Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

le migliori pro's pro come resa

+14
framan
Eiffel59
frank mano de pedra
pasky76
drichichi
Anatra zoppa
kingkongy
elan
topspin74
Jaco
nw-t
T_Muster
mestar
HonorDavidFerrer
18 partecipanti
Andare in basso
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty le migliori pro's pro come resa

Mer 28 Mar 2018 - 10:36
Promemoria primo messaggio :

ciao quali corde della pro's pro sono le migliori per resa??
stillando una classifica secondo voi quali sono ?

sia per il mono , multifilo e ibrido

Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Gio 12 Apr 2018 - 18:36
nw-t ha scritto:
Jaco ha scritto:
Quindi paghiamo le corde non per quello che valgono ma per quello che si inventano per farcele piacere?
Non c'è NIENTE AL MONDO che venduto vale quello che lo fanno pagare. Se vuoi qualcosa di MIGLIORE purtroppo lo paghi.

Su questo non c'è dubbio ma realmente quello che paghiamo di più vale tanto di più, sempre?

Io sono povero e gioco con queste corde abitualmente, ho avuto l'occasione di provare marchi blasonati e non sono migliorato, pentendomi di aver speso per una incordatura quello che avrei pagato per una matassa di Pro's Pro, rimanendo la stessa pippa di prima. Ho fatto provare le corde che da quattro soldi che uso io ad altri giocatori e non mi pare che siano peggiorati. Ognuno è libero di fare le scelte che crede ma nonostante il tennis sia uno sport da "fighetti" che badano più all'apparenza che alla sostanza non accetto a priori il concetto che se costa molto di più vale molto di più, nella maggior parte dei casi secondo me non è così e comunque sono in pochi quelli che realmente hanno le capacità di apprezzare la qualità delle corde.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Gio 12 Apr 2018 - 19:55
Il tennis SERIO non è x niente uno sport da fighetti...fighetti potresti chiamare "alcuni" di quelli che lo giocano magari come divertimento. Il tennis VERO se non ti fai il cu...in campo con prepazione fisica e tecnica adeguata non lo giochi. I son più a contatto con seconda categoria che quarta, e stai certo che anche loro con il "braccio/fisico" che hanno, una corda "buona" invece delle pro pro's la sentano eccome...
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Gio 12 Apr 2018 - 20:49
nw-t ha scritto:Il tennis SERIO non è x niente uno sport da fighetti...fighetti potresti chiamare "alcuni" di quelli che lo giocano magari come divertimento. Il tennis VERO se non ti fai il cu...in campo con prepazione fisica e tecnica adeguata non lo giochi. I son più a contatto con seconda categoria che quarta, e stai certo che anche loro con il "braccio/fisico" che hanno, una corda "buona" invece delle pro pro's la sentano eccome...

Hai perfettamente ragione gli agonisti sono in grado di percepire le differenze tra una corda buona ed una che non lo è, a prescindere dalle marche dato che corde che fanno schifo ce n'è a bizzeffe sul mercato. Quello che voglio intendere è che ammesso e non concesso che le Pro's Pro facciano ca..are almeno costano poco mentre ne esistono molte altre che fanno altrettanto defecare e costano 10 volte di più ma non per questo diventano delle ottime corde. Se sei uno che riesce a percepirne i vantaggi e ne hai la necessità di una corda migliore ma che ovviamente costa di più perchè è fatta meglio fai bene ad acquistarla se puoi.
Per la maggior parte di noi il tennis è divertimento tu che tratti col tennis serio occupati di scovare materiale serio, alle pippe tennistiche come me, emuli di Fantozzi e Filini, le cordacce P's P possono anche andar bene.
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Sab 14 Apr 2018 - 14:00
non sono d'accordo non c'è bisogno di un pro per trovare le differenze basta avere una buona sensibilità , già dai primi colpi mi accorgo se una corda mi piace oppure no , certo non può fare miracoli, pero credo che sia un aspetto importante trovare la corda giusta al tuo gioco e fisico .
alcune corde anche se costano molto non è detto che siano adatte per il tipo di giocatore .
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Gio 22 Nov 2018 - 22:48
ibrido 
hexaspin 1.25 / plus power 1.23 
22/22
su uma prince tt warrior mp
il tizio é impazzito di gioia tanto gli é piaciuta  Shocked
vabbé, il mondo é bello perché é vario  Laughing
topspin74
topspin74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.09.18

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Sab 24 Nov 2018 - 1:52
salve, non credo alle corde pro's pro, però se dovessi giocare con una corda economica ed avere un minimo di prestazione non avrei dubbi nel montare la red devil della pro's pro, corda onesta , elastica  nn particolarmente stressante (monofilo) e non DETENSIONA RAPIDAMENTE!!! un mio parere ovviamente
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Sab 24 Ago 2019 - 8:27
Grande Jaco😉
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Dom 15 Dic 2019 - 11:12
avendo provato quasi tutte le pros pro e facendo un paragone anche con le altre,  ora posso dire che la maggior parte fanno completamente schifo.
Da evitare.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Dom 15 Dic 2019 - 11:29
HonorDavidFerrer ha scritto:avendo provato quasi tutte le pros pro e facendo un paragone anche con le altre,  ora posso dire che la maggior parte fanno completamente schifo.
Da evitare.

Diciamo che non le gradisci...meglio, no?
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Dom 15 Dic 2019 - 11:51
si non le gradisco.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Dom 15 Dic 2019 - 12:04
HonorDavidFerrer ha scritto:si non le gradisco.

Very Happy
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Lun 16 Dic 2019 - 10:04
Buongiorno a tutti.
È la prima volta che scrivo, ma vi seguo da diverso tempo, con interesse.

Sono un pensionato che gioca a livello amatoriale, ed incorda agli amici, senza scopo di lucro (fortunatamente ho una buona pensione faticosamente guadagnata).

Volevo dare il mio modesto contributo riguarda le corde pros pro: non concordo minimamente con chi dice che fanno tutte schifo.

È vero: alcune sono scarse, ma altre ottime riguardo il prezzo:

Plus Powerq
Red Devil
Black force

Sul fatto che gli agonisti le schifano, ho visto personalmente due seconda forti che le usavano regolarmente (ovviamente per risparmiare).

Agli amici che le ho montate a "doppio cieco" senza dir loro che marca fossero (senza farli pagare, sia chiaro) sono piaciute molto, a livello di corde più blasonate.

Questo significa che le pros pro sono al livello di alu o tour Bite?
Ovviamente no.

Ma, a parete mio (e di molti che le hanno scelte) per un quarta categoria vanno più che bene, sono onestissime, e svolgono bene il proprio sporco lavoro.

Ribadisco che non vendo nessuna corda, non faccio commercio, ed incordo gratis per pura passione (passo la mattinata al circolo, ed il tempo noni manca).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Lun 16 Dic 2019 - 10:19
Benvenuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] zoppa le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 855446
sono d'accordo con te, ci sono diversi armeggi che ho usato (e ne ho provate tante di corde) ma direi semplicemente che non mi sono piaciute o non sono proprio il massimo per me. Per esempio mi son trovato male con le RPM Blast 125, e basta, non le ho più utilizzate.
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Lun 16 Dic 2019 - 11:05
Chi ha un buon braccio e se ne intende sul tipo di sensazione capisce subito la grande differenza tra corde costose/medio alto e le pros pro.


Quelle che hai citato possiamo dire che sono le "meno scarse" in circolazione e se uno vuole spendere poco ci sta a patto di cambiarle sempre.
e forse ci può pure stare.


Le altre invece (tolte le multifilo) sono improponibili e non sanno che danno possono fare alle articolazioni/tendini.


twisted, exa, ecc Suspect What a Face
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Lun 16 Dic 2019 - 14:42
La Plus Power, la Vendetta e sotto certi aspetti la Black Force sono decenti ed anche qualcosa in più, fino a sei ore al massimo.
Il resto, comprese Red Devil e Cyber, non sono più da tempo della qualità iniziale -già non elevatissima- ma solo prodotti dalla vaga somiglianza estetica.
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Lun 16 Dic 2019 - 23:54
ok
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Ven 17 Apr 2020 - 14:42
Ragazzi scrivo qui per non aprire un'altro post..qualcuno ha provato anche la Eruption su altri siti dicono dia simile alla hyper g ( sti ca**😂) voi che opinione avete a riguardo?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Ven 17 Apr 2020 - 14:51
frank mano de pedra ha scritto:Ragazzi scrivo qui per non aprire un'altro post..qualcuno ha provato anche la Eruption su altri siti dicono dia simile alla hyper g ( sti ca**😂) voi che opinione avete a riguardo?
La miglior corda del mondo per un 10-20 secondi di gioco, poi sparisce Very Happy
Parlo sul serio eh !
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Ven 17 Apr 2020 - 15:37
framan ha scritto:
frank mano de pedra ha scritto:Ragazzi scrivo qui per non aprire un'altro post..qualcuno ha provato anche la Eruption su altri siti dicono dia simile alla hyper g ( sti ca**😂) voi che opinione avete a riguardo?
La miglior corda del mondo per un 10-20 secondi di gioco, poi sparisce Very Happy
Parlo sul serio eh !
Un affare!!!  Very Happy Very Happy
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Ven 24 Apr 2020 - 23:55
bha...qualcuno di serio che l'ha provata?perche' su amazon sta a 32 euri and is not too bad Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Sab 25 Apr 2020 - 10:32
Provala tu, no?  Cool

Scherzi a parte: ********, che conosce bene Pro's Pro,  l'ha bocciata secca, e ******** gli ha fatto sponda con i dati statici e dinamici.
Se le conosci, le eviti... Suspect


Ultima modifica di Alessandro il Mar 28 Apr 2020 - 16:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : Evitate di pubblicare le generalità di persone se non autorizzati (oltretutto non presenti nel 3D) per non incorrere in problemi legati alla privacy.)
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Sab 25 Apr 2020 - 10:45
Scherzi a parte
Me ne hanno regalato un rotolo, appena montata non va male, anzi, ti dà anche buone impressioni, ma la durata è infima, il rotolo l'ho ancora li da un anno e non la monto a nessuno che non vorrei mai arrivino lamentele.
Il primo incordamento ho pensato di aver sbagliato qualcosa io e avesse mollato per colpa mia, il secondo stessa cosa.
Simile alla hyper g neanche col binocolo
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Ven 4 Set 2020 - 11:02
alcune domande: 
1- è possibile riconoscere una red devil vecchia, quindi come dite, migliore, dalle ultime produzioni inferiori? cambia il colore? la 1.24 in effettivo quant'è di diametro dato che leggevo che la 1.19 è realmente 1.21?
2- le hexaspin secondo me non son male, ma a che corda si può paragonare secondo voi come materiali e feeling?
3- di twistato mi sembra non ci sia altro, di molto ruvido decente c'è qlc da provare, in verticale da abbinare con qlc di più morbido in ori?
4- dove si trovano i dati delle corde pros pro, immagino database a pagamento, ma si potrebbe condividere le misurazioni per i parametri pi
 importanti per i modelli più diffusi?
Grazie
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Dom 11 Ott 2020 - 21:58
Ragazzo che usa la Black out su pure drive vuole passare ad Eruption colorazione nera (Black eruption), avendo provato la versione verde della eruption dice di trovarla secca e poco confortevole, la black come si comporta rispetto alla verde e sopratutto rispetto alla Black Out? 

Grazie in anticipo a chi vorrà commentare ed ha avuto esperienza riguardo le corde sopra citate.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Lun 12 Ott 2020 - 12:33
In effetti sono due corde diverse, la verde è inferiore ed indecente per potenza e tenuta di tensione.
Entrambe comunque inferiori alla Blackout.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

le migliori pro's pro come resa - Pagina 2 Empty Re: le migliori pro's pro come resa

Lun 12 Ott 2020 - 13:13
OK Mario, grazie delle indicazioni  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.