Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFPrince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde per head speed 360 MP

+31
mbonnab
daniele ciube
musetti2021
davide.aguz@gmail.com
piccolit
elfuser87
Eiffel59
X-Man
Stefano74
luca_leo
DesmoFerro
Ziobob86
perinotz
Anatra zoppa
Iron
giuslo
maxfabo
Andrew084
fa
giannikps
Attila17
Frank71
phoenixsuper
pollopollo
Fede81
Mewoah
Elcorra
nw-t
Fabri789
Tennis Forever
ziku99
35 partecipanti
Andare in basso
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty corde per head speed 360 MP

Ven 7 Set 2018 - 16:10
Promemoria primo messaggio :

attualmente uso le wilson revolv spin , che corda consigliate per avere una maggiore uscita di palla per un gioco poco arrotato

Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mer 18 Dic 2019 - 8:46
Eiffel59 ha scritto:Viste angolazioni e passaggi esterni delle corde, anche no. Suspect

Personalmente preferisco chiudere le verticali su seconda e penultima verticale; idem per le orizzontali, ovvero seconda e penultima orizzontale.
Grazie per la risposta,ma secondo te c'è un motivo perché la head ha scelto di posizionare i nodi così lontano rispetto alle ultime verticali : c'è qualche vantaggio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mer 18 Dic 2019 - 14:36
Mi sa che i progettisti si erano bevuti troppi cicchetti quel giorno Suspect

Posizione illogica, angolazione illogica.
Che diventa immediatamente logica se la monti come faccio io.

Secondo gli schemi ufficiali ne ho montata solo una, la prima.

Alla settima bestemmia ho cambiato modus operandi   Cool
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Ven 20 Dic 2019 - 3:58
Montata la gosen ak pro cx 1,24 a 22.5 kg e sono stato piacevolmente sorpreso.
Belle sensazioni colpendo,buon controllo e.tocco e spin non eccelso ma decente soprattutto quando cercato
Giocato solo due ore quindi ho qualche dubbio.sulla durata e se in caso orientarmi al calibro maggiore

Ha significato un ibrido per classico o reverse con lynx o Hawk touch?Che eventuali vantaggi e svantaggi avrei?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Ven 20 Dic 2019 - 7:33
Eviterei, visto che è un composito e non un multi. Suspect
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Ven 20 Dic 2019 - 8:03
Eiffel59 ha scritto:Eviterei, visto che è un composito e non un multi. Suspect
ok grazie, spero che.le prossime ore siano positive come le prime due e soprattutto si ottenere una durata soddisfacente (8-10 ore mi andrebbero bene)
Altrimenti sarebbe da provare il calibro superiore,ma ho paura di perdere ulteriore spin
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Ven 20 Dic 2019 - 8:39
Il 16 arrota più del 17, sia direttamente (per frizione con la palla) che indirettamente (grazie ad un migliore snapback)
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Ven 20 Dic 2019 - 8:52
Lo proverò sicuramente,grazie
Quindi c'è qualche motivo per scegliere il 17 se arrota meno e dura meno?Ha una migliore sensibilità?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Ven 20 Dic 2019 - 9:02
E' solo l'1% più potente a parità di tutti parametri.
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Ven 20 Dic 2019 - 11:59
Eiffel59 ha scritto:Il 16 arrota più del 17, sia direttamente (per frizione con la palla) che indirettamente (grazie ad un migliore snapback)

Scusate leggero OT

Nel discorso rotazione diretta/indiretta ci sta un legame tra tipo/velocità di swing e rotazione da frizione o da snap-back?

Ovvero a quali tipologie di swing/tecnica si adatta meglio il primo piuttosto che il secondo?
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Gio 26 Dic 2019 - 17:58
Gosen Ak pro Cx 1,24 arrivate a circa 4-5 ore..circa:speravo qulcosa in piu.
Se con la 1.30 riesco arrivare a 8-10 ore potrebbe essere una buona alternativa ai mono
perinotz
perinotz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Fiume Veneto (PN)
Data d'iscrizione : 12.09.17

Profilo giocatore
Località: Fiume Veneto (PN)
Livello: ITR 3
Racchetta: Babolat Pure Strike 100; Wilson Blade 104; Yonex Ezone 98 tour.

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Lun 13 Gen 2020 - 17:11
Buongiorno.
Da poco mi son preso un usato della Speed X MP 360 dopo averla provata per una settimana con una corda di cui non so niente (forse un'artengo 990). Ad oggi gioco con la yonex DR100, incordata con poly tour fire 1.25 - 22/21 kg. Visto che ho la matassina della fire volevo sapere se ci starebbe anche su questa Speed (consigliano spesso la hawk touch che da quello che ho capito leggendo qua e là in questo forum dovrebbe essere simile alla fire). Eventualmente a che tensioni?
Gioco molto da fondo campo, senza spingere troppo se non per chiudere il punto. Rovescio ad una mano e spesso mi piace in back. Non sono un agonista, ma nei TPRA o nei tornei sociali me la gioco anche con qualche 4.3-4.4.
Sulla DR100 ho provato la poly tour pro 1.25 e lynx sempre 22/21, ma non ho mai avuto un gran feeling.
Eventualmente accetto consigli sulle alternative.
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mar 14 Gen 2020 - 8:26
Rimontaci la Fire e falla ancora 22/21 così da avere un parametro preciso da cui partire.
Al limite se vuoi qualcosa di più "cattivo" una volta che ci fai sapere a che corde hai accesso dal tuo negoziante ti daremo dritte più precise.

Benvenuto nel Forum.
perinotz
perinotz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Fiume Veneto (PN)
Data d'iscrizione : 12.09.17

Profilo giocatore
Località: Fiume Veneto (PN)
Livello: ITR 3
Racchetta: Babolat Pure Strike 100; Wilson Blade 104; Yonex Ezone 98 tour.

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mar 14 Gen 2020 - 11:26
Eiffel59 ha scritto:Rimontaci la Fire e falla ancora 22/21 così da avere un parametro preciso da cui partire.
Al limite se vuoi qualcosa di più "cattivo" una volta che ci fai sapere a che corde hai accesso dal tuo negoziante ti daremo dritte più precise.

Benvenuto nel Forum.

Grazie mille della risposta.
Leggendo il tuo messaggio in effetti mi sono reso conto che la speed che avevo in prova era sicuramente più cattiva della mia DR100 e anche per questo mi piaceva di più.
Cosa mi dovrei aspettare dalla fire montata su questa speed MP?
Senza chiedere al buio al mio negoziante, riesci già darmi un'indicazione di qualche corda a cui potrei far riferimento per avere un pò più di cattiveria? Non mi dispiacerebbe in futuro valutare anche le Starburn una volta che ho trovato il tipo di corda che mi piace di più.
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mar 14 Gen 2020 - 19:00
La Fire è una buon jolly su quei telaio, come sarebbe la nostra Mario oppure la IceCode di TF.
Se vuoi qualcosa di pi+ cattivo ed "ignorante" vai sulla nostra Blackburn 125 o sulla MaxPower di Kirschbaum.
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Dom 26 Gen 2020 - 23:57
Buonasera tennisti!
Mi inserisco in questa discussione pur non essendo un possessore di questo telaio che, è invece di proprietà di un amico (ne ha 2) giocatore di club sulla cinquantina con gioco prevalentemente da fondo con spin non esasperato e rovescio ad una mano che varia spesso con back.
Discutendo sulle incordature mi ha detto che lui è un amante dell’ibrido e gli hanno montato su un telaio 4G 1,25 sulle verticali e TGV 1,30 sulle orizzontali e sull’altro hawk touch e xcel con gli stessi calibri (21 V - 22,5 O per il secondo ibrido, il primo non ricordo, ma sempre verticali tirate meno delle orizzontali).
Le cose che mi hanno molto sorpreso sono state due:
[list=ol1]
[*]Le orizzontali erano in entrambi i casi tirate più delle verticali, cosa che non avevo mai ne sentito, ne letto qui sul forum e chiedo a chi ne sa più di me se è una cosa che si fa ed in caso positivo quali potrebbero essere i vantaggi;
[*]Uno dei due telai era annodato non dove indicato dalla casa, cosa che, per i non addetti ai lavori è cosa molto strana, ma nei messaggi precedenti ho letto che, per una questione di logica è meglio fare i nodi in altri punti che verificherò appena possibile!
[/list]
Una domanda per chiudere è se potreste consigliarmi qualche ibrido da poter girare al mio amico (con le poche informazioni che ho dato sul suo gioco) e se eventualmente, anziché un ibrido consigliate anche un moltimono e a che tensioni.
Grazie a quanti vorranno contribuire!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Lun 27 Gen 2020 - 14:42
Sia per la scelta delle corde da montare che per la tecnica di montaggio sono stati applicati concetti "vecchi". Al giorno d'oggi, i telai vanno sempre montati o con le verticali più tese, o pari con la corda più morbida al caso prestirata.
Non si usa praticamente più tirare le orizzontali di più, in nessun caso se non esplicitamente permesso/consigliato dalla casa (come su alcune Prince.

I fori segnalati sulle Speed sono sbagliati, o meglio, totalmente illogici.
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Lun 27 Gen 2020 - 14:54
Eiffel59 ha scritto:Sia per la scelta delle corde da montare che per la tecnica di montaggio sono stati applicati concetti "vecchi". Al giorno d'oggi, i telai vanno sempre montati o con le verticali più tese, o pari con la corda più morbida al caso prestirata.
Non si usa praticamente più tirare le orizzontali di più, in nessun caso se non esplicitamente permesso/consigliato dalla casa (come su alcune Prince.

I fori segnalati sulle Speed sono sbagliati, o meglio, totalmente illogici.
Grazie mille per la precisa ed esaustiva risposta.
Approfitto per chiedere qualche consiglio di ibrido con le relative tensioni e/o qualche multimono da provare, tranne le element che non sono piaciute.
Grazie ancora.
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Dom 2 Feb 2020 - 21:30
Parlando di idrido reverse su un altro post Eiffel mi ha dato i seguenti consigli:
"ibrido Primal (sempre Head) ed al caso montalo a 23kg + 10% prestretch il multi in verticale ed a 21.5 il mono in orizzontale. A seguire, Velocity verticale e TF Ice Code 125 in orizzontale, stesse tensioni. Terzo, ancora Velocity (o Yonex ATG 850) e Yonex PT Strike. Tensione come sopra."

Io sto usando con soddisfazione Velocity e Yonex Strike, tensione 24/23, forse provo anche 24/22.
Prossimamemte proverò anche la TF Ice Code...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Lun 3 Feb 2020 - 10:58
Al caso però non più di un kg di differenza V/O. la Ice è più rigida e meno reattiva della Strike, troppa differenza, oltre a renderla meno performante, rischierebbe di produrre effetto risonanza, con minor durata sia fisica che meccanica.
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Lun 3 Feb 2020 - 15:25
Grazie a tutti per i consigli!
So che in questi giorni è stato in un negozio specializzato e vi dirò cosa gli hanno consigliato ed a che tensioni!
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mar 11 Feb 2020 - 20:24
Scusa Mario ma io continuo a non essere pienamente soddisfatto, forse più della racchetta (Speed 360 X) che delle corde.
Provati vari ibridi reverse come da tuoi consigli, attualmente Velocity/Yonex Strike 24/23.
Gioco aggressivo da fondo e cerco di chiudere a rete. Colpi piatti o un po' di spin, specie negli strettini/cross o per colpire palle basse attaccando. In pratica mi prendo già molti rischi di mio...  Suspect

Rispetto le precedenti Speed MP mi sembra che la racchetta abbia poca stabilità. Per esempio negli scambi, anche incrociati, lunghi e tesi raramente riesco a giocare in progressione o colpendo sempre uguale come potenza ed angolazione. Inoltre, specie a rete, mi sembra abbia poco "tocco", sensibilità....

Può dipendere dalla racchetta o dalle corde?
Sono ignorante di customizzazioni, forse dovrei cominciare a pensarci? Hai consigli?
Mai provate Wilson ma ho una certa voglia di provare la nuova Blade V7, può andare per il mio gioco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mer 12 Feb 2020 - 14:42
LA racchetta, intesa come modello, no, in quanto più stabile e più morbida.
Le corde, se correttamente montate, nemmeno...
Prova a variare la tensione, diciamo 23/21.5, e vediamo come va.
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mer 12 Feb 2020 - 17:26
Grazie 1000.
Ho chiesto proprio sapendo che la racchetta dovrebbe essere più stabile delle precenti...
Quindi o le corde o è colpa mia (postura, piedi, movimento)😓
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mer 12 Feb 2020 - 19:58
Se vai da chi penso a Bologna non certo l'incordatura...però fai 'sta prova a tensione ridotta. Wink
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Mer 12 Feb 2020 - 21:41
Non so se si può scrivere chiaramente sul forum ma su di lui (Fabio) non ho dubbi, me ne hanno parlato bene in molti e soprattutto quello che mi ha detto l'ho sempre riscontrato sul campo. Mi è anche simpatico che non guasta...
Inoltre a me piace provare corde... anche se a volte sono madonne... ahahaha
Grazie
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - corde per head speed 360 MP - Pagina 4 Empty Re: corde per head speed 360 MP

Dom 16 Feb 2020 - 21:45
Mario gia che ci sono ti chiedo altre 2 cose...
Sempre in reverse con Velocity, differenze tra TF Ice Code e Yonex Strike (1.25)?
Ed usate in full?
Per avere anche un pochino di rotazione ci stanno su speed 360 x o meglio altro (hyper g?)?
Tensioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.