Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

- enrik84Utente attivo
- Numero di messaggi : 208
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)
Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio sarei in condizione di sostituire la mia APD 2013 (BC 4S, 23-22) e mi trovo totalmente perso vista la deriva degli ultimi modelli.
In casa Babolat:
La Pure Aero non fa per me, non sono così arrotino.
La PD preferirei evitarla, pare che l'ultima versione non sia male ma eviterei racchette rigide. Problema secondario: odio il bianco/blue.
La Pure Strike creso sia troppo tecnica per me: NC, giocatore della domenica con colpi potenti ma tecnica e consistenza da migliorare.
A questo punto mi sembra d'aver capito che EZONE 100 e Prince Beast 100 potrebbero essere due ragionevoli alternative per sostituire la APD, corretto? Altre idee?
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
Re: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68901
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Organizziamo anche test diretti sul campo con un maestro, a richiesta e per tempo, con tanto di prenotazione di hotel.
Non è una cosa che facciamo spessissimo, ma c'è chi viene apposta anche da fuori Italia...

- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
Un giro però un giorno lo faccio, se non altro per conoscere due dei guru dell’attrezzatura del tennis in Italia!
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
Dopo aver provato Yonex Ezone, Pure Aero e Pure Strike ed aver collezionato altrettante delusioni, sopratutto per quanto riguarda le prime due, sono arrivato alla prova della Prince nelle peggiori condizioni: l'ho comprata senza demo, le racchette alternative mi hanno deluso tutte e l'affezione al marchio è alta (da cui alta sarebbe stata la probabile delusione).
Vabbè, la faccio corta: BEAST promossa a pieni voti!! Incordata seguendo le indicazioni dei giovini Marco&Mario con un ibrido mono (liscio/sagomato a 22) la Beast mi ha veramente convinto. Rispetto alla APD, con cui peraltro mi trovavo già molto bene, forse è un pelo meno potente ma ho trovato un migliorato controllo (soprattutto sui tiri piatti), un maggiore confort ed in generale un senso di maggiore semplicità nei colpi.
Sul servizio non mi esprimo perché pippa ero e pippa rimango mentre impressionante (in maniera quasi sospetta) lo slice di rovescio: colpo per me solamente difensivo, con la Beast mi son tolto delle gran belle soddisfazioni in attacco.
Proseguirò con le prove nei prossimi giorni ma salvo sorprese credo che la mia ricerca termini qui

Buon tennis e grazie a tutti!
- T_MusterAssiduo
- Numero di messaggi : 918
...peccato che non hai provato la Srixon revo 3.0, mi hanno detto che ha parecchie caratteristiche della Aeropro drive anche se resta inspiegabile come mai le Babolat in generale a parità di peso, bilanciamento e inerzia sembrano sempre più potenti delle dirette concorrenti..
Nuova Ezone 100 tra quelle che hai provato a qual'è più simile? è una prova che avrei voluto fare anche io..
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
La Ezone per me é la più difficile da descrivere perché ha un feeling molto diverso rispetto alle mie abitudini, mi é sembrata più secca (quasi nervosa) al contrario della Beast che trasmette un feeling di morbidezza e controllo.
- Giampi83Utente attivo
- Numero di messaggi : 295
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100
T