Pinze Premium Stringer 3600

- OspiteOspite
Pinze Premium Stringer 3600
Ho provato ad allentarle leggermente ma la corda tende a scivolare.
Con mono segna leggermente mentre con multi, syngut e natural gut i segni sono più evidenti.
Ho provato con un pezzo di syngut Babolat cercando di regolarla allentando e stringendo la pinza poco per volta fino al limite dello scivolamento ma un minimo di segno lo lascia sempre.
A questo punto la domanda mi sorge spontanea, sono io che non riesco bene a regolarle o sono le pinze che, essendo la macchina economica, non sono di gran qualità?
Ho letto che volendo si possono sostituire con le Eagnas oppure le Protennis (S2,S3,S4). Vedendo il costo delle Protennis (circa 2/3 del costo della macchina completa) ha senso acquistarle per fare l'upgrade alla macchina o non conviene data la qualità della stessa? quanto sono realmente migliori?
- T_MusterAssiduo
- Numero di messaggi : 914
Re: Pinze Premium Stringer 3600
Ovvio tu stesso lo avverti sotto mano se stai strizzando la corda all'inverosimile... ma forse tu fai riferimento al fatto che essendo quelle della premium 3600 pinze che hanno la diamantatura grossa (e non fine come sulle protennis per esempio) trovi i segni della diamantatura... è giusto così.
Con altre pinze magari non trovi i segni dei "dentini" ma trovi altri segni...
Le pinze della 3600 non sono il top ma sono robuste, se non ti trovi più avanti le cambi... ma adesso, se la macchina è nuova, è uno spreco, non pensare che le s2 siano esenti da difetti.
Ricordati di fare la manutenzione e stop...
- OspiteOspite
Ho provato le pinze della Baiardo (inarrivabili) e pur stringendo anche più del dovuto non lasciano nessun segno. Ho controllato e hanno la diamantatura molto fine.T_Muster ha scritto:è impensabile che una pinza non segni la corda... deve pur bloccarla in qualche modo...
Ovvio tu stesso lo avverti sotto mano se stai strizzando la corda all'inverosimile... ma forse tu fai riferimento al fatto che essendo quelle della premium 3600 pinze che hanno la diamantatura grossa (e non fine come sulle protennis per esempio) trovi i segni della diamantatura... è giusto così.
Con altre pinze magari non trovi i segni dei "dentini" ma trovi altri segni...
Le pinze della 3600 non sono il top ma sono robuste, se non ti trovi più avanti le cambi... ma adesso, se la macchina è nuova, è uno spreco, non pensare che le s2 siano esenti da difetti.
Ricordati di fare la manutenzione e stop...
I segni che lasciano le pinze della PS 3600 sono evidenti anche visivamente e, come dici tu, sono dovuti dalla diamantatura grossa.
Dal mio punto di vista una pinza con diamantatura fine potrebbe essere sicuramente migliore.
Guardando sul sito di Protennis ho visto la S2(diamantatura fine), la S4 (quarzatura fine direttamente innestata nella pinza) e la S3 (diamantatura antiscivolo ed antigraffio). Quale delle 3 è meglio? È vero che la diamantatura è meglio della quarzatura? Visto anche il costo maggiore, la S3 è realmente superiore qualitativamente?
Oltre alle Protenni, quali sono altre pinze valide?
- T_MusterAssiduo
Le migliori sono le S3, infatti ti costano quanto tutta la premium stringer 3600 e sono usate sulla Rhapso, top di gamma Protennis.
Se devi cambiare punterei anche sull'acquisto del sistema di bloccaggio automatico della base pinza, quello si che ti cambia la vita velocizzando le operazioni di un bel po e facendoti stancare meno.
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- OspiteOspite
Allora opterò per le S3.T_Muster ha scritto:...la quarzatura fine è un plus indubbiamente.
Le migliori sono le S3, infatti ti costano quanto tutta la premium stringer 3600 e sono usate sulla Rhapso, top di gamma Protennis.
Se devi cambiare punterei anche sull'acquisto del sistema di bloccaggio automatico della base pinza, quello si che ti cambia la vita velocizzando le operazioni di un bel po e facendoti stancare meno.
Dove posso trovare la base con bloccaggio automatico?
- T_MusterAssiduo
prova qui https://www.tennisman.de/en/Other/Stringing-Machines/Spare-Parts/ ma non sono sicuro che esista sistema di bloccaggio automatico per PS3600.
oppure chiedi al distributore Italiano...
- T_MusterAssiduo
..Luca lo sai che ti sto invidiando vero??

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
X me sbagli...è un acquisto che non vale assolutamente la pena x la macchina che hai. Comprando una 480 plus della ProTennis trovi già tutto...basi e S4 che son pinze OTTIME. Non sono adatte x la mia Rhapso per via del peso... sono più leggere delle mie S3 che proprio x il peso fanno sganciare in automatico la base della pinza con la caduta.Federede ha scritto:Allora opterò per le S3.T_Muster ha scritto:...la quarzatura fine è un plus indubbiamente.
Dove posso trovare la base con bloccaggio automatico?
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
T_Muster ha scritto:@ Nw-t
..Luca lo sai che ti sto invidiando vero??![]()
perchè non mi vendi la tua.. e ti compri una bella Baiardo?

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Per 4500 l'anno, ci sono altre scelte, Protech8DL/Baiardo/TF ErgoPro nell'ordine...
- Enrico51Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 24
Profilo giocatore
Livello: quarta categoria
Racchetta: Wilson Pro Staff 100 ; Head Prestige pro graphene; Wilson Burn 100 ; Prince Warrior pro
- Giampi83Utente attivo
- Numero di messaggi : 295
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
L'importante è la mano, non la macchina.
Conosco gente che fa ca**te con le migliori macchine sul mercato, altri che riescono a fare quasi sempre tre incordatura l'ora anche con la 3600.
Ergo, la prima cosa che serve è manualità e/o voglia e capacità di apprendere.
Insieme ci vanno una (meglio due) starting clamp di ottima qualità, e poi pinzetta diritta, angolata, tronchesino, forbicione.
Anche un attrezzo per raddrizzare le corde.

- Giampi83Utente attivo
Profilo giocatore
Contro circa 150/anno di incordature delegate a un professionista..
Praticamente cominci a risparmiare al quinto anno dall'investimento..una magra consolazione!
Questa sarebbe un'extra rispetto a telai partite e lezioni..
Bad experience for beginners!
- OspiteOspite
Dal mio punto di vista la PS 3600 è una buona macchina se devi incordarti le tue racchette e magari a qualche amico.
Se vuoi iniziare ad incordare ti consiglio di non focalizzarti troppo sulla macchina, una entry-level va benissimo!
Piuttosto valuta l'ipotesi di fare un corso che sia Ersa, Irsa o da Mario che ti porterà sicuramente più qualità che acquistare una buona macchina e non saper incordare.
Una volta acquisita una buona manualità, se deciderai di incordare per altre persone, potrai pensare di passare ad una macchina superiore.
L'unica cosa che ti sconsiglio è l'acquisto del Wise 2086, piuttosto meglio cambiare macchina.

- Giampi83Utente attivo
Profilo giocatore
- rey20Utente attivo
- Numero di messaggi : 431
- Giampi83Utente attivo
Profilo giocatore
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1158
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018
Quanto e' semplice/fattibile muovere la macchina tra casa e garage per incordare? Mediamente farei 2/3 racchette al mese. Il mio garage e' troppo freddo gran parte dell'anno quindi pensavo di incordare in casa eccetto che in estate.
Trattandosi di una macchina manuale c'e' qualche attenzione da considerare nel tenerla in garage (eccetto coprirla e ternela pulita).
- rey20Utente attivo
- Numero di messaggi : 431
- T_MusterAssiduo
- RagusFedelissimo
Profilo giocatore
Il mio garage e' giusto in giardino quindi sarebbero pochi passi senza scale.
Avevo pensato anche di prendere un termoventilatore da utlizzare in garage ma comunque potrei aspirare a raggiungere i 12/15 gradi in inverno, non di piu'. Averla fissa in casa sarebbe troppo per mia moglie

- T_MusterAssiduo

- RagusFedelissimo
Profilo giocatore