Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:03Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Probleme con head graphene xt extreme pro Empty Probleme con head graphene xt extreme pro

Mer 22 Ago 2018 - 18:15
Buona sera attualmete sto provando a giocare con questa racchetta, siccome è la prima incordatutra l 'ho incordata con il luxilon alu feel 120 a 23kg, lo so che sicuramente non è  la corda adatta, ma non la terrei più di 4 ore, era una corda che avevo so che è molto prestazionale per poco tempo e l'ho montata, solo che io con questa racchetta non riesco a far girare la palla,( io ho sempre giocato con racchette vintage, ultimamente giocavo con le rossignol quelle con il ponte obliquo, solo che si stanno pesantemente sfibrando, allora avevo questa racchetta quà e l 'ho incordata), se colpisco violentemente con il diritto la palla non mi gira, per farla girare la devo copire quando è bassa e allora + spin lo prende ma altrimenti se vado in anticipo con la palla altezza fianco o mi va corta o mi muore in mezzo alla rete, cosa che con la racchetta di prima mi finiva profonda, ho provato anche a mettere 3 grammi di piombo a ore 3 9 sembra che la racchetta non li digerisce perchè l' ho trovata meno giocabile, l'unica cosa che va meglio è il rovescio che da colpo debole è diventato il mio colpo "forte", nel senso che lo gioco meglio di prima, solo che io i punti li faccio con il diritto e con questa di punti non ne riesco a fare, la palla poi non sembra pesante nonostante la racchetta sia + pesante delle rossignol con cui giocavo. Qualcuno può darmi dei consigli per cercare di migliorare la mia situazione, sicuramente credo di abbassare la tensione delle corde, volevo provare a mettere il budello in ibrido con l'alu power ma piove spesso e non volevo rischiarlo, un eventualemte un cosiglio su un leggero custum, una corda yonex o solinco...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Probleme con head graphene xt extreme pro Empty Re: Probleme con head graphene xt extreme pro

Mer 22 Ago 2018 - 20:28
Se mi è permesso il francesismo, visto anche dove mi trovo, bella scelta del caXXo per la corda.

Ed anche per la tensione, specie se non differenziata e magari pure a due nodi.


Comunque, visto che Head dà consigli abbastanza precisi per quel telaio e tipo di gioco, non vedo perché cercare altro.
Ergo, Head Hawk Rough, Gamma Moto Soft 17. TF Black Code 1.24 Neon. 4 nodi e non più di 23/22 .
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Probleme con head graphene xt extreme pro Empty Re: Probleme con head graphene xt extreme pro

Mer 22 Ago 2018 - 20:42
incordata 4 nodi da un irsa pro stringer quindi quella è fatta bene, la corda la so che ci sta poco lo so ma + di 4 ore non l'avrei tenuta, il budello though gut di pacific ce lo posso montare in ibrido sulle verticali  magari con la hawk? in caso che tensione faresti? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Probleme con head graphene xt extreme pro Empty Re: Probleme con head graphene xt extreme pro

Mer 22 Ago 2018 - 20:48
"non" lo farei. Visti i fori particolari ed il flex del telaio una morte rapida ed indolore -tranne che per il portafoglio- è quasi certa.

Machittelofafà?  scratch
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Probleme con head graphene xt extreme pro Empty Re: Probleme con head graphene xt extreme pro

Mer 22 Ago 2018 - 21:39
mario se il mio incordatore non ha le hawk rough le touch non vanno bene vero? in casa yonex ci posso mettere qualcosa? Ha di sicuro la politour air, e mi sembra tutti i mono yonex, solico ha le hyper g gran corda ma su un telaio con un impatto di plasticaccia ce le vedo poco per via del confort, le moto le ha ma non mi ricordo se sono le soft o le normali. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Probleme con head graphene xt extreme pro Empty Re: Probleme con head graphene xt extreme pro

Gio 23 Ago 2018 - 14:57
1)no
2)la Spin G Orange a bassa tensione (tipo 22/21). E' circa 7-8 punti meno rigida e leggermente più reattiva della bordeaux
3)le Moto vanno bene entrambe, ma meglio la Soft
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Probleme con head graphene xt extreme pro Empty Re: Probleme con head graphene xt extreme pro

Ven 24 Ago 2018 - 18:29
ok grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.