Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
bombarolo
bombarolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61

Profilo giocatore
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 17 Empty Prince textreme Beast 100

il Dom 1 Lug 2018 - 16:34
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che l’ha provata a quale delle 300 x 100 profilate si può paragonare ?
@Eiffel59 l’hai già provata ? Dicci qualcosa dai

charlesti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326

Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: PK

Prince textreme Beast 100 - Pagina 17 Empty Re: Prince textreme Beast 100

il Dom 23 Giu 2019 - 14:28
Commentando il post di Andrea.
Io ho quella più leggera da 280 ed oggi la provo x la prima volta con le warrior response, di solito uso le Lynx 1,25. In ogni caso rispetto alle altre racchette provate e usate, trovo che spingendo, le palle rimangono profonde ma sempre dentro. In rovescio a due mani tutto ok, con il dritto idem anche se necessita di un po' di top x gestire meglio la profondità senza andar lungo.
drichichi
drichichi
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1149

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Mantis Custom 98; Prince Phantom Pro 100P;

il Dom 23 Giu 2019 - 17:34
@charlesti diciamo che è importante trovare la corda giusta per il tuo gioco. È un telaio che, almeno con il mio gioco, mangia le corde, mi sono durate veramente poco.
Diciamo che servirebbe un armeggio con durata statica e dinamica maggiore ma senza essere particolarmente rigido. Le Warrior credo siano azzeccate, sulla Phantom non mi sono piaciute, preferisco il budello o un mono molto basso. Sarei tentato di provare le diadem solstice power 125 e le luxilon 4G soft 125. Vediamo un po'.
heat85
heat85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39

il Mar 25 Giu 2019 - 14:36
ragazzi scusate non mandatemi a quel paese. Volevo acquistare la prince beast online solo che non voglio fare confusione. Su un sito di cui non voglio fare il nome risulta scritto prince textreme beast però se copio il codice di riferimento e vado su altri siti mi scrivono textreme 2 quindi volevo capire se erano la stessa cosa o sbaglio io. Il codice è questo: 7T45V805

per essere sicuri che codice è?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 52696

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 26 Giu 2019 - 7:13
Di sicuro non è un codice Prince ufficiale, visto che sono composti da 3 cifre e 2 lettere.
Il che significa che in caso di problemi puoi fare riferimento solo a chi te l'ha venduto e pregare che ti vada bene...
heat85
heat85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Dom 30 Giu 2019 - 1:56
capisco eiffel alla fine l'ho presa da un'altra parte alla fine. Prima incordatura a 4 nodi con una velocity a 23/23.

Secondo te il 4 nodi va bene per questo telaio cosi com'è proposto? o devo chiederlo diversamente per il futuro?

INCORDATURA PRINCE 4 NODI
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 30 Giu 2019 - 7:37
Montaggio errato e di qualità decisamente bassa.
Per il resto, fai riferimento a TennisPro.
heat85
heat85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Dom 30 Giu 2019 - 14:22
@Eiffel59 ha scritto:Montaggio errato e di qualità decisamente bassa.
Per il resto, fai riferimento a TennisPro.

addirittura errata... lui è un rivenditore sopratutto di babolat a quello che ho notato. Posso capire dove sono stati fatti gli errori ? 

fare riferimento a tennispro su cosa? sul farla incordare? Vale la pena mandarla per capire gli errori fatti? o ho capito male.
heat85
heat85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Dom 30 Giu 2019 - 14:51
scusa se riscrivo sotto mi sono dimenticato di aggiungere una cosa. Dato che mi hai fatto notare l'errore dell'ncordatura con la scusa sono andato a vedere i nodi per curiosità e ho notato questo. Sembrerebbe rotto? La causa potrebbe essere dovuta all'incordatura?

PRINCE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 1 Lug 2019 - 8:10
Il codice che hai segnalato è un codice TennisPro, poi non ho idea se sia il sito di acquisto o meno.
Comunque, quello e solo quello può fornirti assistenza post-vendita.
Non essendo un prodotto ufficiale Prince Europe non gode di alcuna copertura da parte delle consociate.

La segnalazione dell'errore di montaggio e della scarsa qualità generale del lavoro di incordatura è personale e non utilizzabile legalmente in caso di rivalsa sul venditore.
heat85
heat85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 1 Lug 2019 - 10:56
@heat85 ha scritto:scusa se riscrivo sotto mi sono dimenticato di aggiungere una cosa. Dato che mi hai fatto notare l'errore dell'ncordatura con la scusa sono andato a vedere i nodi per curiosità e ho notato questo. Sembrerebbe rotto? La causa potrebbe essere dovuta all'incordatura?

PRINCE

Su questo mi sai delucidare come parere personale ovviamente.

per il discorso dell'incordatura per essere corretta devo prendere come riferimento i 4 nodi presenti sulla foto su tennis pro? quella sarebbe corretta? 
sto cercando di capirci qualcosa.

grazie.

Ps: l0ho comprata su tennis pro la racchetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 1 Lug 2019 - 11:14
Si, quella foto fa testo.
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70

il Lun 1 Lug 2019 - 14:36
@Alex.bomber ha scritto:Verticali Wilson Revolve 1,25 Orizzontali Wilson sensation 1,30 
Può andare?
Differenze con incordatura Prince warrior response?
Appurato che tra le due l’incordatura migliore è la warrior response mi chiedo invece facendo una full Wilson revolve 1.25 cosa dovrei aspettarmi rispetto alla response
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 1 Lug 2019 - 14:43
Solo un po' più di spin. Per il resto, è pari od inferiore.
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore

il Lun 1 Lug 2019 - 14:57
@Eiffel59 ha scritto:Solo un po' più di spin. Per il resto, è pari od inferiore.
Ok grazie
Comunque con la warrior response mi sto trovando bene ma se volessi provare qualcosa che mi dia più potenza su cosa dovrei orientarmi giusto per fare qualche prova
Leggevo delle tecnifibre red Code Wax
andrea scimiterna
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1142

il Lun 1 Lug 2019 - 20:30
@Alex.bomber ha scritto:
@Eiffel59 ha scritto:Solo un po' più di spin. Per il resto, è pari od inferiore.
Ok grazie
Comunque con la warrior response mi sto trovando bene ma se volessi provare qualcosa che mi dia più potenza su cosa dovrei orientarmi giusto per fare qualche prova
Leggevo delle tecnifibre red Code Wax
 Se può andar bene........chiedi a Mauro di fare 1ora e vi scambiate le racche, lui prova la response tu la turbo 6.  Very Happy
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore

il Lun 1 Lug 2019 - 21:20
Si può fare😉
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Lug 2019 - 9:42
@eiffel59 invece vale la pena provare lynx1.25/velocity1.30 in sostituzione della Response?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 3 Lug 2019 - 14:05
Vale la pena di testare, ma "non" in sostituzione….
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Lug 2019 - 15:08
@Eiffel59 ha scritto:Vale la pena di testare, ma "non" in sostituzione….
Tra le due cosa mi darebbe,più comfort?
Comunque in base alla tua esperienza la response è la corda con le caratteristiche migliori per la beast?
Effettivamente mi sta dando buone sensazioni,l’unico dubbio riguarda eventuali problemi al braccio(visto che ho ancora qualche fastidio da precedenti errori di utilizzo corde)
Una volta risolto il problema invece per provare ad avere maggiore potenza su cosa ci si può orientare?(ammesso che con la response non sia già ad alti livelli)
heat85
heat85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 4 Lug 2019 - 22:06
Allo stato attuale sto giocando con una velocity 23/23 che non dispiace per riallenare il braccio. Vorrei cercare più sensazione di palla più in la e dato che devo far fuori una matassa di hawk touch da 1.25 posso ibridare un multi 1.30 con una mono hawk 1.25 a discapito della durata? o a questo punto valerebbe la pena di giocare solo il mono a basse tensioni tipo 22/21 21/20

va bene mettere velocity sulle verticali e le hawk touch sulle orizzontali?

in termini di morbidezza quanto ci corre tra la hawk e la warrior response. Sono eentrambe sagomate e e copoliestere
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2936

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Beast 100 / Yonex Vcore Pro 100

il Gio 4 Lug 2019 - 23:09
@heat85 ha scritto:Allo stato attuale sto giocando con una velocity 23/23 che non dispiace per riallenare il braccio. Vorrei cercare più sensazione di palla più in la e dato che devo far fuori una matassa di hawk touch da 1.25 posso ibridare un multi 1.30 con una mono hawk 1.25 a discapito della durata? o a questo punto valerebbe la pena di giocare solo il mono a basse tensioni tipo 22/21 21/20

in termini di morbidezza quanto ci corre tra la hawk e la warrior response. Sono eentrambe sagomate e e copoliestere
prova hawk touch e velocity a 22/22 con prestretch del multi, io lo preferisco standard, quindi mono in vericale e multi in orizzontale, ci sta anche mono in full a 22/21, a 21/20 può scappare la palla.
E' più confortevole la WR ed entrambe non sono sagomate.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 5 Lug 2019 - 7:19
@Alex.bomber la Response è quella che offre i migliori risultati generali per il giocatore di club, ma ovviamente le valutazioni cambiano secondo come si vuole impostare il proprio gioco. Un bomber alla Isner è logico si rivolga a corde come la TF Pro RedCode o similari, lo spinner alla spagnola più su armeggi alla Solinco Hyper-G/Gamma Moto/Starburn BB Penta...
heat85
heat85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 5 Lug 2019 - 14:30
@fa ha scritto:
@heat85 ha scritto:Allo stato attuale sto giocando con una velocity 23/23 che non dispiace per riallenare il braccio. Vorrei cercare più sensazione di palla più in la e dato che devo far fuori una matassa di hawk touch da 1.25 posso ibridare un multi 1.30 con una mono hawk 1.25 a discapito della durata? o a questo punto valerebbe la pena di giocare solo il mono a basse tensioni tipo 22/21 21/20

prova hawk touch e velocity a 22/22 con prestretch del multi, io lo preferisco standard, quindi mono in vericale e multi in orizzontale, ci sta anche mono in full a 22/21, a 21/20 può scappare la palla.

grazie per il consiglio.. cmq volevo scrivere che non sono sagomate scusami. Consigli 22/22 per un fattore di spessore delle corde? perchè se faccio 22 hawk touch 1.25 e 23 velocity 1.30 c'è troppo distacco tra spessore corda e tensione? si consumano subito? Cmq proverò grazie.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2936

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Beast 100 / Yonex Vcore Pro 100

il Ven 5 Lug 2019 - 14:50
@heat85 ha scritto:
@fa ha scritto:

grazie per il consiglio.. cmq volevo scrivere che non sono sagomate scusami. Consigli 22/22 per un fattore di spessore delle corde? perchè se faccio 22 hawk touch 1.25 e 23 velocity 1.30 c'è troppo distacco tra spessore corda e tensione? si consumano subito? Cmq proverò grazie.
il 22/22 era consigliato con prestretch (che preferisco perché la corda è più stabile da subito e si muove meno), senza, 22/23 va bene.
Permessi di questa sezione del forum: