Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Beast O3 100 - Quale corda

Gio 3 Mag 2018 - 18:11
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, mentre attendo la demo della Beast/Ezone una domanda per voi:
ponendo un gioco da fondo campo, con spin abbastanza marcato, ed una classifica da quarta (nota anche come giocatore della domenica) qual è la corda che meglio si abbina? 

Mono stile BC 4S? Corda che al momento uso su APD.
Un ibrido con budello potrebbe avere un senso?
Una terza opzione meno illogica forse?

Grazie per le vostre opinioni,
Enrico

novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Dom 21 Mar 2021 - 8:00
Eiffel59 ha scritto:Non certo a 186 PSI a 51 libbre.
Sono circa 190 grammi/millimetro di rigidezza dinamica, un dato assolutamente in linea con corde del genere (tipo la Babolat Origin) ed i poly più morbidi come il nostro Fluopower EVO rispetto al quale hanno però maggior stabilità, controllo e tenuta di tensione.

Ma rispetto alle vortex 17 che hanno queste Warrior?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Dom 21 Mar 2021 - 8:24
Non è un mono ma un composito, non è sagomato ma è tondo, è più stabile di tensione e prende meno rotazioni (ma comunque più di un multi), si muove di più (e quindi meglio evitare "topponi") ha una maggiore capacità di adattamento a diverse corde e tensioni ma è una corda di compromesso.

In pratica dipende da come si vuol giocare e su quale telaio si vuol montare, ma non  è né la corda da spinner estremi né da virtuosi del tocco, ed eviterei montarla in un senso su una Pure Aero e nell'altro su una Blade 98 18x20.... Suspect
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Dom 21 Mar 2021 - 9:23
Eiffel59 ha scritto:Non è un mono ma un composito, non è sagomato ma è tondo, è più stabile di tensione e prende meno rotazioni (ma comunque più di un multi), si muove di più (e quindi meglio evitare "topponi") ha una maggiore capacità di adattamento a diverse corde e tensioni ma è una corda di compromesso.

In pratica dipende da come si vuol giocare e su quale telaio si vuol montare, ma non  è né la corda da spinner estremi né da virtuosi del tocco, ed eviterei montarla in un senso su una Pure Aero e nell'altro su una Blade 98 18x20.... Suspect


Grazie per la cortese risposta.
Ho la Beast 03, sto provando la vortex 17 ma forse dovevo abbassare a 21/20 per avere più rotazioni. Ora e’ a 22/21
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Dom 21 Mar 2021 - 12:23
novak 97 ha scritto:


Grazie per la cortese risposta.
Ho la Beast 03, sto provando la vortex 17 ma forse dovevo abbassare a 21/20 per avere più rotazioni. Ora e’ a 22/21
Sulle Prince exo in generale non si incorda con le verticali più tirate delle orizzontali come ciò che hai scritto fa pensare. Per avere spin tensione pari per gioco piatto orizzontali più tirate delle verticali......sugli ibridi quando possibili potrebbe essere diverso da caso a caso, quindi non mi esprimo non sono un esperto solo un fan della tecnologia exo-o ports, buon tennis.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Dom 21 Mar 2021 - 13:06
andrea scimiterna ha scritto:
novak 97 ha scritto:


Grazie per la cortese risposta.
Ho la Beast 03, sto provando la vortex 17 ma forse dovevo abbassare a 21/20 per avere più rotazioni. Ora e’ a 22/21
Sulle Prince exo in generale non si incorda con le verticali più tirate delle orizzontali come ciò che hai scritto fa pensare. Per avere spin tensione pari per gioco piatto orizzontali più tirate delle verticali......sugli ibridi quando possibili potrebbe essere diverso da caso a caso, quindi non mi esprimo non sono un esperto solo un fan della tecnologia exo-o ports, buon tennis.
Dici giusto. Solo sui telai O3 tensione pari o orizzontali 1kg più delle verticali. Ma ovviamente solo su indicazione di incordatori specializzati.
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Dom 21 Mar 2021 - 20:34
Eiffel59 ha scritto:Oddio, qualsiasi mono non eccessivamente rigido va bene, dipende da cosa cerchi.
Ad esempio per chi vuole tanta rotazione montiamo le Vortex (Prince) o le equivalenti Starburn Vortex Turbo 6; chi cerca tanto controllo va sulle Ice Code di TF, chi vuole corde più reattive va sulla Yonex Poly Tour Strike, o sulle RPM Team di Babo.
Fermo restando che le "sue" corde sono le Warrior.

C’è differenza tra le vortex 17 (nera, rossa)?
E vorrei sapere se sulla beast 100 (03) si può montare una tensione pari tipo 21 per avere più effetti?
Grazie
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Dom 11 Apr 2021 - 8:54
Tensione ideale della warrior response sulla beast 100 03??

Per avere potenza e confort
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Dom 11 Apr 2021 - 8:54
Tensione ideale della warrior response sulla beast 100 03??

Per avere potenza e confort
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Lun 21 Mar 2022 - 8:50
Hola ragazzi, dopo aver utilizzato a lungo l'ibrido Hyper G + GreenPower EVO (pari tensione ma diversa per racchetta, rispettivamente 21 e 22 a seconda della mia freschezza), ho sostituito le Hyper G con le BB Penta alle medesime tensioni. Nelle 3 partite fatte sino ad ora mi son ritrovato a passare immediatamente alla 22 perché con la 21 faccio fatica a tenere in campo le palline (diritto e rovescio coperti) e non di poco, perdendo moltissima confidenza con i miei colpi migliori.
Può la differenza tra le due corde spiegare questo o devo ricercare qualche altro motivo?
L'incordatore mi diceva che ha fatto ri-tarare la macchina incordatrice proprio a cavallo del mio cambio di corda.

Ero tentato a questo punto di ri-cordare le 21 a 23 per vedere se riesco a recuperare un po' il controllo o è troppo?
Grazie ragazzi!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Lun 21 Mar 2022 - 10:32
Spero che il tuo incordatore fosse in vena di scherzi.
La ritaratura della macchina va fatta in maniera costante, le elettroniche almeno ogni 50 incordature od almeno una volta a settimana.
Per inciso.la BB penta ha una tenuta di tensione quasi il 20% -un'enormità- superiore alla Solinco ed al limite andrebbe tesa un kilo meno, non uno in più...

Ho la brutta impressione che il tuo incordatore scarichi su  macchina ed al limite corde quelli che sono errori suoi. Twisted Evil
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Lun 21 Mar 2022 - 11:48
Eiffel59 ha scritto:Spero che il tuo incordatore fosse in vena di scherzi.
La ritaratura della macchina va fatta in maniera costante, le elettroniche almeno ogni 50 incordature od almeno una volta a settimana.
Per inciso.la BB penta ha una tenuta di tensione quasi il 20% -un'enormità- superiore alla Solinco ed al limite andrebbe tesa un kilo meno, non uno in più...

Ho la brutta impressione che il tuo incordatore scarichi su  macchina ed al limite corde quelli che sono errori suoi. Twisted Evil

Ciao Mario, grazie della risposta.

Ma il servizio di verifica racchette / incordatura lo fate anche per posta?
Per quanto mi piacerebbe venirvi a trovare distanza, lavoro e famiglia al momento rendono la cosa impossibile.

Grazie,
Enrico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Lun 21 Mar 2022 - 12:03
Mi reputo bravino ma non riesco ancora a verificare le racchette a distanza Wink


Una foto (una serie, meglio) potrebbe permettermi di dare un'opinone ma sarebbe poi da verificare su macchinari adeguati.
Ssrà comunque mio/nostro piacere riceverti appena potrai farci visita...
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Lun 21 Mar 2022 - 14:32
Ciao Mario, ti allego qualche foto per un'opinione (se riesco Very Happy )... dopodiché cercheremo il modo di organizzare perché non mi sento a mio agio a non pagare un servizio..
Grazie
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Lun 21 Mar 2022 - 14:52
Prima sessione di foto…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 >
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Mar 22 Mar 2022 - 8:34
I nodi sono nei fori giusti ma l'esecuzione del lavoro "per sè" è da colonna infame (in alterntiva, gogna pubblica od altra tortura, a piacimento).
Manco un lavoro da "sei politico" di incoraggiamento.
Segni di sfregamento tra le corde, nodi ben sotto la media...se incorassi così mi picchiereri da solo.
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

CORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 3 Empty Re: Beast O3 100 - Quale corda

Mar 22 Mar 2022 - 17:50
Eiffel59 ha scritto:I nodi sono nei fori giusti ma l'esecuzione del lavoro "per sè" è da colonna infame (in alterntiva, gogna pubblica od altra tortura, a piacimento).
Manco un lavoro da "sei politico" di incoraggiamento.
Segni di sfregamento tra le corde, nodi ben sotto la media...se incorassi così mi picchiereri da solo.

Iniziamo dalla fine: sembra abbia risolto i problemi. Come? Non so. Cosa diavolo sia successo non lo so. So che nelle ultime due ore di allenamento con le racchette ho ripreso a picchiare come sono abituato a fare (e sbagliando i colpi che sono abituato a sbagliare 😅). Una perdita di confidenza tale, per di più in due partite diverse non la so spiegare e continua a sembrarmi incredibile. Comunque sia, sembra tutto risolto: racchetta super, corde super.

Ovviamente incordatura da rivedere, ma per questo c’è tempo. Spero di riuscire a passare presto a Casale. Intanto grazie, come sempre.
Buona serata!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.