Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
nuova q5 proOggi alle 22:45geriko007
PURE AERO 2019Oggi alle 21:11Eiffel59
Dr 98 285 grIeri alle 8:04st13
Dunlop SrixonIeri alle 7:04Eiffel59
rifiuto annuncio Mar 17 Lug 2018 - 20:53gabr179

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Emanuele80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156

Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

il Lun 25 Giu 2018 - 17:03
E' da un paio di  anni che ho nel cassetto una Graphite Pro 600 e ci palleggio ogni tanto.  La precisione, la potenza e lo spin, insieme al feeling, sono meravigliose.

Le specifiche, che ho reperito  su Internet sono: peso 360, inerzia 345, flex 56.  Ho sempre pensato che se fosse una 95" invece di 90 effettivi, potrebbe forse essere il mio telaio quotidiano. Al momento uso una Six.one. 

Ieri leggendo nei meandri del Web mi sono reso conto di una cosa: la Pro Tour 630  ha le specifiche identiche! Tranne naturalmente per il piatto superiore. 

Premesso che non ho mai provato questo mitico telaio, vorrei chiedere se c'è qualcuno che le ha provate entrambe e possa confermare questa forte similitudine.

Vorrei anche chiedervi cosa altro possa assomigliare alla Graphite Pro e avere un piatto più ragionevole. Credo che le sensazioni derivino dalla combinazione di Flex molto basso e inerzia molto alta che le Prestige successive non hanno.
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48233

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

il Mar 26 Giu 2018 - 7:55
Nessun telaio di serie può avvicinarsi, semplicemente perché non fanno più telai di quel peso e soprattutto disposizione delle masse.

La cosa che più si avvicina attualmente è la nostra Phantom Pro 93 che però fino ad autunno è ottenibile solo a richiesta visti i ridottissimi numeri di fabbricazione.
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17154

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Mar 26 Giu 2018 - 8:58
La SV95 è una "versione modernizzata" di quei mid...cerca di provarla
paoletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496

Profilo giocatore
Racchetta: i.Prestige MP

il Mer 27 Giu 2018 - 16:30
Se cerchi un 95 potresti anche provare la LM Prestige MP, che rispetto alle altre prestige MP (tipo intelligence o, le precedenti pro tour) a me sembra abbia il piatto piu piccolo (ma decisamente piu permissivo come sweetspot).
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48233

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 27 Giu 2018 - 18:07
La Prestige MP è sempre stata 95"...è cambiato solo il sistema di misurazione.
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17154

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Mer 27 Giu 2018 - 18:10
@paoletto ha scritto:Se cerchi un 95 potresti anche provare la LM Prestige MP, che rispetto alle altre prestige MP (tipo intelligence o, le precedenti pro tour) a me sembra abbia il piatto piu piccolo (ma decisamente piu permissivo come sweetspot).
No Son sempre state tutte uguali...i passacorde/grommet di ogni serie son TUTTE compatibili tra loro...come misura e foratura
rey20
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144

il Mer 27 Giu 2018 - 19:19
io mi sto divertendo parecchio con una organix 10 mid 93" da 330gr nuda... è strana ad usarla, all'impatto la sento rigida, però è un rigido come se la racchetta fosse piena, non vuota, sento una vibrazione molto blanda infatti non mi fa male al braccio e ci riesco a tirare forte, soprattutto al servizio
Permessi di questa sezione del forum: