Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

corde - Corde su Burn100s CV Empty Corde su Burn100s CV

Ven 22 Giu 2018 - 11:47
Salve a tutti. In questi giorni ho deciso di cambiare racchetta e sono passato da una Pro Open 100 con velocity 24-23 ad
Una burn 100S cv che sto provando da tenniswharehouse incordata con revolve (non so la tensione). Mi sto trovando molto bene quindi vorrei proseguire con la racchetta ma sono un po’ dubbioso sulle corde. Utilizzavo le velocity per problemi al gomito ora mi chiedo quanto siano più rigide le revolve e quale potrebbe essere un buon ibrido nel caso, tipo velocity-lynx o velocity-revolve. Come gioco sono uno che sta dietro e picchia forte, cerco lo spin per avere margine ma ho una presa molto classica usata sempre per i problemi al gomito causata dalla vecchia che era molto chiusa.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

corde - Corde su Burn100s CV Empty Re: Corde su Burn100s CV

Sab 23 Giu 2018 - 18:52
Purtroppo non è un telaio da ibrido... Nel caso prova qualcosa di tosto... Tipo Prince Precision Control 15L o 16 in orizzontale, puoi fare un test anche con la Velocity 16...

Puoi abbinare una Revolve Orange 17 tutto a 22 kg, prestrech 10% sul Velocity.

Il problema è anche il 4 nodi con passaggi lunghi fuori...

Revolve orange in full 23 22...
Meglio ancora RPM Blast Rough...
2 nodi ATW Wilson Reverse Box...

Uno dei mono più confortevoli è la Air di Yonex ma durerebbe pochissimo...
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

corde - Corde su Burn100s CV Empty Re: Corde su Burn100s CV

Gio 28 Giu 2018 - 12:05
Ti ringrazio, quindi l’ibrido lo sconsigli per una questione tecnjca? Io vengo da problemi al gomito e sono un po’ preoccupato dalle rigidità del mono rispetto al full velocity che utilizzo (nel caso potrebbe andare su questa?) al momento. Tra Lynx e revolve quale sarebbe più morbido?h
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

corde - Corde su Burn100s CV Empty Re: Corde su Burn100s CV

Ven 29 Giu 2018 - 4:25
La Lynx 1,25 è più morbida della Revolve 1,25.

E' consigliabile incordare 2 nodi, l'ibrido obbliga al 4 nodi.

Forse per problemi al gomito non è il telaio più adatto...

Se hai un bravo incordatore saprà consigliarti per il meglio, facci sapere.

Uno dei mono più morbidi è la Air di Yonex.

Prova la Velocity in full 2 nodi atw Wilson reverse box a 23kg, vedi come ti trovi e quanto ti durano.
Su un telaio da spin che stressa le corde dovrebbero muoversi molto e durare poco.
Di Velocity usa l'1,30 nero.
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

corde - Corde su Burn100s CV Empty Re: Corde su Burn100s CV

Ven 29 Giu 2018 - 10:57
Secondo te sarebbe più adatto la Burn 100cv?
Monto le Velocity sulla pro open e mi durano fino alle 10 ore con buona tenuta non so qui. Eh so che per il gomito forse non sia il massimo ma è una racchetta che da molto spin e mi aiuta a caricare giocandoci sulla terra..
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

corde - Corde su Burn100s CV Empty Re: Corde su Burn100s CV

Sab 30 Giu 2018 - 15:31
La Burn 100 CV è un bellissimo telaio moderno! Ma secondo me da 3a alta in su... Swing anche brevi e strappati ma sempre in spinta!

È parente della S solo per la grafica...

Sicuramente il multi dura di più che sulla S...

Prendi la S in prova, montaci il Velocity 2 nodi atw wilson reverse box, vedi quanto ti dura e come ti ci trovi.

A okkio se ti durano 10 ore sulla Pro Open potranno durarti altrettanto sulla 100CV, non certo sulla S. Comunque prova... Potresti salire di calibro andando su Prince Precision Control 15L...
O cercare comunque un'alternativa che ti soddisfi...

In bocca al Lupo!
...e Buon Tennis!
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

corde - Corde su Burn100s CV Empty Re: Corde su Burn100s CV

Dom 1 Lug 2018 - 10:54
Ti ringrazio delle delucidazioni. Per ora sono riuscito a provare la S solo con corde Wilson Revolve, pensavo non potessi tagliarle e montarne altre senza incappare in multe da tenniswharehouse.. purtroppo ho da tenere sempre conto di questo benedetto fastidio al braccio prima di prendere decisioni, altromejri avrei optato per S e monofilamento, ma ho paura possa essere una combo troppo nociva
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.