Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Chi è il vero GOAT?Lun 16 Set 2019 - 23:12nw-t
Manico Pro Kennex?Lun 16 Set 2019 - 21:32giococlassico75
prince beasat 100 vs Vcore 100Lun 16 Set 2019 - 16:52mork
Racchetta più facileLun 16 Set 2019 - 15:57Tartaruga2

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145

Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 Empty Qual è a vostro parere la profilata più facile?

il Sab 7 Apr 2018 - 10:14
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno

Qual'è a vostro parere la profilata più facile tra quelle in commercio? tutti mi dicono Babolat PD ma a me non è sembrata così facile!

Grazie

framan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 891

Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp

Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

il Mar 10 Apr 2018 - 22:27
@Theo_84 ha scritto:Io, da scarsone, la Pure Drive 2015 non l'ho mai trovata facile.
quoto, e secondo me valeva pure poco, della 2015 era invece molto buona la plus
fabioborg
fabioborg
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: PRINCE TEXTREME TOUR 100P

Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

il Mar 10 Apr 2018 - 22:35
Concordo con Theo 84.
La PD 2018 ottima racca ma il mio gomito ne risentiva troppo.
Con la SV 100 ho trovato il giusto equilibrio tra potenza, confort e maneggevolezza.
E ne ho provate tante di profilate...ma mi sono fermato con le SV!!!
Fabio.
T_Muster
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 613

il Mer 11 Apr 2018 - 9:56
@Francesco75 ha scritto:E sopratutto maestro per un principiante tra PD, Dunlop, Prince quale vede più facile! Mi fa una classifica di queste tre per facilità e una per confort. GRAZIE MILLE

Per un principiante vietato utilizzare Pure Drive, 20 anni fa era unica profilata, oggi ce ne sono più comode e performanti allo stesso modo, Volkl v-sense 8 300 per esempio.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1862

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

il Mer 11 Apr 2018 - 17:33
La Sv 100 come tutte le Yonex è vuota in testa.
Di la la butti ma arriva a metà campo.

Dire che con la PD tiri tutte cannonate è da valutare in base alle corde che metti.....e alla tecnica 

Boh....ognuno poi è giusto abbia opinioni diverse eh ci mancherebbe
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2787

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

il Gio 12 Apr 2018 - 23:30
E se invece parlassimo di profilata meno rigida o meglio più confortevole? 
Ho avuto la Pd confermo in toto quello che ha detto Tempesta , unica cosa dopo un po a me che sono un po sensibile sul gomito ha iniziato a dare noia
Quindi esempio tra Yonex Sv 100, Ezone 100 e Prince Beast 100 quale è più confortevole secondo chi le ha provate? 
Ciao e grazie
kingkongy
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 13388

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 13 Apr 2018 - 3:06
Scusate, passavo di qui e ho corretto il titolo...
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4682

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 13 Apr 2018 - 8:27
di che titolo parli king ? a me sembra uguale a prima
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

il Ven 13 Apr 2018 - 9:10
Buongiorno a tutti

Allora Maestro ho provato la PD e la Dunlop. La Dunlop mi è sembrata più facile nel senso più confort a pari prestazioni. Essendo io scarso magari mi sbaglio ma le mie sensazioni sono queste! La Prince a Milano non ho avuto modo di trovarla e provare. Se dovessi prendere la Dunlop che corde? Io vorrei un multi soft!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14138

Profilo giocatore
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Vcore 98

il Ven 13 Apr 2018 - 9:34
@ Alberto P. buon giorno
perchè nella richiesta si privilegiava la facilità
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 9:43
buon giorno

noooooooooooo... ci si ricorda eccome Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 622327 Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 622327 Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 622327 Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 622327
c'è addirittura chi si ricorda ancora di come s'è diventati C3 e si tratta di...    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy antico testamento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
unico appunto: le ultime profilate funzionano molto meglio anche nei pesi piuma e sono state ottimizzate appunto per i neofiti
tra l'altro ormai praticamente con l'orientamento all'iperpolarizzazione, i telai scarichi in testa praticamente non esistono più...

buon tennis a tutti
kingkongy
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 13388

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 13 Apr 2018 - 10:19
@VANDERGRAF ha scritto:di che titolo parli king ? a me sembra uguale a prima

C'era un apostrofo di troppo... qual'è... Evil or Very Mad
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 913

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

il Ven 13 Apr 2018 - 10:26
grande king  Very Happy Very Happy Very Happy
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 970

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Classic Response 97

il Ven 13 Apr 2018 - 10:30
@Attila17 ha scritto:E se invece parlassimo di profilata meno rigida o meglio più confortevole? 
Ho avuto la Pd confermo in toto quello che ha detto Tempesta , unica cosa dopo un po a me che sono un po sensibile sul gomito ha iniziato a dare noia
Quindi esempio tra Yonex Sv 100, Ezone 100 e Prince Beast 100 quale è più confortevole secondo chi le ha provate? 
Ciao e grazie

Provata la Ezone 100, molto facile e maneggevole. Non è vuota in testa come si dice degli altri modelli.A mio giudizio è addirittura meno impegnativa della PD 2018. è meno solida e rocciosa della PD ma le vibrazioni sono comunque minori. Ho dovuto mollare la PD mentre sto continuando con la Ezone.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 10:59
@ chiros buon giorno
concordo e non solo riguardo l'ultima ezone...
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 11:01
Enrico ciao caro,

sei un mito più mitico di... "Matilda sei un mito"
del resto si sa: "per un punto Martin perse la cappa" cit.
abbraccio mon ami
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2787

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

il Ven 13 Apr 2018 - 11:41
@chiros ha scritto:
@Attila17 ha scritto:E se invece parlassimo di profilata meno rigida o meglio più confortevole? 
Ciao e grazie

Provata la Ezone 100, molto facile e maneggevole. Non è vuota in testa come si dice degli altri modelli.A mio giudizio è addirittura meno impegnativa della PD 2018. è meno solida e rocciosa della PD ma le vibrazioni sono comunque minori. Ho dovuto mollare la PD mentre sto continuando con la Ezone.
 Ciao Chiros,
grazie per la risposta, so che avevi la PD e come me ti ha dato noia quindi con la Ezone nulla?
Mi fai un paragone tra le due? Altra domanda ho letto che ha uno Sspot spostato più verso l alto della racchetta mi confermi sta cosa o nn l hai notata?
Ciao e grazie
Il_Guaro
Il_Guaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 469

Profilo giocatore
Livello: 3.4
Racchetta: ai 100

il Ven 13 Apr 2018 - 12:11
tutto molto interessante.

nessuno inserisce apd 2013 e PA tra le profilate facili?

poi la "facilità" è sempre relativa, ad esempio io con ai100 trovo facili molte cose, ma difficili altre: il back, la chiusura
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 400

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

il Ven 13 Apr 2018 - 12:22
SV 100 vuota in testa?? mi sembra mooolto poco probabile ...
Sicuramente non è la più facile delle profilate , ma la testa è bella piena ..
Imho
framan
framan
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 12:26
@Il_Guaro ha scritto:tutto molto interessante.

nessuno inserisce apd 2013 e PA tra le profilate facili?

poi la "facilità" è sempre relativa, ad esempio io con ai100 trovo facili molte cose, ma difficili altre: il back, la chiusura
PA neanche in sogno, é racchetta dedicata ai terza,
poi si piace ad alcuni meno performanti, ma penso sia casuale e sono gli spinna-tutto, in generale non lo é perché non riescono a controllarla, senza buona tecnica la palla spara a destra e sinistra con troppa facilitá
l'adp é facile si, ma se sei giá abbastanza bravino, un medio quarta é il target minimo sufficiente per chiamarla facile
framan
framan
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 12:32
@phoenixsuper ha scritto:SV 100 vuota in testa?? mi sembra mooolto poco probabile ...
Imho
non lo é,
ma é la sensazione che hanno, e anch'io con loro, di chi non riesce a tirare il dritto con le isometriche
senti la racchetta gnucca, il concetto di gnucca é "mi sembra di dover spingere con una racca da 200 grammi"
credo dipenda dalla posizione degli sweetspot, credo, che proprio non fanno al caso nostro
per il resto bella racchetta, come tutte le yonex
Anonymous
Ospite
Ospite

il Ven 13 Apr 2018 - 13:14
@framan ha scritto:
@phoenixsuper ha scritto:SV 100 vuota in testa?? mi sembra mooolto poco probabile ...
Imho
non lo é,
ma é la sensazione che hanno, e anch'io con loro, di chi non riesce a tirare il dritto con le isometriche
senti la racchetta gnucca, il concetto di gnucca é "mi sembra di dover spingere con una racca da 200 grammi"
credo dipenda dalla posizione degli sweetspot, credo, che proprio non fanno al caso nostro
per il resto bella racchetta, come tutte le yonex
Io uso una yonex, quando non gioco con il legno (yonex anche questa  Very Happy ), ovviamente isometrica, e negli anni passati, ricordo di aver usato almeno 4 altri modelli Yonex sempre isometrici, tutte abbastanza elastiche, ma il dritto non mi sembra e non mi ricordo di averlo percepito come più complicato che con le altre racchette. Credo dipenda dall'insieme delle caratteristiche del telaio. Yonex, da quando ha introdotto l'isometrico, quanti telai avrà fatto e quante tipologie diverse? Credo sia difficile generalizzare.
La racchetta in questione non l'ho usata, non posso dire che sensazioni offrà, ma mi sento di escludere che l'isometrico compichi più di altre racchette le performance del diritto. Penso che siano sempre sensazioni personali  Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1862

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

il Ven 13 Apr 2018 - 18:42
@kingkongy ha scritto:
@VANDERGRAF ha scritto:di che titolo parli king ? a me sembra uguale a prima

C'era un apostrofo di troppo... qual'è... Evil or Very Mad

Sarò ignorante.....ma QUALE È  si può accorciare in qual’e’......

No?

Tornando in arg9mento io gioco con APD da tanto e per me è LA RACCHETTA ottima in tutto ma sicuramente più tecnica della pd e di altre racchette 300/100.

La Pure Aero non mi piace per niente come impatto e tipo di gioco e sicuramente necessità di un gioco tutto in rotazione e spinta.
framan
framan
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 19:58
@tempesta ha scritto:

Sarò ignorante.....ma QUALE È  si può accorciare in qual’e’......

No?

no perché esiste il qual anche di fronte ad una consonante
qual'é si scriverebbe se qual si rompe solo di fronte ad una vocale

oh ! giusto per dire eh ! niente di personale  Rolling Eyes
in realtá é italiano antico, ma ancora vale, quando facevo le elementari, secoli orsono, mi davano 5 in grammatica se scrivevo qual'é, lo ricordo solo per questo
invece il quali si scrive con l'accento, qual'erano é corretto, proprio per il motivo che ho scritto sopra
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

il Ven 13 Apr 2018 - 20:32
Si ma allora qual'cavolo è la profilata più facile? Smile
framan
framan
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Ven 13 Apr 2018 - 20:47
@Francesco75 ha scritto:Si ma allora qual'cavolo è la profilata più facile? Smile
oh !
che vuol dire facile ? in che cosa ?
a spingere ? a spinnare ? a chiudere ?  a non farsi male ? a che livello ? per me o per te ?
qui si son scritte tante opinioni, che in fondo dicono "la domanda é troppo generica" per avere una sola risposta
come quasi sempre é molto soggettivo, come tutto il tennis
Francesco75
Francesco75
Frequentatore
Frequentatore

il Ven 13 Apr 2018 - 20:52
Si si ... per voi!... volevo sapere un giudizio soggettivo per orientarmi, sai essendo una pippa devo comprare la racchetta. Ho provato PD, Dunlop 3.0, Radical MP. PD non mi sono trovato, dunlop meglio, mp difficile ma bella comoda e maneggevole
Permessi di questa sezione del forum: