Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Perchè i migliori telai vengono tolti dal mercato??

+12
Emanuele80
fa
Link90
mattiaajduetre
Il_Guaro
kingkongy
Poliwhirl
Giampi83
nw-t
tempesta
nicpett
T_Muster
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Perchè i migliori telai vengono tolti dal mercato?? - Pagina 8 Empty Perchè i migliori telai vengono tolti dal mercato??

Mar 22 Mag 2018 - 13:15
Promemoria primo messaggio :

Se esiste una spiegazione vorrei sapere perchè i migliori telai mai prodotti dai vari marchi vengono tolti dal mercato...
Secondo me se un'azienda si accorge di avere prodotto un telaio efficace dovrebbe mantenerlo in commercio... per carità ok modificare il pantjob... Ok continuare la ricerca sui materiali, sulle aerodinamiche ecc.. ma se ai professionisti vengono garantiti gli attrezzi di 15-20 anni fa ...cosa cambierebbe produrli in larga scala?

Se mi rispondete che è una questione di costi per le aziende allora significa che ci stanno prendendo in giro, infinocchiandoci attrezzi economici e scadenti.. ma a costi di listino sempre più esorbitanti.
 
Idem riguardo le corde

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Perchè i migliori telai vengono tolti dal mercato?? - Pagina 8 Empty Re: Perchè i migliori telai vengono tolti dal mercato??

Ven 3 Ago 2018 - 7:47
Di serie non esistono, ma pare che la cosa sia di non facile comprensione... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Perchè i migliori telai vengono tolti dal mercato?? - Pagina 8 Empty Re: Perchè i migliori telai vengono tolti dal mercato??

Ven 3 Ago 2018 - 10:54
Emanuele80 ha scritto:Devo dirti che sinceramente quel tipo di telai che dici non li ho mai provati. Di mio ultimamente uso una Six.one che è una roba molto diversa, poi ogni tanto per divertimento gioco con la Graphite Pro, e prima ancora stavo solitamente sulle 310grammi 98 pollici moderne. Però già con la Ai98 (si vero full mono a 23/24 kg) era frustrante quando non spingeva in difesa o quelle poche volte che facevo un torneo.

Il discorso delle vecchie Head o di provare una pure control e simili viene semplicemente dalla mia esperienza divertentissima con la Graphite Pro. Sarebbe un esperimento, provare a capire come si sviluppa il mio gioco, trarre le mie conclusioni personali, dato che con quel telaio che è solo 90 pollici ci gioco abbastanza vicino a come gioco di solito, ma come sensazioni esco dal campo sempre con il sorriso. Per cui per me quelle specifiche ma con piatto un po' più grande sarebbero davvero interessanti.
se intendi la Yonex Ai98, c'è sia il telaio con peso inferiore a 300 gr, sia quello superiore a 300 gr (310 non incordata?)
con la prima non è che puoi contare su una grande massa d'impatto e 10 gr in più non aggiungono un gran chè, se poi ci monti un mono a quella tensione ... racchetta comunque non proprio un burro, ci devi mettere molto di tuo.
io parlo di racchette bilanciate si al manico, ma con peso almeno di almeno 340 gr incordata e con flex molto alta, a quel punto, puoi permetterti di giocare con l'armeggio optando per soluzioni molto elastiche e reattive, insomma telaio molto conservativo e tendente ad offrire precisione e gestibilità dell'impatto abbinato a corda elastica a rappresentare la forza propulsiva principale dell'attrezzo (un mono anche a tensioni molto basse ... non è soluzione che garantisca molto ciò, credo). Però, non si può generalizzare, tantomeno con un post in un forum. Troppo le variabili, ognuno di noi ha sensibilità ed esigenze diverse. Complicato dare suggerimenti, però anche solo ragionare ed esprimere le proprie convinzioni, può aiutare altri a comprendere meglio le loro di esigenze che, non è detto, siano conosciute appieno  Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.