Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
timeo
timeo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.07.18

ormai vivo di ricordi - Pagina 2 Empty ormai vivo di ricordi

Gio 5 Lug 2018 - 10:40
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono nuovo del forum e per caso mi ci sono ritrovato.
Sono un giocatore di tennis da almeno 40 anni adesso ne ho 54 
con buoni risultati e militato in 3 categoria, da qualche anno soffro di condropatia e o mal allineamento della rotula non si capisce, girato numerosi ortopedici tutti a dirmi problemi di cartilagine, bisogna potenziare il quadricipite che ha perso tono non facendo pìù sport a buoni livelli, infiltrazioni acido ialuronico e cortisone, le ultime costosissime 180 euro ciascuna. Il tutto per dire che non è migliorato niente continuo a giocare ma come se avessi le gambe di legno, non scatto per non sentire il dolore e gioco praticamente da fermo e dire che ho amo questo sport e vedere gente anche più vecchia che sgambetta sui campi mi rattrista. Che ne dite devo rassegnarmi qualcuno ha affrontato questo problema? il tutto accadde qualche anno fa dopo un torneo strepitoso feci un sei mesi di allenamento sul tappetto a diverse velocità ed inclinazioni dopo non mi sono mosso più. ho finito di giocare. Grazie per qualche commento.  Sad

McEnroe64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.04.21

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: N.C.
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

ormai vivo di ricordi - Pagina 2 Empty Re: ormai vivo di ricordi

Gio 22 Apr 2021 - 10:44
Grazie per l'incoraggiamento da un nuovo arrivato, con problematiche simili.
Un consiglio per delle scarpe da tennis per un ginocchio per così dire "delicato"?
Saluti a tutto il forum da una new entry
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ormai vivo di ricordi - Pagina 2 Empty Re: ormai vivo di ricordi

Gio 22 Apr 2021 - 11:26
McEnroe64 ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento da un nuovo arrivato, con problematiche simili.
Un consiglio per delle scarpe da tennis per un ginocchio per così dire "delicato"?
Saluti a tutto il forum da una new entry
Magari ammortizzata bene e tallone alto .
avatar
marco felici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 58
Località : FROSINONE
Data d'iscrizione : 23.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ormai vivo di ricordi - Pagina 2 Empty Re: ormai vivo di ricordi

Ven 23 Apr 2021 - 9:48
ciao, non credo sia possibile consigliare una scarpa a chi ha una soggettiva problematica importante. 
Io ne ho cambiate molte in questi anni e dalla mia esperienza posso dire che anche le scarpe più ammortizzate (per es. asics) possono dare problemi alle articolazioni (nel mio caso mi affaticano i muscoli e i tendini delle caviglie ). Mi hanno dato problemi, o almeno non mi hanno giovato, neanche le miracolose solette svizzere o in gel. 
Il primo consiglio è quindi quello di avere più scarpe da tennis e intervallarle. Così come avviene per le scarpe di tutti i giorni , non si possono portare sempre mocassino o stivaletti o sneakers. Intervallare una scarpa da tennis pronata con una più piatta può essere utile. ma sono report  personali... 
Il secondo-il più importante- è giocare solo su terra battuta e su campi molto curati in cui è possibile 'scivolare' alla Panatta! Quindi dire addio all'amico gestore che non ristruttura il campo da 10 anni e trovare un campo migliore. La terra rossa , se non rimossa o cambiata di frequente, diventa dura come il mattone. Si cuoce e il campo è duro come le tegole del tetto.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

ormai vivo di ricordi - Pagina 2 Empty Re: ormai vivo di ricordi

Sab 17 Lug 2021 - 14:58
Breve aggiornamento:
continuo con rinforzo muscolare ed esercizi fisioterapici. Miglioramenti non rapidissimi, ma ci sono e tra alti e bassi il trend e' comunque in miglioramento.
Qualche ora ho ricominciato a farla. Tutto bene a parte: non scatto piu' (non riesco, forse la paura...) e...i colpi...mi e' rimasto solo piu' il diritto...
Ho posto ancora piu' attenzione all'alimentazione e ho perso 4 kg. Da 72 a 68...saranno stati 20 anni che non scendevo a 68kg Ricomincio ad avere ottime sensazioni (scatti a parte)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.