Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 10:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 9:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 9:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiYonex PerceptOggi alle 9:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 8:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 5:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
tar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Babolat Pure Drive Tour 2018

Mer 23 Mag 2018 - 10:27
Buongiorno a tutti.

Qualcuno può postare impressioni della nuova Pure Drive Tour 2018?

Grazie
robertogc
robertogc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.07.18

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Pour rive tour 2018

Lun 2 Lug 2018 - 9:25
Buongiorno,
sono nuovo ma vi seguo da tempo e devo fare i complimenti a tutti e dire che mi sono molto divertito a leggere i messaggi soprattutto di Eiffel che trovo utili e mai banali.
Venendo al punto sto usando da un mese la PD tour 2018 ibridata tecnofibre black code 24kg vert. e alu power 22Kg oriz.
Provengo da tre anni di Wilson Burn (la prima) customizzata neutra 315/320gr e ribilanciata.
Ho cambiato perché cercavo una racchetta nativa di 310/315gr.
Premetto che sono un amatore che gioca due o tre volte a settimana paragonabile a un 4.3 di 50 anni, rovescio a una mano (colpo migliore).
La sensazione è eccezionale, la racchetta è solida, precisa, toppa bene ma permette anche colpi piatti e il back è cattivissimo.
La palla esce molto più pesante della burn.
L'unico problemino è la gestione del braccio, più spalla che gomito. 
Sto provando anche la Pure Aero tour 315 gr che, con la stessa incordatura, non mi da alcun problema al braccio.
Ma le sensazioni e i risultati con la PDT sono per me superiori.
Mi piacerebbe sentire, magari dallo stesso Eiffel, se può esserci un' incordatura un po' più dolce per il braccio senza perdere troppo tutti gli altri benefici.
Grazie da un nuovo arrivato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Lun 2 Lug 2018 - 10:02
Spero per tutta la tua struttura brachiale che quel setup lo cambi di continuo... Shocked 

Spero e presumo anche che quelle tensioni non siano "reali" ma riferite ad una macchina senza dubbio starata.

Ma prima di cominciare ad offendere sanguinosamente il tuo consigliere tecnico  Suspect vorrei sapere qual è la genesi di un setup, diciamo così, un po' "particolare".

Dove per particolare si deve leggere "a caXXo di tirannosauro" Twisted Evil
robertogc
robertogc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.07.18

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Lun 2 Lug 2018 - 11:04
E' il parto di una serie di menti malate, soprattutto la mia.
A questo punto ti prego di darmi una indicazione decente per incordare una racchetta che mi piace molto.
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Lun 2 Lug 2018 - 12:12
Scusami ma per capire meglio e consigliare a dovere devo capire "come" è nata l'idea, se vengono montate con una macchina professionale e da un incordatore professionista, oppure su una macchina da due soldi da un incordatore casuale.

Perché comunque parli di "sensazioni eccezionali". Quel telaio è "nato" con quell'incordatura oppure avevi usato altro prima? Se si, cosa? e se si come ti ci eri trovato?
robertogc
robertogc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.07.18

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Lun 2 Lug 2018 - 14:14
L'idea è nata dall'esigenza di montare un monofilo che coniugasse un po' di spin un po' di potenza cercando di non "ammazzare" il braccio.
Dopo vari tentativi (di cui mi assumo ogni responsabilità, l'incordatore è un professionista) e dopo numerose letture di recensioni delle corde su internet, sono arrivato all'incordatura in questione (black code a 24Kg sulla verticali e alu power a 22Kg sulle orizzontali) che ho usato per due anni sulle Burn. 
Adesso ho riproposto la stessa incordatura sulla Pure Drive Tour, per avere come variabile solo il telaio, ed in effetti mi trovo meglio che con la Burn, solo che ho qualche problema al braccio.
Pertanto ti chiedevo consiglio per eventualmente cambiare corde e/o tensione o entrambe.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Mar 3 Lug 2018 - 5:39
Un professionista avrebbe accettato la tua richiesta solo se tu avessi insistito specificamente per realizzare una ca*ata del genere, e (più che) probabilmente, se tale, avrebbe ritoccato a tua insaputa qualche parametro. Non molto etico ma almeno in qualche modo riparatore.

Nessun professionista monterebbe scientemente un obbrobrio del genere, ancor meno su un telaio problematico come il Burn, a quelle tensioni ad un giocatore di club. Sono proprio sbagliate di accoppiamento, hanno parametri opposti praticamente su tutto e curve di resa che più distanti non si può.

Continuo a non capire il criterio della scelta né posso verificare dal vivo quanto sia stata eventualmente modificata la tua richiesta, per cui posso solo consigliare -rispetto a quel che desideri che ancora non è ben chiaro- cosa monterei su quel telaio. 
Dovrei però sapere esattamente "cosa" cerchi, perché a meno tu non sia Roger reincarnato quanto hai affermato sul funzionamento di quel setup su quel telaio è fuori da ogni realtà...e non lo dico tanto per dire, ma perché giusto ieri visto che il nostro capo tester (un maestro 2.8 spesso utilizzato anche da altre aziende per le sue capacità) doveva fare reincordare i suoi telai ne ho profittato per preparare una PDT con le tue specifiche. L'ho provata io, l'ha provata un amico 3.1 e -fino a sera- il maestro in questione. L'aggettivo più cortese è stato "balenga", evito il resto anche perché qualche dolorino lo ha causato pure a lui…
Non bastasse, come d'abitudine, ci siamo presi la briga di fare qualche misurazione con un tennis computer (il POP di Babolat, al caso) comparando poi i dati con quelli della vecchia Burn 100 ma neppure lontanamente, anche in mano a due giocatori come loro sicuramente più capaci della stragrande maggioranza, la palla è mai risultata "più pesante della Burn" (e di una non customizzata, oltretutto... Rolling Eyes ) attestandosi mediamente su valori 4-5% inferiori.

Se potessi misurare peso, bilanciatura e soprattutto inerzia (SW/TW) della PDT così incordata magari potrei capirci qualcosa...sennò, come detto, potrei solo dirti cosa monterei su quel telaio, una volta conosciuto cosa cerchi dallo stesso... scratch
robertogc
robertogc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.07.18

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Mar 3 Lug 2018 - 9:59
Appurato che è tutto sbagliato e che il setup è una ca...ta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Mar 3 Lug 2018 - 11:52
Non è questione di appurare, quanto di capire. Come faccio a consigliare qualcosa -soprattutto rispetto a quello che desidereresti dalla corda- se copiando pedissequamente quanto già hai e che definisci "eccezionale" tre persone diverse e con diverse età, capacità e background si trovano tra le mani qualcosa  che è a dir poco incomprensibile e poco funzionale? Suspect
robertogc
robertogc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.07.18

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Mar 3 Lug 2018 - 12:12
Non ha preso tutto il messaggio, in realtà avevo aggiunto che è giusto cambiare e dire cosa cerco.
Premesso che non cerco potenza e non amo i multi, vorrei un’incordatura equilibrata che mi garantisca un buon top e mi faccia sentire la palla sulle corde. Non so se basta, posso aggiungere che gioco il dritto prevalentemente in top, il rovescio a una mano piatto e in back e che cerco di comandare il gioco da fondo campo.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Mar 3 Lug 2018 - 12:24
Giusto stamattina ho consegnato un telaio come il tuo con Sonic Pro Edge 1.30 sulle verticali e Lynx 1.25 orizzontali a 22 costanti.

Potresti partire da questa...
robertogc
robertogc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.07.18

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Mar 3 Lug 2018 - 12:34
Grazie molte, provo subito ci gioco 5 o 6 ore e faccio sapere.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Gio 2 Mag 2019 - 10:48
Ho appena acquistato una pd 2017 tour e devo ancora armeggarla. Attualmente gioco con la pd 2015 (non tour) inordata con onestrings carbon nrg 1.25 a 21 x 20.

Ho deciso di provare la 315 per saggiarne le potenzialità. Mi consigliate di mantenere lo stesso setup?

ciao e grazie
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Gio 2 Mag 2019 - 10:54
non potendo più editare aggiungo qui:

Sono uno squallido 3.5, gioco abbastanza arrotato e ho il rovescio a una mano
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Gio 9 Mag 2019 - 11:10
per non saper né leggere né scrivere ho fatto incordare la PD Tour con tour bite 1.25 a 21 x 20 di tensione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Gio 9 Mag 2019 - 11:39
Male non ci va, ma non è né facile, né potente, né comoda né particolarmente spin-friendly.
Ha un controllo elevatissimo anche ai ritmi più elevati, ma è tutto.
Molto più "umana" la 120, molto più performante la RPM Team 125.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Gio 9 Mag 2019 - 12:42
e la hyper g 1.20 sempre alle stesse tensioni?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Lun 20 Mag 2019 - 8:37
ho giocate circa tre ore con il setup tb 1.25 a 21 x 20

la prima ora molto faticosa, poi le corde si sono assestate e le due ore successive mi son trovato bene
oggi ho partita di torneo e vedo come va

ciao
mako73
mako73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Steam 99s / PD Tour

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Richiesta consigli

Mar 18 Giu 2019 - 12:30
Salve ho da poco comprato una coppia di PDT 2018 che ho fatto incordare con rpm blast a 23x22 Kg rispettivamente una calibro 1.3 e l'altra calibro 1.25.
Ho sicuramente sensazioni migliori con il calibro 1.25 e vorrei capire al prossimo giro come incordare al meglio....

Faccio una premessa ho 46 anni e sono un 4.3 con gioco tendenzialmente arrotato.

Uso normalmente la willson steam 99s (con 6g di piombo a ore 9-15) incordata con MSV focus ex 23x23.

Confrontando PDT con RPM Blast alla Steam ho notato una risposta meno profonda al fuori centro e soprattutto traiettorie più tese (meno alte sulla rete) cosa potrei cambiare nel set up delle corde della PDT per mitigare le differenze?
Grazie mille..
mako73
mako73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Steam 99s / PD Tour

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty Re: Babolat Pure Drive Tour 2018

Mar 18 Giu 2019 - 13:09
mako73 ha scritto:Salve ho da poco comprato una coppia di PDT 2018 che ho fatto incordare con rpm blast a 23x22 Kg rispettivamente una calibro 1.3 e l'altra calibro 1.25.
Ho sicuramente sensazioni migliori con il calibro 1.25 e vorrei capire al prossimo giro come incordare al meglio....

Faccio una premessa ho 46 anni e sono un 4.3 con gioco tendenzialmente arrotato.

Uso normalmente la willson steam 99s (con 6g di piombo a ore 9-15) incordata con MSV focus ex 23x23.

Confrontando PDT con RPM Blast alla Steam ho notato una risposta meno profonda al fuori centro e soprattutto traiettorie più tese (meno alte sulla rete) cosa potrei cambiare nel set up delle corde della PDT per mitigare le differenze?
Grazie mille..

Aggiungo che mi interessa massimizzare lo sweet spot
Vinzvega
Vinzvega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.08.19

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty PD tour ..... in anno dopo

Dom 11 Ago 2019 - 10:42
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, vi ho conosciuto cercando opinioni sulla Pure drive tour 2018, racchetta che ho acquistato da circa un mese ed incordata con un multifilamento head rip control 1,25 a 25kg sia verticali che orizzontali.
Premesso che ho ripreso in mano la racchetta da circa un anno dopo circa 20 anni e agli inizi ho riutilizzato la mia vecchia racchetta di quando ero agonista, una Wilson profilo aire Shell incordata sintetica a 24kg. (Racchetta che x certi versi ancora competitiva a parer mio)
Dopo qualche mese di gioco il braccio inizia a dare problemi quando inizio a giocare con regolarità 3/4 volte a settimana e con partner che hanno palle "pesanti".
Decido di cambiare e opto per una drive g incordata con le sintetich BABOLAT 1,25 a 25 kg.(nn mi dilungo sul perché della scelta)
Una catastrofe, non riesco a fare il mio gioco, a spingere profondo dalla linea di fondo, faccio fatica, racchetta troppo leggera, non ho sensazioni, devo porre rimedio e opto appunto per la PDT settata come ho detto all'inizio e mi trovo da dio, spingo bene, preciso, sia in top che in back che piatto, il servizio è una bomba di piatto risente un po' il controllo se aggiungo gli effetti. Mi sento bene ma penso si possa fare meglio.
Penso che la prossima incordatura scenderó a 24kg, stesse corde, stesso calibro ( sono abituato a cambiare un parametro alla volta x capire se la direzione presa è quella giusta).
Vorrei un parere su quello che ho scritto e sul settaggio della racchetta visto che ho letto di tensioni molto più basse e settaggi totalmente diversi dal mio.
Saluti
Vinzvega
Vinzvega
Vinzvega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.08.19

TOUR - Babolat Pure Drive Tour 2018 Empty PD tour ..... in anno dopo

Dom 11 Ago 2019 - 10:44
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, vi ho conosciuto cercando opinioni sulla Pure drive tour 2018, racchetta che ho acquistato da circa un mese ed incordata con un multifilamento head rip control 1,25 a 25kg sia verticali che orizzontali.
Premesso che ho ripreso in mano la racchetta da circa un anno dopo circa 20 anni e agli inizi ho riutilizzato la mia vecchia racchetta di quando ero agonista, una Wilson profilo aire Shell incordata sintetica a 24kg. (Racchetta che x certi versi ancora competitiva a parer mio)
Dopo qualche mese di gioco il braccio inizia a dare problemi quando inizio a giocare con regolarità 3/4 volte a settimana e con partner che hanno palle "pesanti".
Decido di cambiare e opto per una drive g incordata con le sintetich BABOLAT 1,25 a 25 kg.(nn mi dilungo sul perché della scelta)
Una catastrofe, non riesco a fare il mio gioco, a spingere profondo dalla linea di fondo, faccio fatica, racchetta troppo leggera, non ho sensazioni, devo porre rimedio e opto appunto per la PDT settata come ho detto all'inizio e mi trovo da dio, spingo bene, preciso, sia in top che in back che piatto, il servizio è una bomba di piatto risente un po' il controllo se aggiungo gli effetti. Mi sento bene ma penso si possa fare meglio.
Penso che la prossima incordatura scenderó a 24kg, stesse corde, stesso calibro ( sono abituato a cambiare un parametro alla volta x capire se la direzione presa è quella giusta).
Vorrei un parere su quello che ho scritto e sul settaggio della racchetta visto che ho letto di tensioni molto più basse e settaggi totalmente diversi dal mio.
Saluti
Vinzvega
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.