Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Link Amici

Andare in basso
    rey20
    rey20
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 329

consigli su tutto - Pagina 2 Empty consigli su tutto

Sab 11 Ago 2018 - 13:22
    Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per riallacciarmi al post su grip di rovescio, ho fatto un filmato con spezzone di una partita, gioco da un anno e mi sto rendendo conto che più vado avanti più è difficile evolvere, ho preso 10 lezioni private e ho giocato un centinaio di partite, quasi tutti i giorni, mi aspetto consigli su qualunque aspetto  Wink  

all'inizio del filmato sono quello sotto la telecamera

drichichi
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 9912

Profilo giocatore
    Livello: Salirò... prima o poi
    Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 (4), 310 Pro III Custom 16x19 (2), 295 Pro III (2) Custom 16x19 - Prince Phantom pro 100P 16x18 custom (2), Prince Graphite 100 Longbody 16x18, Tour 95 320 gr 16x19 (2), Phantom 93P 325gr , YPF Project 100S... In arrivo...

consigli su tutto - Pagina 2 Empty Re: consigli su tutto

Sab 2 Gen 2021 - 21:12

Questo è il canale.
    Roger75
    Roger75
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 608

Profilo giocatore
    Racchetta: O3 Phantom 100X;Tour 290gr; Tour Heritage 290 gr; Beast 100; Ps L Laver;Speed mp '18

Lun 4 Gen 2021 - 11:57
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:quella racchetta è pure 88"... rispetto al video iniziale ammetto che ho preso pochissime lezioni e fatto tante partite, ora sto facendo un corso di gruppo, in cui le ultime 2 lezioni ho capito come si fa il rovescio; come ha accennato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho capito che il mio più grosso problema sul rovescio è l'apertura ritardata, che non mi permette di aprire bene e fare tutto il movimento, sembra una banalità, c'ho messo 3 anni e mezzo per capirlo. Per quanto riguarda il dritto, come vedete la palla non viaggia, mi vorrei concentrare sulla zona pelvica, sono fermo e le gambe non accompagnano la spinta, per il servizio va a singhiozzo, alcuni giorni mi entrano buone prime e mi dà un vantaggio, altri neanche salto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per ora la mia abilità è basata sulla solidità non avendo i colpi

Dacci un occhio.
    taglia1964
    taglia1964
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 641

Profilo giocatore
    Livello: ITR 5.5 FIT 4.NC
    Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19

Gio 7 Gen 2021 - 15:55
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon anno,
    voglio evitare considerazioni stilistiche perché è evidente che sei un autodidatta. Voglio solamente fare un paio di note:

gambe: sembri abbastanza "mobile" ma sei assolutamente rigido e legato nelle posizioni che assumi ed arrivi sulla palla sempre scarico e quindi l'unica parte che spinge la palla è il braccio. 

diritto: brutto ma la metti dove vuoi e sembri controllare profondità e altezza. Manca il peso del corpo e la spinta vera, tant'è che la palla che esce dalla tua racchetta è leggerina.

rovescio: qui la cosa è grave, rischi di farti male. O impari con un maestro un rovescio monomano con la giusta impugnatura e swing oppure passa ad un rovescio bimane. Colpisci la palla sempre con il dorso della mano rivolto verso la rete e quindi sforzi il polso in modo anomalo. Se ti trovassi a dover gestire una palla che ti arriva pesante e a 100 all'ora rischieresti davvero infortuni anche importanti. 

buon 2021