- GrissomUtente attivo
- Numero di messaggi : 359
Profilo giocatore
Racchetta:
Racchetta singola o coppia gemella
Vedo che tra tutti gli agonisti anche di basso livello va per la maggiore (per non dire tutti almeno dalle mie parti) avere la coppia di racchette se non la tripletta.
Pure io ho provato varie racchette e di quelle che mi son piaciute poi ho preso la coppia.
Boh... ora mi chiedo il perché... forse per "moda" mah...
Uso monofilo a basse tensioni che cambio dopo 15/20 ore e non rompo MAI, non rompevo mai nemmeno il multifilo quando lo usavo per dei mesi un po' di anni fa...
L'utilità per me forse è solo una... si provano contemporaneamente un paio di setup per confrontare le corde...
Oltretutto c'è il problema di racchette fuori specifica, quindi poi avere una coppia che differisce per 7 grammi e 6 mm di bilanciamento (mi è successo) mi fa più incaxxare che altro quando si va a fare l'alternanza delle racche (vabbè questa è un po' paranoia forse...).
Mi sa che passerò alla racchetta singola, visto che ho anche un po' di racchettite, magari ne provo anche più spesso di nuove... vedremo...
Voi come state messi in questo senso? Vi piace avere la coppia? Siete obbligati perchè rompete spesso? Che ne pensate?
GRAZIE
- T_MusterAssiduo
- Numero di messaggi : 972
Re: Racchetta singola o coppia gemella
Per un vero appassionato o per un agonista anche 4 n.c. invece vale tutto il contrario di quello che hai detto.
Più si alza il livello più si diventa esigenti di solito...
Considera anche che non tutti hanno la sensibilità per valutare e apprezzare quanto è meglio o peggio un set up rispetto ad un altro. Per me, per esempio, la scelta delle palline è fondamentale con alcune non mi diverto proprio, anzi rischio anche di farmi male al braccio... magari incolpando il telaio rigido o la tensione alta...
Le coppie e le triplette di comprano insieme!! possibilmente da gente che ne capisce e che con un minimo di custom le rende equivalenti.
- Hammer72Veterano
- Numero di messaggi : 5148
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019
Poi certo nel fare la coppia o + bisogna acquistare in negozio da pesonale preparato con gli strumenti adatti a verificare che ci stiano dando 2 telai o + con specifiche piu' simili possibile; a me è capitato martedi' ad esempio che sono andato a comprare la seconda blade 98 CV 18x20 da Mario e Marco: quest'ultimo ha confrontato quelle che aveva con la mia x darmi quella che secondo la macchina dava il responso + vicino come specifiche.
Ergo sum se fate la coppia o + NON acquistate su internet secondo me, ma rivolgetevi ad un negozio con personale preparato e strutturato.
- PistolPeteFedelissimo
- Numero di messaggi : 1127
Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300
Comunque mi piace avere la coppia di telai "quasi uguali" per avere due setup di corde differenti per adattarmi a diverse situazioni di palle e superfici.