Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Yonex Vcore 98Oggi alle 15:25johnnyyo
tcs 1,25Oggi alle 14:41prestigestyle
jannik sinnerOggi alle 13:56baccio7
Ezone 2022Oggi alle 13:01triore
Mi presento Oggi alle 11:01Alessandro

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274

Profilo giocatore
Livello: 4NC
Racchetta: ormai Prince 107G

EZONE 100 Empty EZONE 100

Lun 16 Lug 2018 - 17:37
Continuando il mio peregrinare tra le prove di racchette, (ora purtroppo si è aggiunto un problema fisico, una iniziale tendinopatia del sottospinoso) domenica ho giocato con una  Ezone 100 prestatami: era già incordata con le PolyTour Pro 1,25 (quelle gialle) e malgrado sia un mono la mia spalla ha retto bene fino all'ultima mezz'ora (due ore di doppio tirato), poi ho ricominciato a sentire dolore. Ho comunque capito che devo rimanere con telai non oltre 100 (la settimana precedente ho sofferto le pene dell'inferno con la Prince Warrior 107T con le Rexis, con cui all'inizio mi trovavo bene), perchè, malgrado la spalla, è stata la volta in cui ho giocato meglio, con molti meno errori, e molti vincenti, soprattutto a rete.
Però penso che, per non giocarmi del tutto la spalla, dovrò cambiare corde e quindi chiedo: Rexis o addirittura budello ? E a che tensioni ?
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274

Profilo giocatore
Livello: 4NC
Racchetta: ormai Prince 107G

EZONE 100 Empty Re: EZONE 100

Lun 16 Lug 2018 - 17:38
Ho dimenticato: era il modello da 300 gr
Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796

EZONE 100 Empty Re: EZONE 100

Lun 16 Lug 2018 - 21:53
Da quanto ho letto sul forum il problema maggiore per la spalla è l'inerzia e il peso, la rigidità e le corde invece influiscono meno... penso comunque che un multifilo non faccia male. Il budello invece non vorrei che pesando di più faccia aumentare l'inerzia e peggiori la situazione.