.
A livello personale odio dare consigli a caXXo e consiglio sempre e comunque di provare prima di acquistare.

Stabilito che giochi a livello di club sarebbe anche utile capire che tipo di gioco fai o cerchi di fare..anche gli eventuali abbinamenti telaio/corde non si fanno ACDC  Cool 

Per il momento...benvenuto nel Forum Cambio racchetta (da prokennex) 594163
Anto20miglia
Anto20miglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.10.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta (da prokennex) Empty Re: Cambio racchetta (da prokennex)

Mer 3 Ott 2018 - 15:09
Grazie per la risposta e scusa se sono stato lacunoso nei contenuti. Riguardo alle corde, che non cambio da tempo, ricordo solo che sono multifilo tirate a 25. Gioco prevalentemente piatto e da fondocampo, col dritto la palla - anche se profonda - non viaggia come vorrei. Sento di più il rovescio, che gioco anche in back. Il servizio è un triste capitolo a parte...
Anto20miglia
Anto20miglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.10.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta (da prokennex) Empty Re: Cambio racchetta (da prokennex)

Mer 3 Ott 2018 - 15:12
la marca e il calibro delle corde proprio non li ricordo. Soltanto adesso, navigando sul forum, inizio a rendermi conto di quanto sia un argomento vasto e complesso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.