Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 17 Lug 2018 - 19:11
qualcuno ha avuto modo di provarla e può cortesemente postare le proprie impressioni
grazie
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Lun 10 Set 2018 - 13:24
Ciao anch'io sarei interessato, che differenze ci sono rispetto alla total black?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Lun 10 Set 2018 - 13:38
Non c'è il Countervail, ergo la sensazione è subito diversa. La Black non mi piaceva, questa è meglio. Più giocabile, spin-friendly, reattiva. Dovendo scegliere, questa.
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Lun 10 Set 2018 - 15:23
Ma 'sto countervail.. e' peggio del foglio di twaron di prince?
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 11 Set 2018 - 13:22
Grazie, io ho provato la cv e rispetto alla mia apd no cortex ho notato un maggior facilità di uscita di palla e potenza, lo stesso vale per la 2018?e che corde monteresti su questa racchetta?grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 11 Set 2018 - 14:24
Il Twaron è un aramide, il CV è semplicemente una particolare resina caricata di polvere di grafite. Non è un materiale in senso stretto ma un legante...
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mer 12 Set 2018 - 12:54
che corde consiglieresti tra alu rough, isospeed pulse, alu soft, revolve bianche per un gioco aggressivo? livello fit 4.4 grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mer 12 Set 2018 - 14:00
La Revolve 1.25 a 22.5 kg costanti, 2 nodi ATW.
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Corde alternative

Dom 16 Set 2018 - 17:49
Eiffel59 ha scritto:La Revolve 1.25 a 22.5 kg costanti, 2 nodi ATW.
Grazie per la dritta, proverò il tuo suggerimento... anch'io uso revolve  (grige) su questa racchetta ma solo in verticale a 21 kg preferendo un multi in orizzontale a 22 kg. Ho adesso a disposizione Yonex Poly tour pro e poly tour fire 1.25 . Dici che posso fare una prova con una delle due o non sono adatte per questa racchetta?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Dom 16 Set 2018 - 22:29
Fai pure a meno Wink
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Corde alternative starburn

Lun 17 Set 2018 - 0:55
Eiffel59 ha scritto:Fai pure a meno Wink

Cè una starburn che ci si sposa bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Lun 17 Set 2018 - 14:07
La Turbo per la spinta, la Greenpower EVO più "moderna".
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Consiglio tensione

Ven 21 Set 2018 - 20:34
Eiffel59 ha scritto:La Turbo per la spinta, la Greenpower EVO più "moderna".
Ciao Mario, prese tutte e due le corde e non vedo l'ora di provarle. Volevo sapere: anche con queste faccio atw tensione 22,5 costanti come suggerito con revolve? Tieni conto che gioco a tutto campo con ogni tipo di colpo a velocità discreta. Poi volevo sapere se una delle due si avvicina come tipologia di corda alla revolve. Grazie di tutto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Ven 21 Set 2018 - 20:37
Sisisi...non va cambiato nulla altrimenti che test comparativi sono?  Cool
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Sab 22 Set 2018 - 0:03
Eiffel59 ha scritto:Sisisi...non va cambiato nulla altrimenti che test comparativi sono?  Cool
Veramente io, in attesa che arrivassero le starburn non ho provato le revolve a quella tensione quindi per me non sarebbe un test comparativo.. Rimane il fatto che è preferibile fare così come dici a prescindere? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Sab 22 Set 2018 - 8:04
"A prescindere", come punto di riferimento.
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Lun 8 Ott 2018 - 20:41
Testate le starburn su questa racchetta! Cominciato con la GreenPower EVO atw 22,5 kg come da consiglio del maestro. Fatto sei ore con questa e devo dire molto controllosa ma poco spinta e poco spin per quel che mi riguarda. La riproverò piu in la magari a una tensione piu bassa. Che dici maestro? Oggi però ho montato e fatto due ore con la Turbo6 (stessa tensione) ed è stata tutta un'altra musica! la palla viaggiava senza la fatica di doverci mettere di piu del tuo e lo spin era piu che buono in quanto molte palle, che credevo andassero fuori, miracolosamente restavano in campo. Col senno di poi avrei tirato anche un chilo in più poichè sembrava starci dentro! Dici che si può fare? O poi la corda perde le sue caratteristiche? Volevo chiedere: 4 nodi guadagno di piu in controllo? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Lun 8 Ott 2018 - 21:01
Con i 4 nodi guadagni in tolleranza e spin.
Con la T6 puoi anche salire un kg. La tenuta di tensione ed il controllo è però comunque inferiore alla GP Evo (per la quale proverei al limite un kg meno).
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 9 Ott 2018 - 12:32
Eiffel59 ha scritto:Con i 4 nodi guadagni in tolleranza e spin.
Con la T6 puoi anche salire un kg. La tenuta di tensione ed il controllo è però comunque inferiore alla GP Evo (per la quale proverei al limite un kg meno).
Grazie Mario! Per tolleranza intendi che lavorano meglio rispettando le specifiche della racchetta? La tensione e il controllo dipende anche dallo schema incordatura? Secondo te 10 ore posso farcele con la turbo6 prima che perda le proprie caratteristiche? Sia a due che a quattro nodi? Grazie e scusa il disturbo ma più ci capisco e più posso proporle ad altri... Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 9 Ott 2018 - 13:32
Per tolleranza intendo risentire di meno di eventuali palle decentrate. Tensione e controlle dipendono dallo schema di incordatura ma ancor di più dal comportamento dinamico e meccanico del telaio all'impatto.
A seguire….dieci ore con la T6 1.25 si possono fare (stando sotto i 23 kg) ma siamo al limite. 2 e 4 nodi se ben eseguiti si comportano entrambi bene come tenuta; con una sagomata però, per evitare rischi di torcitura, meglio 4.
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mer 10 Ott 2018 - 10:44
ciao a tutti

che differenze a livello di gioco co la 97 l cv?
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mer 10 Ott 2018 - 14:22
ReubenLaMotta ha scritto:ciao a tutti

che differenze a livello di gioco co la 97 l cv?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mer 10 Ott 2018 - 15:39
si , ho letto la recensione e proprio riguardo questa volevo delle info da chi l'ha provata.. ad esempio nella recensione di cui sopra dice che avrebbe un sweetspoot leggermente superiore rispetto alla L Total black .. maggior resa nei colpi di recupero e maggiore potenza , vorrei sapere se queste sono sensazioni effettivamente riscontrate da chi l'ha usata.

possiedo una strike e vorrei scendere su qualcosa di più confortevole e meno faticoso senza perdere eccessivamente pesantezza di palla e sensibilità,  che nella strike mi piacciono molto. purtroppo esige uno swing sempre molto ampio e preciso oltre che un gioco quasi sempre in top per rendere al meglio.
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mer 10 Ott 2018 - 19:20
ReubenLaMotta ha scritto:si , ho letto la recensione e proprio riguardo questa volevo delle info da chi l'ha provata.. ad esempio nella recensione di cui sopra dice che avrebbe un sweetspoot leggermente superiore rispetto alla L Total black .. maggior resa nei colpi di recupero e maggiore potenza , vorrei sapere se queste sono sensazioni effettivamente riscontrate da chi l'ha usata.

possiedo una strike e vorrei scendere su qualcosa di più confortevole e meno faticoso senza perdere eccessivamente pesantezza di palla e sensibilità,  che nella strike mi piacciono molto. purtroppo esige uno swing sempre molto ampio e preciso oltre che un gioco quasi sempre in top per rendere al meglio.
Purtroppo non posso darti le differenze con la black poichè quest'ultima mai provata però ti posso dire che effettivamente come si dice anche nell'articolo non sembra di aver in mano un attrezzo di soli 290 gr. Non sono certo un picchiatore incallito ma credimi il suo dovere lo fa molto bene ed è efficace anche nella chiusura, sempre che si sia dotato di un po di tecnica.. Per quanto riguarda la confortevolezza basta non andare su corde rigide e  affidarti ad un mono più soft come la starburn vortex6 che ho appena provato o altre simili. Niente traumi e tocchi deliziosi... Certe palle corte mi so uscite...!  Laughing
Paolo72
Paolo72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.11.16

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: NC
Racchetta: Babolat Pure Drive 2015

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Gio 11 Ott 2018 - 14:47
zioTen ha scritto:
ReubenLaMotta ha scritto:si , ho letto la recensione e proprio riguardo questa volevo delle info da chi l'ha provata.. ad esempio nella recensione di cui sopra dice che avrebbe un sweetspoot leggermente superiore rispetto alla L Total black .. maggior resa nei colpi di recupero e maggiore potenza , vorrei sapere se queste sono sensazioni effettivamente riscontrate da chi l'ha usata.

possiedo una strike e vorrei scendere su qualcosa di più confortevole e meno faticoso senza perdere eccessivamente pesantezza di palla e sensibilità,  che nella strike mi piacciono molto. purtroppo esige uno swing sempre molto ampio e preciso oltre che un gioco quasi sempre in top per rendere al meglio.
Purtroppo non posso darti le differenze con la black poichè quest'ultima mai provata però ti posso dire che effettivamente come si dice anche nell'articolo non sembra di aver in mano un attrezzo di soli 290 gr. Non sono certo un picchiatore incallito ma credimi il suo dovere lo fa molto bene ed è efficace anche nella chiusura, sempre che si sia dotato di un po di tecnica.. Per quanto riguarda la confortevolezza basta non andare su corde rigide e  affidarti ad un mono più soft come la starburn vortex6 che ho appena provato o altre simili. Niente traumi e tocchi deliziosi... Certe palle corte mi so uscite...!  Laughing

Ottima notizia, la proverò proprio la prossima settimana con le Vortex turbo 6 1.25 (spero tu ti riferisca a quelle e non alle vortex Alu).
Pensavo di incordare 22/21 4 nodi, tu come ti sei regolato? Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.