Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Chi è il vero GOAT?Lun 16 Set 2019 - 23:12nw-t
Manico Pro Kennex?Lun 16 Set 2019 - 21:32giococlassico75
prince beasat 100 vs Vcore 100Lun 16 Set 2019 - 16:52mork

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145

Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 3 Empty Qual è a vostro parere la profilata più facile?

il Sab 7 Apr 2018 - 10:14
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno

Qual'è a vostro parere la profilata più facile tra quelle in commercio? tutti mi dicono Babolat PD ma a me non è sembrata così facile!

Grazie

Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 3 Empty Re: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

il Ven 13 Apr 2018 - 20:52
Si si ... per voi!... volevo sapere un giudizio soggettivo per orientarmi, sai essendo una pippa devo comprare la racchetta. Ho provato PD, Dunlop 3.0, Radical MP. PD non mi sono trovato, dunlop meglio, mp difficile ma bella comoda e maneggevole
framan
framan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 891

Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp

Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 3 Empty Re: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

il Ven 13 Apr 2018 - 21:05
@Francesco75 ha scritto:Si si ... per voi!... volevo sapere un giudizio soggettivo per orientarmi, sai essendo una pippa devo comprare la racchetta. Ho provato PD, Dunlop 3.0, Radical MP. PD non mi sono trovato, dunlop meglio, mp difficile ma bella comoda e maneggevole
beh
che ne dici allora di un bel 104 o 105 non profilato
se sei pippa a sufficienza magari il profilato non é per te
i profilati o ti ci trovi o no, la PD ha difetti vero, peró se non ti ci sei trovato mi puzza un po' perché come porta d'entrata é indicativa, e la 2018 é una buona PD
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

il Ven 13 Apr 2018 - 21:11
la sentivo un pò rigida rispetto alla dunlop e alla radical...solo questo
framan
framan
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 21:30
@Francesco75 ha scritto:la sentivo un pò rigida rispetto alla dunlop e alla radical...solo questo
vero
peró una profilata non rigida ha meno senso, in pratica é un compromesso, ma IMHO la rigiditá fa parte dell'essere profilata per essere performante
ricordo aver provato la donnay 100 mi pare si chiamasse cosí, piú morbida, ma si insomma, vá anche meno
poi con le corde si sistema sempre un po' tutto
corde e buoni incordatori fanno miracoli
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

il Ven 13 Apr 2018 - 21:34
Grazie Framan...allora sulla PD per ammorbidirla che corde e che tensioni? Ma la Dunlop CV 3.0 può ssere considerata alternativa alla PD per uno scarsone come me? E' di uguale facilità?
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Ven 13 Apr 2018 - 21:48
@tempesta ha scritto:La Sv 100 come tutte le Yonex è vuota in testa.
Di la la butti ma arriva a metà campo.

Dire che con la PD tiri tutte cannonate è da valutare in base alle corde che metti.....e alla tecnica 

Allora direi che anche dire che con la SV100 "di là la butti ma arriva a metà campo" (cito) è "da valutare in base alle corde che metti.....e alla tecnica" (cito).
framan
framan
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 21:55
@Francesco75 ha scritto:Grazie Framan...allora sulla PD per ammorbidirla che corde e che tensioni? Ma la Dunlop CV 3.0 può ssere considerata alternativa alla PD per uno scarsone come me? E' di uguale facilità?
Corde chiedi aí capi che loro ne sanno piu' di me
Lá dunlop non l'ho mai provata, lá palla viaggia ? L'area utile per colpire é bella grande ? Se si e' quello che si chide ad una profilata, per cui nel caso si
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14138

Profilo giocatore
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Vcore 98

il Sab 14 Apr 2018 - 20:15
@ Theo_84 ma quanto ti quoto!cheerscheerscheers
e la Sv100 è una super racchetta!!!!!!!!!!!!
ciao ciao
Il_Guaro
Il_Guaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 469

Profilo giocatore
Livello: 3.4
Racchetta: ai 100

il Sab 14 Apr 2018 - 20:23
Si dice che la sv verrà rimpiazzata a settembre....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1862

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

il Sab 14 Apr 2018 - 20:47
@Theo_84 ha scritto:
@tempesta ha scritto:La Sv 100 come tutte le Yonex è vuota in testa.
Di la la butti ma arriva a metà campo.

Dire che con la PD tiri tutte cannonate è da valutare in base alle corde che metti.....e alla tecnica 

Allora direi che anche dire che con la SV100 "di là la butti ma arriva a metà campo" (cito) è "da valutare in base alle corde che metti.....e alla tecnica" (cito).
Ragazzi qua si parla di racchetta facile.
Io sono un buon quarta cat e la PD non mi piace nonostante questo ritengo sia notevolmente facile.

La Sv 100 e 98 le ho provate non sono facili cone la PD anzi le paragonerei più a racchette come PA e APD più propensa ad un gioco di rotazioni.

La racchetta più facile in casa Yonex anche PER LORO PUBBLICITÀ ( basta andare su Yonex su TW e si può vedere il video dove spiegano e differenziamo le loro linee) è la EZONE giocabilita e All around. Da principianti ad avanzati.

La linea SV. È per chi ama rotazioni e NON è per un principiante proprio perché se ci si gioca in modo basilare la palla non va. Ci vuole braccio che la spinga.
La serie Duel G o Vcore Pro poi sono le più tecniche. Io ho la 310 97 bellissima e molto buona ma non facile.
A me la 300 100 non è mai piaciuta ma ci gioca benissimo Luca Nardi uno dei migliori prospetti italiani. Lui spinge molto. Chi tra voi può dire di giocare da seconda categoria?

Io ad un principiante tra le Yonex ( che amano un impatto più centrale che altro proprio per la conformazione dell’isometrico e quindi sono vuote in testa per chi impatta alto come me) direi di provare la EZONE 100 non la SV.

Io tra le due che ho provato poco preferisco di gran lunga le EZONE. La SV sia 100 che 98 le trovo molto belle ma non mi sono piaciute per niente e ritengo in quel tipo di racchette la APD ancora la regina indiscussa.

Per un principiante che Iole una racchetta facile ce ne sono tante ma la Sv non lo è la PD si.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Sab 14 Apr 2018 - 21:14
Sì, sì, d'accordo. Non era quello il mio punto.

E' che non ho capito perché il discorso (di per sé giusto) sulle corde e sulla tecnica che hai fatto tu deve valere solo per i commenti negativi fatti sulla PD e non vale per il tuo commento negativo fatto sulla SV100. Cioè, se a chi dice che la PD è troppo potente tu replichi che bisogna vedere con quali corde e con quale tecnica, allora a logica anche a te che dici che la SV "le butta a metà campo" si dovrebbe replicare che dipende dalle corde e dalla tecnica (ed è così).
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1862

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

il Sab 14 Apr 2018 - 22:19
Perché tendenzialmente chi è principiante deve poter avere una racchetta che lo aiuti ( e la PD o altre 300 100 lo fanno mentre la SV è più tecnica e quindi difficoltà) ma alla racchetta poi vanno aggiunte corde corrette per il tipo di gioco e livello.

Anche la Sv ha necessità di un suo tipo di corde e tecnica ma proprio perché più tecnica e dedicata ad un certo tipo di gioco la eviterei tra le 300 g profilate . Proprio perché NON è semplice. Non è impossibile ma non semplicissima.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627

il Sab 14 Apr 2018 - 23:47
Io concordo con mattiaajduetre! 
Le 285 sono molto sottovalutate!

Mi sento di tirare in ballo...
Babolat Pure Drive 107 e 110
Babolat Boost Drive, Strike e Aero
Dunlop Srixon Revo CV 5.0 e 5.0 OS
Prince Textreme 107T e L
Volkl VSense 4
Volkl VSense V1 MP e OS
Volkl VFeel 4
Head MXG 5
Head Graphene Touch Radical S
Yonex Astrel 105
Yonex Ezone 108, Feel e Rally
Wilson Ultra 110 e 105S CV

Tutti storcono il naso e fanno finta che questi telai non esistano ma fino perlomeno a 4.3 andrebbero alla grande...
Vedo che non si trova mai la palla, non ci si affianca, aperture corte ed in ritardo, braccini lenti o bloccati, finali assenti o improbabili... Altro che dritto ATP...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2787

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

il Dom 15 Apr 2018 - 0:07
Bella classifica Napav, ci metteresti anche la blade 104 ? 
O è già un livello più difficile? 
Ciao e tx
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627

il Dom 15 Apr 2018 - 1:15
Intanto le ultime 3 versioni sono molto diverse, lasciando ovviamente da parte la Serena W. Autograph...
Poi il pattern è particolare...

Diciamo che l'ultima è più facile... Spinge un po' di più ed è più rigida... ma no, la Wilson Blade 104 non la vedo nel gruppo...
La vedo come facile fra le non profilate, vicina magari alle profilate meno facili, difficili ma non troppo...

Tipo:
DR 98
SV 100
Ezone 98
Ezone AI 100

Ma è tutto un altro feeling ovviamente!

OT
Le Oversize non profilate mancano proprio...
Magari anche longbody...
Siamo gravemente orfani!!!
Ridateci Chang, Agassi, il nostro Renzo Furlan!  Very Happy
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4682

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 15 Apr 2018 - 1:24
ma che c'entra la blade 104 ? il modello del 2013 (e penso anche gli altri) non aveva
mica il profilo di una profilata. comunque era molto facile, se ci si trova bene con la
lunghezza maggiorata e ci si mette la giusta corda
Iron
Iron
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873

Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop Srixon Revo CV 3.0

il Dom 15 Apr 2018 - 9:17
Concordo con chi consiglia le 285 e anche piatto superiore al 100

Vorrei aggiungere che i test di un principiante spesso sono poco utili:non ha provato tante racchette e comunque non ha la tecnica e la sensibilità per confrontare i vari modelli e inoltre non avendo una tecnica solida,nell'arco della stessa ora giocherà con appoggi e swing costantemente differenti,rendendo ancora piu difficile la scelta

A parita(o quasi) di inerzia, un principiante non credo trovi reali differenze nel suo gioco in una stessa categoria di racchette,300x100 o 285x100 che sia
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14138

Profilo giocatore
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Vcore 98

il Dom 15 Apr 2018 - 17:15
@ napav buona domenica 

il tuo post credo sia perfetto e centrato!
ho scritto esclusivamente di telai testati ma sicuramente ci stanno bene quelli da te citati!
buon tennis 

!
mi sembrava di ricordare che l'utente che ha postato il 3d non volesse piatti oltre i
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207

Profilo giocatore
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Aero pro

il Dom 15 Apr 2018 - 17:36
A mio modesto parere, se vogliamo rimanere nella categoria di profilata 300x100, ad oggi la profilata più facile rimane ancora la Babolat Aeropro drive 2013!

Giochi piatto? Aero pro.
Giochi arrotato? Aeropro
Gioco in back? Aeropro.
Servizio e dritto? Aeropro...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3017

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 15 Apr 2018 - 19:39
le ultime profilate veramente facili che ho provato sono la yonex SI 100 e PD ma 2012(quella nera)...sia la SV che le PD 2015 e 2018 richiedono già molta più tecnica, ad oggi penso che la più abbordabile per facilità di gioco, se si parla di 100/300 sia la nuova Ezone
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 15 Apr 2018 - 19:45
@fa ha scritto:le ultime profilate veramente facili che ho provato sono la yonex SI 100 e PD ma 2012(quella nera)...sia la SV che le PD 2015 e 2018 richiedono già molta più tecnica, ad oggi penso che la più abbordabile per facilità di gioco, se si parla di 100/300 sia la nuova Ezone
penso anche la Prince Beast 100 o3 che però non ho ancora avuto il piacere di provare.
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

il Dom 15 Apr 2018 - 20:36
Pensate che per sia più facile la O3 che la normale? Ma sapete se a Milano si possono provare da qualche parte? Secondo i consigli del maestro Eiffel ho provato la Dunlop, la ho sentita bene e più facile (feeling) della PD. Ma mi piacerebbe provare le Prince perchè gioco con una radical touch mp con cui mi trovo bene come confort ma vorrei una simile ma più permissiva. Molti paragonano le nuove Prince alla mp! Cosa ne pensate?
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 15 Apr 2018 - 20:55
@Francesco75 ha scritto:Pensate che per sia più facile la O3 che la normale? Ma sapete se a Milano si possono provare da qualche parte? Secondo i consigli del maestro Eiffel ho provato la Dunlop, la ho sentita bene e più facile (feeling) della PD. Ma mi piacerebbe provare le Prince perchè gioco con una radical touch mp con cui mi trovo bene come confort ma vorrei una simile ma più permissiva. Molti paragonano le nuove Prince alla mp! Cosa ne pensate?
se giochi bene con la radical touch mp forse meglio la Beast "standard" ...ma provale entrambe e buonanotte Wink
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

il Dom 15 Apr 2018 - 21:11
A sapere dove provarle!!
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 15 Apr 2018 - 21:17
@Francesco75 ha scritto:A sapere dove provarle!!
anche io ho il tuo stesso problema...faccio con TW (non ne conosco altri che spediscono per le prove a condizioni ragionevoli) o provo i nuovi telai di gente che gioca al mio stesso circolo.
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

il Dom 15 Apr 2018 - 21:25
Come facilità tra Dunlop 3.0 cv e Prince beast? Quale si avvicina più alla radical touch mp come feeling?
Permessi di questa sezione del forum: