Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
p7aolino
p7aolino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.09.17

speed -  Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP Empty Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP

Sab 14 Lug 2018 - 0:13
Buonasera a tutti, posseggo le due racchette in questione, incordate entrambe con Lynx 1,25 a 22 Kg. Della prima apprezzo l’estrema maneggevolezza, il servizio e il gioco che mi permette di fare di ribattuta quando trovo un avversario che spinge molto la palla. Ma mi pecca molto quando trovo un avversario che gioca palle molli e a quel punto devo spingere io, ma la racchetta mi aiuta poco e finisco molte volte corto soprattutto di dritto che gioco con più top, mentre col rovescio giocandolo più piatto non ho particolari problemi di profondità.. Della Extreme apprezzo la facilità abbinata alla morbidezza che mi permettono di trovare la profondità più facilmente, abbinato a una presa di spin più marcata. Di contro però sento la racchetta più pesante, meno maneggevole e lasciando andare il bracco è molto facile perdere il controllo. Alla luce di queste considerazioni, vorrei capire se conviene cercare una corda meno elastica per la Extreme, oppure una corda più elastica per la Speed.. oppure se esiste una racchetta che sia una via di mezzo tra le due.. mi piace giocare da fondo campo, rematore, alle volte ho lo swing corto e non bello completo.. fisico allenato, 35 anni, 4.3 fit
Grazie e scusate per la lunghezza del post
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

speed -  Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP Empty Re: Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP

Sab 14 Lug 2018 - 13:01
Interessato anche io alla risposta . uso la Extreme touch con soddisfazione anche se a volte è un po' ingombrante e poco maneggevole. La nuova Head speed 360 graphene può essere considerata una via di mezzo tra la "vecchia" speed touch e la Extreme touch?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed -  Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP Empty Re: Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP

Sab 14 Lug 2018 - 14:01
In un certo qual modo si, anche se ovviamente più vicina alla Speed.
p7aolino
p7aolino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.09.17

speed -  Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP Empty Re: Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP

Sab 14 Lug 2018 - 14:29
Grazie maestro, quindi cambiando corde sulla mia Speed, e mettendo una hawk touch potrei avvertire qualche miglioramento in termini di morbidezza di impatto ? Oppure quali altre corde mi può consigliare per rendere l’impatto meno secco e un po’ più vicino alla Extreme? ( per quanto possibile )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed -  Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP Empty Re: Graphene Touch Speed Mp vs Graphene Touch Extreme MP

Sab 14 Lug 2018 - 21:07
La Hawk Touch può andare se vuoi una corda più elastica, non più morbida.

Mi sa che non afferri appieno il significato dei due termini... Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.