Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde per yonex vcore 98

+35
Jimbo77
Fabiano1981
giuseppedona
Zeus
Donnari Massimo
Juri pascal
Skorpion
maury929
Glood76
Papik
daniele ciube
Seiv81
ellroadx81
Eiffel59
Filipporun
Rom75
mattiaajduetre
Giulio974
Alex_B
willy vilas
Jessie Malone
fero
dan73
Fedolester
arnaldo
Fabione
nw-t
Antonio1985
GIELLE
gieffe60
Iron
Cristian74
francesco82
Pasco
GiRafa
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty corde per yonex vcore 98

Mer 5 Set 2018 - 6:34
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti un mio amico ha preso le nuove vcore 98 montate le politour fire a 22.5/21.5 ma la palla nn va,resta sul piatto corde fa fatica ad uscire.L'ho provata anche io ed ho avuto laa stessa sensazione.Possono essere le corde inadatte a quel telaio? Qualcuno le ha provate con altri settaggi?

Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 12 Ott 2022 - 15:41
Indicatissima per chi non spacca, per chi ha un gioco più piatto con leggera copertura, la strike calibro 1.20 decisamente meglio in tutto e per tutto. Più soft per le articolazioni, maggiore velocità di palla, maggiore speen, maggiore sensibilità. Perde tensione un pò prima ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca  yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 1f605
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 12 Ott 2022 - 15:45
Strike calibro 1.25 l'ho usata per un anno. Corda bella ma non facile. Molto controllosa anche a tensione bassa 21 kg. Corda a mio avviso indicata per 2 cat o terza moto forti. Per un 4 cat parecchio tosta.
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 12 Ott 2022 - 15:50
Rom75 ha scritto:Strike calibro 1.25 l'ho usata per un anno. Corda bella ma non facile. Molto controllosa anche a tensione bassa 21 kg. Corda a mio avviso indicata per 2 cat o terza moto forti. Per un 4 cat parecchio tosta.
Grazie, come immaginavo. Molto gentile   yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 1f600
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Gio 3 Ago 2023 - 9:34
testato il telaio con rev lilla 23-22 e al13 tour lb 22-21(paragonata più volte alla strike).
chiedevo in altri post, più velocità di palla. applicato custom 1,5+1,5 a ore 3 e 9 e questo non si tocca. veramente qualcosa in più al telaio.
tornando alle corde

REV lilla 23-22: velocità di palla migliorata tantissimo, spin ottimo -  parabola leggermente più alta, la corda ti porta, secondo me a coprire di più i colpi, senti che da tanto spin e tu ne dai ancora di più, controllo buono, comfort ottimo. durata non sufficiente, dopo 6 ore la corda era andata

AL13 tour 22-21: velocità di palla minore, sento la pallina che entra di più nel piatto corde, con ciò un controllo eccellente, sbracciando non si va mai lunghi, ciò mi ha portato a giocare con meno spin, abbasando la triettoria di palla per un gioco più di chiusura e e meno sugli scambi lunghi. comfort la prima ora leggermente tosta, non ho mai avuto indolenzimenti all'avambraccio, devo dire che ho sentito qualcosina dopo averci giocato, ci ho rigiocato il giorno successivo e sento che l'armeggio si sta addolcendo, forse provare 21-20?, il colpo che mi ha stregato è il back, filante, profondo, e super preciso.

ci sarebbe da fare un mix delle due corde per avere tutto per questo telaio.
leggendo ho visto che maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  parlavo di un ibrido PTREV(verticale) + PTFIRE(orizzontale) per fare un mix delle due corde 23-22
qualcuno ha feedback? effettivamente avrei quello che cerco: velocità di palla, leggermente più comfort mantenendo un controllo elevato per poter sbracciare?

grazie infinite e buon tennis
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 9 Ago 2023 - 9:57
Explosive spin su la 98 2021 per un gioco fatto di tanto spin e controllo , con 1.5+1.5 a ore 3 e 9? Grazie e buon tennis

Ps: pt rev lilla rimsngono sempre il top ma durano troppo poco 5-6 ore, al13 1.25 22-21 molto belle, ma sento un leggerissimo fstidio all’avambraccio il giorno dopo.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 9 Ago 2023 - 10:29
andreaforrest ha scritto:Explosive spin su la 98 2021 per un gioco fatto di tanto spin e controllo , con 1.5+1.5 a ore 3 e 9? Grazie e buon tennis

Ps: pt rev lilla rimsngono sempre il top ma durano troppo poco 5-6 ore, al13 1.25 22-21 molto belle, ma sento un leggerissimo fstidio all’avambraccio il giorno dopo.
Spin e controllo sicuro ma sono durette. A quel punto Confidential 125 22/21
Hai provato le Tour bite Soft 125? Secondo me funzionano bene sulla Vcore98 e fanno piu' di 6 ore. Leggermente meno controllose ma tanto spin e costano la meta' delle REV.
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 9 Ago 2023 - 11:03
Io ho la VCore98 Black Edition (Vecchio modello). Per un anno ho usato la Poly Tour Strike 1.25 ( tenuta di tensione ottima, grande controllo, ma parecchio difficile , in quanto carente di speen e velocità anche a bassa tensione). Sono passato x 1 anno poi alla stessa corda 1.20. Molto bella , più facile, ma scarsa la tenuta della tensione, potente ma con scarso controllo e meno precisione nei colpi. Da quest'anno usa la Solico Tour Bite 1.25 e in assooluto è la mia corda preferita. a 21 kg ha moltissima pesantezza di palla, grande rotazione ma non eccessiva, buona tensione, per ora mi pare di buona durata cioè arrivo alle 10 ore senza grossi problemi che avevo con 1.20. Sono le mie sensazioni. Consigliatissima sulla Vcrore Smile
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Lun 14 Ago 2023 - 10:48
Rom75 ha scritto:Io ho la VCore98 Black Edition (Vecchio modello). Per un anno ho usato la Poly Tour Strike 1.25 ( tenuta di tensione ottima, grande controllo, ma parecchio difficile , in quanto carente di speen e velocità anche a bassa tensione). Sono passato x 1 anno poi alla stessa corda 1.20. Molto bella , più facile, ma scarsa la tenuta della tensione, potente ma con scarso controllo e meno precisione nei colpi. Da quest'anno usa la Solico Tour Bite 1.25 e in assooluto è la mia corda preferita. a 21 kg ha moltissima pesantezza di palla, grande rotazione ma non eccessiva, buona tensione, per ora mi pare di buona durata cioè arrivo alle 10 ore senza grossi problemi che avevo con 1.20. Sono le mie sensazioni. Consigliatissima sulla Vcrore Smile
Tour bite ho provato anche la 120 sulla 98 2021. La corda ci sta alla grande ma la durata e' limitata se si cerca sempre la palla carica e di peso.

Pero' se non si estremizza sullo spin ad ogni singolo colpo, magari per chi viaggia su un palleggio non sempre in spinta, potrebbe essere un'ottima un'opzione da testare.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Lun 14 Ago 2023 - 14:11
Alla riapertura dei negozi faró montare un telaio con tour bite soft 1.25 22-21 e l’altro con head sonic pro edge 1.25 23-22. Tensioni differenti in quanto nelle pagine dedicate vengono consigliate queste. Tra le due c’è differenza di prezzo. Nel caso le
Head durassero leggermente meno peró comunque potrebbe convenire.
Nel caso non mi colpissero torneró con la vecchia corda aaauz tour
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mar 15 Ago 2023 - 10:18
andreaforrest ha scritto:Alla riapertura dei negozi faró montare un telaio con tour bite soft 1.25 22-21 e l’altro con head sonic pro edge 1.25 23-22. Tensioni differenti in quanto nelle pagine dedicate vengono consigliate queste. Tra le due c’è differenza di prezzo. Nel caso le
Head durassero leggermente meno peró comunque potrebbe convenire.
Nel caso non mi colpissero torneró con la vecchia corda aaauz tour
Forse meglio invertire le tensioni. Le Sonic Pro Edge durano di piu' per me
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 16 Ago 2023 - 22:30
Purtroppo l’unico incordatore aperto non aveva ne le head ne le solinco. Aveva peró le explosive spin nere 1.25. Montate a 22-21. Testate stasera.
In sintesi palla più veloce che con al13. Molto più spin e ottimo controllo. Non ho avuto alcun risentimento all’avambraccio.
Coppia telaio corda da giocatori sempre in spinta e con gioco aggressivo. Asternerai bassi ritmi.  Continueró i test. Ci sono differenze con il colore giallo?
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Lun 21 Ago 2023 - 8:59
rieccomi, chiedo scusa se a volte mi dilungo in opinioni o impressioni già descritte o citate o per lo più in contrasto con quello che i massimi esperti affermano essendo compententi su dinamica delle corde e loro costruzione abbinata ai telai in commercio. ma la racchettite o meglio la "cordite" è galoppante.

comunque giocato 1 allenamento e due partite di torneo , tutto su terra, con head sonic pro edge a 22-21.
bhè una piacevole sorpresa.
ottimo controllo e comfort, se con altre corde meno comfortevoli avevo risentito un po' ad avambraccio e gomito con queste è sparito tutto.
spin molto buono, non voglio dire una castroneria ma quasi a livello di rev purple.
tenuta di tensione: la corda ha giocato 5 ore totali,avrà ancora 2 ore forse se non rompo prima, le corde verticali centrali hanno già inziato a muoversi e le orizzontali hanno già tutte la sede di incrocio con le verticali, il controllo è rimasto ottimo, spin e comfort idem, sento che devo spingere leggermente di più, la palla rimane di più nel piatto corde.

sicurmante aumenterò di 1 kg e farò 23-22 che è la tensione di riferimento con altre corde.

alternative molto simili se non uguali - ho fatto il confronta con stringpedia
solinco confidential 1.25 - meno comoda con rigidità dinamica più alta
Blackburn penta 1.25
Dyrex Black Edge 1.25
la domanda è in quanto la SPE si trova solo su un canale online.

grazie infinite
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Lun 21 Ago 2023 - 9:21
andreaforrest ha scritto:rieccomi, chiedo scusa se a volte mi dilungo in opinioni o impressioni già descritte o citate o per lo più in contrasto con quello che i massimi esperti affermano essendo compententi su dinamica delle corde e loro costruzione abbinata ai telai in commercio. ma la racchettite o meglio la "cordite" è galoppante.

comunque giocato 1 allenamento e due partite di torneo , tutto su terra, con head sonic pro edge a 22-21.
bhè una piacevole sorpresa.
ottimo controllo e comfort, se con altre corde meno comfortevoli avevo risentito un po' ad avambraccio e gomito con queste è sparito tutto.
spin molto buono, non voglio dire una castroneria ma quasi a livello di rev purple.
tenuta di tensione: la corda ha giocato 5 ore totali,avrà ancora 2 ore forse se non rompo prima, le corde verticali centrali hanno già inziato a muoversi e le orizzontali hanno già tutte la sede di incrocio con le verticali, il controllo è rimasto ottimo, spin e comfort idem, sento che devo spingere leggermente di più, la palla rimane di più nel piatto corde.

sicurmante aumenterò di 1 kg e farò 23-22 che è la tensione di riferimento con altre corde.

alternative molto simili se non uguali - ho fatto il confronta con stringpedia
solinco confidential 1.25 - meno comoda con rigidità dinamica più alta
Blackburn penta 1.25
Dyrex Black Edge 1.25
la domanda è in quanto la SPE si trova solo su un canale online.

grazie infinite
Io le ho pravate tutte le alternative, a mio gusto la Confidential 125 e' quella che da piu' prestazioni in assoluto ma a scapito di un impatto che si fa sentire sul braccio, come affaticamento. Parliamo sempre di sessioni di gioco da 2 ore almeno. La Head invece dura un pelino di piu' ma leggermente meno performante, soprattutto come uscita di palla.

La Sonic Pro Edge e' al momento difficile da trovare, ho preso una matassa giusto la settimana scorsa. Non saprei se e' fuori produzione, magari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sapra' dirci.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Lun 21 Ago 2023 - 9:36
più che altro è affidabile il canale dove sono disponibili(amazon)? ho paura che siano rimanenze di magazzino e quindi la corda non ha le stesse caratteristiche.
comunque unica cosa che migliorerei della head è leggermente più uscita di palla. per il resto la trovvo molto buona.attendiamo il maestro.grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Lun 21 Ago 2023 - 17:24
Head non consegna corde fino a dopo gli US Open.
Amazon fa solo da intermediatore di vendita, non ha certo "fondi di magazzino" visto che è un articolo attualmente in produzione.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mar 19 Set 2023 - 16:41
Qualcuno ha provato ultima Vcore 98 sia vcore 100?
Differenze potenza, maneggevolezza, spin ecc?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mar 19 Set 2023 - 18:49
Provate entrambe ma per poco, scrissi i commenti nella discussione dedicata
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mar 19 Set 2023 - 20:18
Ragus ha scritto:Provate entrambe ma per poco, scrissi i commenti nella discussione dedicata
Scusami ho sbagliato!
Volevo dire vcore 98 da 285 grammi… e vcore 98 normale
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 20 Set 2023 - 7:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
purtroppo non ho provato la 285 grammi
hola
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 20 Set 2023 - 13:28
mattiaajduetre ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
purtroppo non ho provato la 285 grammi
hola

Ma tu che livello sei… classifica Fit?
Dicono che e’ troppo agonistica la normale…
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 7 Empty Re: corde per yonex vcore 98

Mer 20 Set 2023 - 14:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3.1 
e non la uso solo io anche se, la 100 nuova... sta "incontrando moooooooolti estimatori"
hola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.