Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Forza SchumacherOggi alle 14:11DinoP
Wilson SensationIeri alle 13:13fero
Pure aero 2019Sab 17 Ago 2019 - 21:34Leonardo77
Wilson Ultra TourSab 17 Ago 2019 - 21:25Alvant
Rafael NadalSab 17 Ago 2019 - 19:22nw-t
pro's pro per pro staffSab 17 Ago 2019 - 17:01Andread400

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Belgianlover
Belgianlover
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis Empty Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis

il Sab 5 Mag 2018 - 20:51
Buonasera a tutti.
Sono un neofita di questo sport e sto prendendo lezioni con un maestro da circa un mese e mezzo.
Ho ancora qualche problema nel colpire bene la palla, alternando colpi decenti a vere e proprie mosse fantozziane. 
Visto che questo sport mi sta piacendo nonostante la mia scarsezza sono pronto all'acquisto della prima racchetta.
Il maestro mi ha consigliato una racchetta tra i 295 e i 300 grammi, piatto corde tra i 98 e i 100 pollici.
Tra le consigliate Head speed mp, head radical mp, head extreme mp, babolat pure aero e wilson burn.
Oltre a queste mi hanno incuriosito le yonex e ora mi trovo nel pallone perchè non so davvero cosa scegliere.
Chiedo pertanto a voi esperti qualche dritta, anche di qualche modello non presente tra i sopracitati.
Non ho un budget preciso, mi piacerebbe però comprare qualcosa che mi possa durare per lungo tempo dopo aver acquisito una buona tecnica.
Grazie in anticipo a chi si metterà una mano sulla coscienza e aiuterà un eterno indeciso nella scelta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 52900

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis Empty Re: Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis

il Sab 5 Mag 2018 - 21:31
Ho il vago timore che il maestro di cui sopra non capisca un caXXo di attrezzature.

Consigliare un telaio agonistico/preagonistico ad un neofita quasi totale è da sconsiderati...ad essere cortesi. Suspect
Belgianlover
Belgianlover
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis Empty Re: Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis

il Sab 5 Mag 2018 - 21:38
Diciamo che ho giocato a tennis per qualche mese quando ero un bambino ma non mi ricordavo granchè. Su che scelta ti orienteresti al mio posto?
andrea scimiterna
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1148

il Sab 5 Mag 2018 - 21:46
Non consiglio uin telaio da tempo perchè non ne provo di nuovi da tempo, c'è di buono in quelli consigliati che sono facilmente rivendibili, parlando di quelli che conosco prince warrior 107 non più in produzione si trova a buon prezzo non facilmente rivendibile oversize maneggevole non necessariamente sparapalle incontrollabile, ed ottima da tenersi in borsa per le giornate no quando acquisito in generale maggior sicurezza.
Permessi di questa sezione del forum: