Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCORE Pro 100

+36
Chicco27
RagionierFilini
RenaTheWiz
Somerset*
vinvic
Fede_Ramone
Eiffel59
blwi85
fa
drichichi
Phoenix
ziku99
Yonderboy69
Fedolester
GiRafa
nw-t
monitor
willy vilas
maicolferra
Solpemachaco
Lucasss
sanesi.mauro@tiscali.it
Il_Guaro
AndreaZ
prsgt
Vannigio_5
Dieghost
Charlie
xconnesso
infinitejest
Kiejac
ANTONIO75
tempesta
lorenz90
Paolo MIL
SirJulius
40 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Yonex VCORE Pro 100

Mar 6 Mar 2018 - 9:12
Promemoria primo messaggio :

Racchetta ricevuta ieri e provata 1 ora ...15 minuti di palleggio e poi subito in partita (di torneo).


Dovrò provarla ovviamente altre ore per poter dare un giudizio più corretto ma descrivo intanto le prime sensazioni.

Estetica: Molto bella, quel "blu" presente nelle foto ufficiali... non è reale. Il colorè è scuro e satinato.

Incordata con GOSEN G-Tour 3 1.18 a 21-20Kg


Il confronto è con la DUEL G 100 che uso ormai da 2 anni. In questo periodo ho anche avuto la DR100, la SV100 e la EZONE100 ma nessuna ha caratteristiche simili alla DUEL/Vcore pro. Infatti le racchette appena citate non le ho tenute più di un mese.

La racchetta da sensazioni differenti dalla DUEL non è la stessa racchetta, simile per caratteristiche ma sensazioni differenti.

L impatto è leggermente più rigido ma sempre confortevole.
La pallina esce decisamente più forte, si avverte il 16x19 principalmente quando si impatta la pallina in punta.
Il Servizio anch'esso è migliorato. Forte e preciso, il suono è molto bello.

La racchetta è molto maneggevole ma forse qualcosa meno della Duel.

Lo Spin è ottimo e la palla tende a rimbalzare più alta a differenza della Duel (il +15% che descrivono c'è), il controllo sempre molto buono anche se forse il 16x20 della DUEL dava qualcosa di più, soprattutto nei colpi in back.

Per riassumere il confronto con la DUEL, sensazioni positive, ovviamente da utilizzare altre ore, ma la potenza che mancava sulla Duel adesso c'è. Forse si è perso qualcosa in controllo ma la racchhetta risulta più stabile della Duel G.

E' la prima volta che uso questa corda quindi non saprei se la sensazione di rigidità sia dovuta alla corda o al nuovo materiale.
Attenzione che non sto dicendo che la racchetta sia dura e/o fastidiosa al gomito/barccio ma che a differenza delle Duel è leggermente più rigida.

La userò ancora qualche ora con queste corde poi metterò le Yonex Tough con cui sulla DUEL mi trovo molto bene.

Se volete un paragone con una racchetta fuori dal mondo Yonex è molto (ma molto simile) alla Babolat Pure Strike ProjectOne7 16x19. L ho usata qualche volta recentemente e ho avvertito le stesse sensazioni.

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 26 Gen 2019 - 19:47
oggi ho giocato un set con questo telaio, ho avuto un'impressione che sia un telaio che spinga veramente poco, non so se fossero corde non adatte (volcano heat a 22/21) perché il telaio non era il mio, però con questo setup mi è piaciuta veramente poco, in più pensavo fosse molto più maneggevole, invece muovo meglio la mia Beast...bo? Suspect
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 2 Feb 2019 - 1:39
fa ha scritto:oggi ho giocato un set con questo telaio, ho avuto un'impressione che sia un telaio che spinga veramente poco, non so se fossero corde non adatte (volcano heat a 22/21) perché il telaio non era il mio, però con questo setup mi è piaciuta veramente poco, in più pensavo fosse molto più maneggevole, invece muovo meglio la mia Beast...bo? Suspect
svelato l'arcano, il telaio nudo pesa 296 gr. scarsi, bilanciamento invece perfetto a 32 cm.
anche Yonex sta perdendo colpi sul controllo qualità? Comunque era un telaio in prova anche se non aveva serigrafata la scritta "DEMO" appena sopra e di fianco al manico come tutte le Yonex provate in passato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 2 Feb 2019 - 14:21
fa ha scritto:
fa ha scritto:oggi ho giocato un set con questo telaio, ho avuto un'impressione che sia un telaio che spinga veramente poco, non so se fossero corde non adatte (volcano heat a 22/21) perché il telaio non era il mio, però con questo setup mi è piaciuta veramente poco, in più pensavo fosse molto più maneggevole, invece muovo meglio la mia Beast...bo? Suspect
svelato l'arcano, il telaio nudo pesa 296 gr. scarsi, bilanciamento invece perfetto a 32 cm.
anche Yonex sta perdendo colpi sul controllo qualità? Comunque era un telaio in prova anche se non aveva serigrafata la scritta "DEMO" appena sopra e di fianco al manico come tutte le Yonex provate in passato.
Beh è veramente strano che i giapponesi perdano colpi, di solito (dopo Prince, molto dopo) sono la casa produttrice più precisa.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 2 Feb 2019 - 15:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
fa ha scritto:
fa ha scritto:oggi ho giocato un set con questo telaio, ho avuto un'impressione che sia un telaio che spinga veramente poco, non so se fossero corde non adatte (volcano heat a 22/21) perché il telaio non era il mio, però con questo setup mi è piaciuta veramente poco, in più pensavo fosse molto più maneggevole, invece muovo meglio la mia Beast...bo? Suspect
svelato l'arcano, il telaio nudo pesa 296 gr. scarsi, bilanciamento invece perfetto a 32 cm.
anche Yonex sta perdendo colpi sul controllo qualità? Comunque era un telaio in prova anche se non aveva serigrafata la scritta "DEMO" appena sopra e di fianco al manico come tutte le Yonex provate in passato.
Beh è veramente strano che i giapponesi perdano colpi, di solito (dopo Prince, molto dopo) sono la casa produttrice più precisa.
no Doc io amo Prince ma per quanto riguarda controllo qualità Yonex è superiore e di gran lunga
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 2 Feb 2019 - 15:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Shocked affraid affraid affraid....  vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 432574
... Però hai ragione.... Purtroppo  Sad
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 2 Feb 2019 - 15:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Shocked affraid affraid affraid....  vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 432574
... Però hai ragione.... Purtroppo  Sad
bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare study
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 21 Apr 2019 - 11:56
salve a tutti...gioco da due anni con la dr100.
Con le mono la trovo un pco troppo rigida.
Quando ci metto i multi guadagna tanto in morbidezza controllo e ovviamente perde in spinta.
Ora stavo pensando di cambiare racchetta.
Partendo dalla dr100 per avere una racchetta leggermente più classica, più morbida e con più controllo senza sacrificare enormemente in spinta come sembrate dire per questa vcore pro 100 cosa consigliate?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 21 Apr 2019 - 13:49
Fedolester ha scritto:salve a tutti...gioco da due anni con la dr100.
Con le mono la trovo un pco troppo rigida.
Quando ci metto i multi guadagna tanto in morbidezza controllo e ovviamente perde in spinta.
Ora stavo pensando di cambiare racchetta.
Partendo dalla dr100 per avere una racchetta leggermente più classica, più morbida e con più controllo senza sacrificare enormemente in spinta come sembrate dire per questa vcore pro 100 cosa consigliate?
con la vcore pro 100 hai più confort, controllo e maneggevolezza, ma di spinta ne avrai molta di meno che con la dr100
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 21 Apr 2019 - 18:18
questo l'avevo capito il punto è quanto di meno ? meno che con una dr100 con su delle multi ? racchette che sono in posizione intermedia tra la dr 100 e core pro 100?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 21 Apr 2019 - 18:34
Fedolester ha scritto:questo l'avevo capito il punto è quanto di meno ? meno che con una dr100 con su delle multi ? racchette che sono in posizione intermedia tra la dr 100 e core pro 100?
1.spinge molto di meno
2.si
3.Prince Beast 100, più vicino alla DR100, molto molto simile alla precedente EZONE AI 100
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 21 Apr 2019 - 20:49
se spinge di meno che la dr100 con le multifilamento spinge davvero troppo poco...uffa....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 21 Apr 2019 - 21:55
Fedolester ha scritto:se spinge di meno che la dr100 con le multifilamento spinge davvero troppo poco...uffa....
gia con 2-3 gr. a ore 12 e 4-5gr. al manico la situazione cambia notevolmente, poi si lavora sulle corde.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 0:11
Mmm dr100 che spinge meno con multi rispetto al mono mi suona strano. che tipo di multi ci hai montato? a che tensione?
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 6:27
Anche a me suona strano, visto che gioco de 3 anni con una DR100 e da 6 mesi ci monto Head Velocity.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 9:25
stessa tensione mono e multi. la mono poly tour le multi anche io le velocity. 
Dai spinge meno sopratutto sui colpi piatti....
cmq sto pensando seriamente di passare alla pure drive a sto punto... feel di palla più ovattato però su tutto il resto sembra che non ci siano paragoni....
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 10:11
Ancora più strano, montare un multi alla stessa tensione di un mono dovrebbe rendere una racchetta un cannone incontrollabile (e quindi anche la dr100), per cui quello che mi aspetterei è che spinga troppo non il contrario. Normalmente (ovviamente non è sempre così, ma vale nella maggioranza dei casi) quando si monta un multi si alza la tensione proprio perchè il multi è più elastico  ( e morbido) e si rischia di perdere in controllo. Ad ogni modo se quella è  la tua sensazione ben venga, per cui buon viaggio con la pure drive se pensi che con quella giocherai meglio  Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 10:24
Non si può generalizzare...se al di sotto di certe tensioni, effettivamente il multi spinge meno del mono semplicemente perché non si attiva il modulo elastico.
Bisogna vedere di che corda e di che tensioni si parla. Che lo faccia soprattutto sui colpi piatti però, è una str***ata da competizione.. Rolling Eyes

Come tendere uguale mono e multi, specie se a quest'ultimo non si applica prestretch.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 11:22
signori cosa vi devo dire.... sono sensazioni da giocatore di quarta categoria e . anche gli incordatori da queste parti non sono professionisti. La sensazione è che la dr100 con il multi è di acquistare molto più controllo e sopratutto morbidezza con la racchetta....a discapito senza dubbio di una maggiore lavorazione e forza della palle per farla uscire potente. Palle corte e di taglio oppure back di rovescio ma anche back di dritto con il multi ho l'impressione che la pallna resti molto di più sulle corde. La tensione è a 22. Quindi non stiamo parlando di tensioni estremizzate.

Per quanto riguarda il cambio raccchetta lo vorrei fare perchè sono un paio di anni che gioco con la dr100... ho la possibilità di vendere la coppia ad un amico....e qundi potrei prednere una coppia nuova al 50%. 

Ora sono anche io una amante del tocco di palla pulito e non ovattato...però sento di aver bisogno ad oggi anche di una racchetta morbida....  e non vedo suggerimenti di racchetta con più tocco e controllo e morbidezza della dr100 se non a discapito di molta potenza...... a sto punto rinuncio al tocco nel senso di feel s vado di pure drive....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 11:41
D'accordo le sensazioni personali, ma che la DR sia "morbida" e di tocco in assoluto è quanto di più distante dalla realtà.. Suspect
Come pure il fatto che la resa energetica della PD sia enormemente superiore.
Posso solo pensare che ci sia qualche errore, o peggio, nel montaggio della Yonex, tipo due nodi anziché i 4 obbligatori.
Per inciso: se montate correttamente (che è inteso sia per scelta di corde, che montaggio per sé, che tensione applicata) corde con pari potenza, più tocco e morbidezza, e pari o superiore controllo ce ne sono: Prince TXT Beast 100, Srixon Revo CV 3.0 F Tour, Donnay Hexa Allwood...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 11:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... ho come l’impressione che tu abbia dato una sentenza già prima di chiedere consigli...cosa non ti garba nella Prince Beast 100? O potresti provare anche la Speed 360 o la Prince Tour 290gr. con 10gr. di custom ben piazzato...sono tutte soluzioni se cerchi un compromesso tra tocco confort e potenza.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 21:21
Eiffel59 ha scritto:D'accordo le sensazioni personali, ma che la DR sia "morbida" e di tocco in assoluto è quanto di più distante dalla realtà.. Suspect
Come pure il fatto che la resa energetica della PD sia enormemente superiore.
Posso solo pensare che ci sia qualche errore, o peggio, nel montaggio della Yonex, tipo due nodi anziché i 4 obbligatori.
Per inciso: se montate correttamente (che è inteso sia per scelta di corde, che montaggio per sé, che tensione applicata) corde con pari potenza, più tocco e morbidezza, e pari o superiore controllo ce ne sono: Prince TXT Beast 100, Srixon Revo CV 3.0 F Tour, Donnay Hexa Allwood...
 
non ho detto che la dr sia morbida e di tocco in assoluto ho detto solo che con i multifilamento acquista più tocco e morbidezza rispetto al mono ... tutto qui
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 21:23
fa ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... ho come l’impressione che tu abbia dato una sentenza già prima di chiedere consigli...cosa non ti garba nella Prince Beast 100? O potresti provare anche la Speed 360 o la Prince Tour 290gr. con 10gr. di custom ben piazzato...sono tutte soluzioni se cerchi un compromesso tra tocco confort e potenza.

non ho già deciso... anzi volevo consigli che suggerissero racchetta con un buon compromesso.... ma senza custom che proprio non mi garb!
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 21:28
speed 360 quale consigliate quella da 300 grammi ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 22 Apr 2019 - 21:56
Fedolester ha scritto:speed 360 quale consigliate quella da 300 grammi ?
bè si se vuoi restare sui 300gr.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Ven 3 Mag 2019 - 14:39
Eiffel59 ha scritto:Confermo il fatto che sia un ottimo telaio alla portata di molti.
Stock, però è troppo neutro, e le corde si devono prender carico di tutto il lavoro con quel che ne consegue (durata limitata, ancor di più se si decide per un sagomato).
Un po' di custom migliora la situazione ma viene avvertito solo se piazzato ad ore 3 e 9 per più spin ovvero ad ore 12 e nel tacco per più spinta.
Il problema poi è che le corde più morbide ne vengono ad essere ulteriormente sforzate.
potrebbe andare anche a ore 10 e 14?  che differenza avrei in confronto a ore 3 e 9, meno stabilità e più spinta o è non è un custom consigliato?
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

vcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mar 28 Mag 2019 - 22:35
Alla fine ho comprato questa racchetta. Non mi lapidate probabilmente non ho avuto la pazienza di mettermi a provare le altre. Anche perchè comunque se ne vanno 10 a giro per provare le racchette visto che qui in zona dove sto io non ho negozi di tennis che offrono il servizio. 
Mi consigliate le corde per questa racchetta ? Quella che avevo provato con tennis warehouse non so che corde aveva (a parte il colore verde) ma l'effetto era che ne esaltava il controllo. Tanto spin tanto confort la palla era praticamente impossibile che uscisse dal campo ma ovviamente per mettere potenza dovevi usare tanto braccio.
io l'ho comprrata con Yonex PolyTour Fire 1.25  a 22 costanti  e l'effetto è che si è un poco irrigidita leggermente più simile alla dr100 un poco più potenza ma meno spin e più sensazione di fare fuori campo.
Queste sono le mie sensazioni.
Datemi consigli, attendonvostre  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.