PURE AERO 2019
- MEGA77Utente attivo
- Numero di messaggi : 355
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300
PURE AERO 2019
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
- Danny 61Utente attivo
- Numero di messaggi : 421
Profilo giocatore
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330
Re: PURE AERO 2019
salvis82 ha scritto:Ma come mai i professionisti ancora giocano con la vecchia pure aero??di solito loro sono i primi ad utilizzare le nuove racchette,e questa nuova pure aero è già uscita da qualche mese anche se non ufficialmente nei negozi...sto vedendo i tornei di Pechino e Tokyo ancora tutti a giocare con la vecchia pure aero 2015,forse si aspetta che sia Rafa ad inaugurarla...
Beh...ma è risaputo che Rafa gioca ancora con il primo modello, penso uscito nel 2004 se non sbaglio.
nel 2015 utilizzò il prototipo della Pure Aero nei tornei di Montecarlo e Barcellona.
Fra il resto la racchetta aveva un Paint Job semplicemente meraviglioso, tutta nera con le classiche strisce Babolat in effetto Stealt. Uno spettacolo !
Ma poi è tornato alla sua solita 2004.
All'uscita della P.A. qua sul forum un utente apri un tread interessante sul fatto di chi, fra i profi, usasse effettivamente la nuova racchetta, visto che era facile riconoscerla per via dello schema corde differente rispetto alla Apd, e visto anche che sembrava che qualcuno l'avesse effettivamente adottata...( a parte me ovviamente

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69809
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Qualcuno le ha provate e subito scartate.
"Già uscita da qualche mese" la nuova PA?
Maddechè?

- Danny 61Utente attivo
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:I professionisti giocano col pj della vecchia PA. nei primi 300 uomini non uno che la usa davvero.
Qualcuno le ha provate e subito scartate.
"Già uscita da qualche mese" la nuova PA?
Maddechè?
Infatti è così, a parte forse le racchette date per i test...
Poi, se ben ricordo (e ripeto "se"), anche il modello del 2015 usci prima nei negozi specializzati che non fra i professionisti...o, per lo meno, prima che ai professionisti fossero date le loro solite racchette con il nuovo paint job

@ Eiffel : fra gli uomini è così come dici tu, ma fra le donne c'è qualche giocatrice che usa effettivamente la Pure Aero ?
Mentre fra gli uomini, a parte chi gioca con le Vs, è sempre il primo modello quello che vediamo ?
A parte forse Tsongà, che in alcune foto della sua racchetta, si nota il Cortex mal celato dal paint job, sempre che non sbaglio

Comunque sia sono curioso delle vostre impressioni sul nuovo attrezzo, magari con le impressioni di chi stà giocando effettivamente con la Pure Aero o, per lo meno in un confronto A/B, in cui penso si possano notare meglio le differenze fra le racchette.
Non è che mi fido molto delle impressioni di chi ha provato tempo fa una P.A. per un'oretta e basta

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Tra gli uomini il primo modello lo ha solo Nadal, tutti gli altri vedi come per le donne…
Per la prova comparativa, dopo i test il primo giorno abbiamo già venduto 4 nuove ed ora sto per fare la quinta.
Nulla di simile per la prima PA che in tempi non sospetti avevo definito "particolare".
Ora dopo due anni posso affermare che per il 90% dei casi è una ca**ta, ma per il restante 10% degli utilizzatori è perfetta.
Solo che non si mette in produzione di massa un telaio per il 10%...

- Danny 61Utente attivo
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Tra le donne soprattutto dal 100 WTA in su qualcosa si vede, entro le 100 tutte APD o PAVS.
Tra gli uomini il primo modello lo ha solo Nadal, tutti gli altri vedi come per le donne…
Per la prova comparativa, dopo i test il primo giorno abbiamo già venduto 4 nuove ed ora sto per fare la quinta.
Nulla di simile per la prima PA che in tempi non sospetti avevo definito "particolare".
Ora dopo due anni posso affermare che per il 90% dei casi è una ca**ta, ma per il restante 10% degli utilizzatori è perfetta.
Solo che non si mette in produzione di massa un telaio per il 10%...
Beh...ma se ben ricordo anche per la prima P.A all'inizio ci fu un buon riscontro ed anche un certo entusiasmo

Dico questo senza dubitare delle tue, ottime, impressioni del nuovo modello.
Comunque mi interessava in particolar modo il confronto con la "vecchia" per via del fatto che, avrei bisogno di tre nuovi telai e del modello 2015 si fa già fatica a trovali

Quindi mi chiedevo, trovandomi alquanto bene con la "vecchia", se varrebbe la pena passare al nuovo modello...

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Mo' chiediti perché...

- geriko007Utente attivo
- Numero di messaggi : 427
Profilo giocatore
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Diciamo che la Aero nuova gioca molto bene la rotazione ma non disdegna il piatto.
La Blade gioca bene il piatto, è un laser nei piazzamenti, ma con la rotazione c'entra una beata fava alpestre.

- geriko007Utente attivo
Profilo giocatore
- vicioheadUtente attivo
- Numero di messaggi : 454
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus
- vicioheadUtente attivo
Profilo giocatore
- vicioheadUtente attivo
Profilo giocatore
- geriko007Utente attivo
Profilo giocatore
a livello di manovrabilità come ti è sembrata....rispetto a racchette che magari hai provato e che possono rendere l'idea?
- vicioheadUtente attivo
Profilo giocatore
- Danny 61Utente attivo
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Ripeto: in tempi non sospetti l'ho definita "strana", i pro non se la filano di pezza, da quando si è saputo dell'uscita della nuova nessuno ha riassortito la vecchia e last but not least la nuova è uscita ben prima delle Finals..
Mo' chiediti perché...
Si beh...probabilmente entro nel 10% a cui la Pure Aero 2016 piace alquanto e probabilmente mi piacerà anche la nuova, immagino

Comunque sia anche il "vecchio" modello era uscito ben prima delle Finals eh

- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3195
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
Esatto uscito anche il modello precedente ad inizio ottobre.Danny 61 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Ripeto: in tempi non sospetti l'ho definita "strana", i pro non se la filano di pezza, da quando si è saputo dell'uscita della nuova nessuno ha riassortito la vecchia e last but not least la nuova è uscita ben prima delle Finals..
Mo' chiediti perché...
Si beh...probabilmente entro nel 10% a cui la Pure Aero 2016 piace alquanto e probabilmente mi piacerà anche la nuova, immagino...
Comunque sia anche il "vecchio" modello era uscito ben prima delle Finals eh
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Forse non hai capito ...ti possono piacere ed è tutto bello e giusto, ma fai parte di quel 10% che ha tutto il diritto di essere soddisfatto anche se il telaio è stato tutto meno che un successo planetario.
E questo è un fatto, con quel che ne consegue dal punto di vista commerciale compresa la difficoltà di reperirne, perché come rivenditori non abbiamo interesse a comprarne e da mesi...
La nuova non c'entra granchè, con la precedente.
Spero ti piaccia lo stesso.
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
Concordo al 100% con quanto detto da Mario.
Nel mio circolo in tanti comprarono la pa e in tanti la rivendettero ( per tornare alla apd ).
La babolat volle innovare cambiando radicalmente il modello precedente. Onore al merito ma è stato un suicidio commerciale.
Perchè l'utente medio vuole giocare con la racchetta e le corde di nadal/federer senza avere talento, preparazione ed atletismo dei predetti ma vuole anche ( di nascosto ) una racchetta facile. Non lo ammetterà mai ma è così.
La vecchia apd soddisfava un pò tutti e tutti ci vincevano. La pa non fu capita proprio perchè destinata al 10% degli utenti.
Ora hanno fatto (dicono) un mezzo passo indietro. Bene. Ma se non curi la comunicazione ne venderai poche.
Perchè l'utente medio scottato dalla precedente non la comprerà.
Specifico: ne venderanno parecchie ma non tante quante la precedente pa all'inizio. Allora era comunque la racchetta di nadal e veniva dopouna racca comunque gestibile dall'utente medio.
Di queste ne venderanno perchè nadal ha sempre appeal ma in molti non la compreranno perchè la assoceranno alla precedente.
Poi magari con il passaparola ne venderanno tante dopo. Ma sei io fossi in babolat farei dei gran demo/test day dove farla provare.
Non so ma io avrei cambiato molto la grafica e la comunicazione per far veicolare il messaggio che la nuova è diversa concettualmente dalla vecchia.
Tutto imo come sempre
- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3195
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
A me sembra che la Pa 2016 pur essendo un telaio particolare ha ottenuto un ottimo riscontro commerciale sia ad un livello agonistico di basso livello ma anche a livello di seconda categoria .Eiffel59 ha scritto:Si, peccato fossero quelle dell'anno dopo![]()
Forse non hai capito ...ti possono piacere ed è tutto bello e giusto, ma fai parte di quel 10% che ha tutto il diritto di essere soddisfatto anche se il telaio è stato tutto meno che un successo planetario.
E questo è un fatto, con quel che ne consegue dal punto di vista commerciale compresa la difficoltà di reperirne, perché come rivenditori non abbiamo interesse a comprarne e da mesi...
La nuova non c'entra
Io ne vedo tante in giro , dopo blade e pd forse il telaio più diffuso .
Comunque a prescindere da questo , qual’e la migliore caratteristica di questa nuova Pa ? Rispetto alla burn 100 cv quali sono le principali differenze ? Infine la corda ideale quale potrebbe essere ?
Grazie
- Danny 61Utente attivo
Profilo giocatore

- geriko007Utente attivo
Profilo giocatore
Pur condividendo il fatto del mezzo passo falso fatto con la pa precedende, avuta e rivenduta infatti, debbo constatare che in centri grossi qui a milano se ne vedono davvero tante tra quarta e giovani. .. Diversi maestri che la usano e relativi allievi. .
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19579
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL
In periferia a Milano, Rossani ne ha già fatti 2...fedmex ha scritto:
Poi magari con il passaparola ne venderanno tante dopo. Ma sei io fossi in babolat farei dei gran demo/test day dove farla provare.
- giascuccioVeterano
- Numero di messaggi : 1791
Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260
incordata blast a 22kg.
La paragono alle mie due ex PA RG
Rimane un travertino di ferro. Molto rigida, ma la muovo meglio rispetto alle PA RG, ma rimane meno manovrabile rispetto alla PD 18
Non vive di sole rotazioni, tirandoci piatto cmq la palla non decolla rispetto alla precedente, ma tende comunque a prenderle in automatico, non si riesce a tirare solo piatto, e per me è un ottima cosa.
La giocabilità per me è migliore rispetto al modello precedente, che tendeva a stancarmi molto
Ho reiniziato a tirare finalmente dei bei diritti, ottima nei vincenti.
Rovescio ad una mano ottimo, bene anche il back
Mi sono trovato bene anche con il servizio, sia piatto che slice
Per me è piu' equilibrata in tutto rispetto al modello precedente.
Non so se le blast siano la morte sua, ma io non me le posso permettere, troppo rigida per me.
Allora chiedo lumi, non mi interessa la durata, ma montare un multi moderno tipo velocity e tirarla a 25kg è un eresia?
Penalizzo le prestazioni del telaio?
Non ho un gioco in top estremo, potrei guardare ad altro lo so, ma mi piace e vorrei tenerla.
- vicioheadUtente attivo
Profilo giocatore
- geriko007Utente attivo
Profilo giocatore
Con molto successo.....da quel che ho saputo....nw-t ha scritto:In periferia a Milano, Rossani ne ha già fatti 2...fedmex ha scritto:
- MEGA77Utente attivo
- Numero di messaggi : 355
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300