Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi


Ultime dal mercatino
Andare in basso
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Cambio Wilson Empty Cambio Wilson

Mar 15 Mag 2018 - 21:14
Ciao a tutti ho 25 anni ho ripreso da un anno a giocare a tennis regolarmente dopo tanto... inizialmente non ho mai comprato una racchetta agonistica e da un anno questa parte ho deciso di acquistare la prima: una Wilson BLade 98 L CV da 285 gr. 
Riprendevo dopo tanto tempo quindi ho dovuto praticamente ricominciare da zero possedendo però comunque dei fondamentali. Mi alleno regolarmente due volte a settimana per 3 ore al giorno e gioco 2 partite a settimana più o meno, non amo fare tornei ma gioco spesso con 4.3 4.2 ottenendo i miei risultati. 
La Wilson che ho acquistato mi piace davvero molto.. feeling ottimo e malgrado la mia tecnica, sicuramente non superiore a quella degli avversari con cui gioco, fino ad ora mi sono trovato bene. A breve vorrei giocare dei tornei regolarmente ma a prescindere da questo mi piace molto di più allenarmi per curare e migliorare la tecnica in tutti i colpi. a questo proposito sento che la blade in questione sia un po giunta a limite perché non mi restituisce tutta la forza che metto nel colpo (soprattutto dal fondo) e la palla arriva sempre non forte come vorrei... anche nel servizio ho come una sensazione di leggerezza nel colpo. inoltre quando l'avversario tira in modo consistente non riesco a restituire la stessa potenza in risposta. non sono un esperto di racchette ma dopo aver provato una 300gr (credo) come la speed touch per qualche allenamento ho avuto subito la sensazione che la forza che metto nel tiro era restituita tutta sulla pallina!
quindi ho deciso di cambiare e salire di peso (e a quanto pare inerzia) ma vorrei restare sulle Wilson... posto che la blade da 300 gr forse sarebbe la scelta più logica, mi sembra però che sia una racchetta completamente diversa da quella che ho (da quello che ho letto)... ho buttato un occhio sulla PRO STAFF 97S o la PRO STAFF97 CV 
qualcuno le ha provate? è un passaggio esagerato?
premetto che gioco un dritto cercando sempre una rotazione ma senza esagerare, rovescio a una mano.. mi piace attaccare e forzare lo scambio e gioco spesso a rete per chiudere con volo tagliate

ASPETTO CONSIGLI GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 38
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Cambio Wilson Empty Re: Cambio Wilson

Mer 16 Mag 2018 - 10:39
Sicuramente l'aumento dell'inerzia incide, quanto credo dipenda anche dal tuo tipo di gioco, ma per questo lascio che persone più preparate di me ti aiutino.

Per quel che vale ti posso dire che in passato ho dovuto usare la ProStaff (solitamente gioco con AeroPro Drive) e tralasciando l'ovvia differenza tra i due telai ti posso dire che quei 20/25 gr. a fine partita sembravano kg.

Magari non è il tuo caso vista durata e costanza degli allenamenti ma il suggerimento è sempre e solo uno: provale...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 52
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Cambio Wilson Empty Re: Cambio Wilson

Mer 16 Mag 2018 - 12:26
Ciao,
secondo me stai andando su racchette già un po complesse, sono racchette boxed nn profilate che di danno una sensazione migliore di controllo ma richiedo che tu sappia spingere bene di tuo, loro nn spingono per te.
Se hai bisogno di aiuto nella spinta forse meglio una profilata, senti meno la palla ma ti aiuta di più.
Una 100x300 può andare bene scegli te ( dopo averel provate) quale meglio.
Tieni presente che giocare in torneo è altro sport, anche se sei allenato 20/25 gr li senti al tezo set perchè nn sarai mai fluido come quando giochi con gli amici.
Detto ciò , mi raccomando sulle corde se vuoi mono da controllo cambialo al max dopo 20 ore di gioco, sennò meglio un multi che lo porti a rottura ed è più potente anche.
PS.
Blade e Pro staff 97S lasciale stare , roba da giocatori strutturati, avresti di sicuro più contro che pro.
Ovviamente i miei sono solo consilgi da tastiera, te provale e vedi con quale ti senti bene, ma nn a palleggiare col mestro che te la mette li ma in partita meglio se con uno più forte.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.