Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Oggi alle 18:148z
Radical MP TouchIeri alle 16:00nw-t
Dunlop SrixonIeri alle 14:34mava
che corde sonoIeri alle 14:18Eiffel59
Polytour ToughIeri alle 13:31albs77

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
Giampi83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81

Profilo giocatore
Livello: Lascia perdere..
Racchetta: Pure Drive 2015

Novità US OPEN - SHOT CLOCK

il Ven 13 Apr 2018 - 9:01
Buongiorno a tutti..cosa ne pensate?

https://www.google.it/amp/www.lastampa.it/2018/04/12/sport/tennis/tennis-us-open-ad-orologeria-arriva-lo-shotclock-EKXUwDfCRHNPFn5L0ZGzOI/amphtml/pagina.amp.html
Bexent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80

Profilo giocatore
Livello: posso solo migliorare
Racchetta: Head Speed Touch Mp

Re: Novità US OPEN - SHOT CLOCK

il Ven 13 Apr 2018 - 12:27
per me è cosa buona e giusta...
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

il Ven 13 Apr 2018 - 14:10
Anche secondo me era ora che applicassero 'sta regola. Con certi giocatori si corre il rischio che le TV passino la pubblicità tra un punto e l'altro.  Smile
framan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437

Profilo giocatore
Racchetta: pure aero plus

il Ven 13 Apr 2018 - 15:19
Secondo me invece stanno decretando giorno per giorno, e questa regola ne é la conferma, la fine del tennis

La regola dei 20 e dei 25 secondi é nata quando il tennis si giocava a metá della velocitá di oggi.
All'epoca era sufficiente e garantiva continuitá al gioco, oggi non permette al giocatore di essere nelle ragionevoli migliori condizioni per disputare il punto. Il tempo vá regolato si, ma vá aumentato perché l'impegno fisico é raddoppiato.
Io voglio giocare bene il mio punto e voglio vedere giocare bene il punto degli altri, non essere preso dall'ansia di non poter recuperare fiato. Questa filosofia ha fatto sempre il bene del tennis, questa nuova é solo televisiva, stressa il gioco, non lo favorisce.
E non parlo certo per favorire Nadal o Djokovic visto che le polemiche son nate lí, m'importa nulla.
Fra le altre cose, i due non cercano riposo fra un punto e l'altro, ma concentrazione, i due sono maestri nel "far riposare la concentrazione", perché se ci pensate bene se la questione fosse fisica visto che giocano di fisico, farebbero come Ferrer che fra un punto e l'altro corre a servire per stroncare il minor fisico dell'avversario
Giampi83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81

Profilo giocatore
Livello: Lascia perdere..
Racchetta: Pure Drive 2015

il Ven 13 Apr 2018 - 16:11
Io ho sempre pensato che non debba essere necessario riposare molto tempo tra un game e l'altro, o meglio, la preparazione atletica deve pur fare la differenza in qualche modo. Se io non sono in grado di recuperare, è giusto che soccomba. La tecnica, da sola, non può essere sufficiente.
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550

il Ven 13 Apr 2018 - 16:16
La regola esiste, solo che ora e' lasciata alla discrezionalita' del giudice di sedia; quindi uno strumento per far applicare in modo equo una regola non sarebbe di se sbagliato.
Il principale problema e' che a volte ci sono oggettive ragioni per aspettare a prepararsi per il servizio, in particolare quando il pubblico e' eccessivamente indisciplinato (penso alle partite di Davis), pero' mi sembra corretto provarci.
Forse si dovrebbe proseguire con gradualita', dopo il Next Gen si poteva provare ad introdurre l'orologio negli ATP 250 e via via a tutti gli altri tornei ..... se l'esperimento non presenta particolari contro indicazioni.
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1757

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

il Ven 13 Apr 2018 - 18:21
Secondo me era ora invece. I 50/60 (sto esagerando, lo so) palleggi di Djokovic prima di servire, l'asciugamano ad ogni punto, i ritardi dei vari giocatori, son tutte cose che alla fine annoiano gli spettatori. Se anzichè di 20 e 25 secondi la regola la fanno da 25 e 30 non cambia nulla ma deve essere rispettata. A me personalmente non interessa vedere partite di 5 ore, preferisco vederne una da 3!
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: