Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Nuova Blade 2019Oggi alle 11:10eddie2
Serie D 2020Oggi alle 10:16drichichi
PURE AERO 2019Oggi alle 9:44Maso450

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Guda portapinze e sistema di bloccaggio Empty Guda portapinze e sistema di bloccaggio

il Gio 23 Ago 2018 - 16:02
Ho visto che ci sono alcune macchine incordatrici (Stringway ad esempio) che hanno le pinze che scorrono su alberi, a volte scanalati, e in alcuni casi non hanno il blocco di scorrimento a leva ma si arrestano automaticamente al rilascio della trazione della corda. Hanno dei pregi o non sono affidabili dato che la stragrande maggioranza delle case usa il bloccaggio a leva e il portapinze che ruota?
Spero di essermi espresso con i termini appropriati... insomma, non so se mi sono capito!  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 56425

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Guda portapinze e sistema di bloccaggio Empty Re: Guda portapinze e sistema di bloccaggio

il Gio 23 Ago 2018 - 21:35
A me non piace, non è mai piaciuta e non piacerà mai.
Se negli ultimi 25 anni il 90% dei fabbricanti ha scelto una soluzione diversa, "forse" una ragione c'è  Suspect 
Poi sicuramente ha molti punti positivi.

A trovarli.

Scherzi a parte (manco troppo) il sistema di tensionamento è ottimo, sia in trazione che in sgancio, così come il Concorde System.

Ma continua a non piacermi.
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Guda portapinze e sistema di bloccaggio Empty Re: Guda portapinze e sistema di bloccaggio

il Gio 23 Ago 2018 - 22:26
Mi interessava un parere sul sistema a guide di scorrimento del portapinze. Ho indicato Stringway come esempio ma ho visto che anche Pointswiss usa qualcosa di simile. Con quelle cifre in ballo penso che, pur apprezzando le soluzioni tecniche del meccanismo di trazionamento adottato da Stringway, acquisterei qualcosa di più "tradizionale".
Stavo pensando che il principio di quel sistema a guide poteva essere replicato, con un po' di attrezzature meccaniche, per sostituire un gruppo di portapinze di scarsa qualità che col tempo comincia a darmi qualche noia di troppo.  Smile
Permessi di questa sezione del forum: