Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Ieri alle 14:36Eiffel59
Prince Phantom 100XMer 5 Ago 2020 - 23:33Yonderboy69
Nuova Tecnifibre TriaxMer 5 Ago 2020 - 19:16Jimbo77
MIGLIORI PALLINE A OGGI Mer 5 Ago 2020 - 12:38fa
Black code Mer 5 Ago 2020 - 8:01Eiffel59
Corde Wilson h22Mer 5 Ago 2020 - 7:46Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
davide77
davide77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Head speed mp VS Instinct mp - Pagina 2 Empty Head speed mp VS Instinct mp

il Mar 31 Lug 2018 - 0:04
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, vi leggo da parecchio e finalemnte anche io espongo il mio dubbio...
ho 40 anni ed ho scoperto da un anno questo splendido sport, ad oggi gioco un paio di volte a settimana: una con maestro (a volte singolo altre in collettivo) ed una con qualche amico che giocano da più tempo di me.
Attualmente uso una babolat drive tour (presa quasi regalata da conoscente che non utilizzava) incordata con multifilo a 24kg, ma sia perchè non sento il giusto feeling con questa racchetta che più come desiderio di provare il primo vero acquisto di una racchetta "mia" ho inizato ad informarmi un po sia online che in giro.
Qualcuno mi ha consigliato anche una wilson ultra CV, ma io sono più orientato su head ed indeciso tra i modelli Speed mp e Instinct mp anche per il fatto che si trovano a prezzi ragionevoli (per il mio budget ovviamente)
Li ho provati un paio di ore entrambi, ed entrambi mi sono piaciuti, ma io sono ancora troppo inesperto per comprendere le reali differenze, forse la speed più maneggevole la intinct più potente, ma sono solo mie sensazioni.
Io gioco piatto da fondo, ma mi piace anche avanzare in qualche azione e variare un po' il gioco, ma sebbene non sono proprio un neofita completo mi ritengo un giocatore che ancora ha un sacco da imparare.
Chiedo un consiglio  a voi esperti se secondo voi questi telai possono fare al caso mio ed eventualemnte quale meglio per non avere uno strumento troppo difficile per me ma che comunque sia buono e non mi faccia pentire.
Grazie a tutti dei consigli.

Fabri789
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243

Profilo giocatore
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Head speed mp VS Instinct mp - Pagina 2 Empty Re: Head speed mp VS Instinct mp

il Lun 9 Dic 2019 - 15:15
Lo temevo... della prima alternativa (abbassamento prestazioni) così troviamo di appena un gradino sotto?
Stefano74
Stefano74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118

il Lun 9 Dic 2019 - 16:00
Ci sono la Instinct di cui abbiamo parlato c'è la Yonex Vcore 100 che hanno caratteristiche simili alla Beast , più facili ma meno prestazionali, occhio però che più facili non sempre vuol dire più maneggevoli.
Fabri789
Fabri789
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243

Profilo giocatore
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

il Lun 9 Dic 2019 - 16:15
L’obiettivo è maggiore maneggevolezza per non stancare il braccio quando la partita si allunga, comunque davvero grazie per i consigli 😉
Permessi di questa sezione del forum: