Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
PhantomOggi alle 9:59joker83





Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex rexking 10 CERCASI Empty Yonex rexking 10 CERCASI

il Gio 26 Lug 2018 - 14:53
Utilizzo una vecchia coppia di Yonex R-10, un po' per un pizzico di maniacale nostalgica passione del vintage, un po' per le peculiarità del telaio difficili da trovare replicate tutte insieme nei modelli attuali.
Trattasi di telaio dell'inizio/metà anni '80, completamente in graphite, modello boxed tra i più ortodossi, 95' pollici nominali di piatto corde, ma considerato l'isometrico tipico della yonex sembrerebbe un tantino più generoso (98?), spessore del telaio in corrispondenza del piatto corde < a 20 mm (18, credo ...), pattern 16 x 20, ma adattabile a 16 x 21, soluzione che adotto abitualmente, peso 350 gr incordata con syngut 16 gauge (1.3 mm), bilanciamento < a 32 cm su lunghezza del telaio di 68,5 cm (insomma, classico light head), rigidità dichiarata > di 50 Ra (ultima misurazione sulla macchina risultata di 48 Ra incordata).

Purtroppo ho scoperto un'inaspettata crepa sulla testa di uno dei due telai Sad .
Diciamo che dopo quasi 40 anni di vita ha fatto abbondantemente il suo dovere ...
Poco male, ho ancora ottimamente funzionante l'altro, ma abituato ad avere una coppia di racchette uguali mi sono messo alla ricerca di un'altro telaio uguale senza, finora, avere incontrato molta fortuna ...  scratch .

Scrivo sul forum principalmente per ricevere eventuali info e dritte in tal senso, ma anche per avere qualche contributo per possibili telai alternativi, ovviamente con caratteristiche analoghe, isometrico incluso.

Ringrazio anticipatamente per ogni possibile commento in merito.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex rexking 10 CERCASI Empty Re: Yonex rexking 10 CERCASI

il Lun 30 Lug 2018 - 16:40
Incredibilmente - ancora non ci credo - ho trovato una coppia di rexking 10 mai usate e mai incordate, direttamente dal Giappone, Tokio Yonex rexking 10 CERCASI 622327 .
Il mondo è diventato proprio piccolo ... 
Chi fosse interessato a qualche telaio particolare, in quanto non particolarmente commercializzato in europa, e non solo, in particolare di casa yonex, usato, ma anche nuovo, si diverta a curiosare un po' sul portale giapponese Jauce dove è disponibile anche un'asta molto interessante modello ebay.
Delivery compreso nel prezzo d'asta per molti articoli proposti!!
Per gli amanti del vintage, poi, molti telai intonsi a prezzi decisamente interessanti, anche se non proprio da regalo ... , ma per telai mai usati.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum