Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Ieri alle 18:54niraga
nuova q5 proGio 19 Lug 2018 - 22:45geriko007
Cerco avversari Gio 19 Lug 2018 - 22:22Paolo Mariani
Corde per Yonex EZONE 100Gio 19 Lug 2018 - 10:31nino56
Consiglio dunlop force 100Mer 18 Lug 2018 - 18:22T_Muster
Hawk Touch 1,25 o 1,20 ?Mer 18 Lug 2018 - 18:20Lastman

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Vecchi Tempi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5

decisione racchetta

il Lun 26 Feb 2018 - 11:15
Dopo circa 15 anni di inattività ho deciso di riprendere a giocare. Con le vecchie classifiche, quando giocavo, ero un c3 e prima di smettere usavo una head prestige 660. Ora ho provato diversi modelli, quasi tutte  head e babolat, due yonex nessuna wilson. Attualmente sto usando una head instict mp 300g che mi va benissimo per come spinge ma non il controllo. Tra quelle provate idealmente mi andrebbe benissimo una via di mezzo tra la head speed mp e la instict mp, ma so già che tra le head non esiste. Vi volevo chiedere se mi potete dare qualche suggerimento al riguardo. Grazie
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4372

Profilo giocatore
Racchetta:

Re: decisione racchetta

il Lun 26 Feb 2018 - 11:24
scusa ma come fai a sapere che in un determinato marchio non esiste una tipologia
di racchetta ? sei un mago ? non hai parlato di corde, qualsiasi prova che fai non puo
prescindere dalle corde, perchè ogni racchetta vuole le sue. ed è proprio dall'abbinamento
personalizzato delle corde più eventuali custom che nasce il telaio ideale per ognuno.
altrimenti qualsiasi racchetta viene usata senza sfruttarne il potenziale
Vecchi Tempi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 26 Feb 2018 - 11:49
Evidentemente ho provato anche differenti tipi di corda....e di tensione....grazie
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 26 Feb 2018 - 11:53
hai provato ad arretrare il bilanciamento alla instinct ? quando una racchetta spinge
ma non controlla spesso dipende dal bilanciamento, che può essere anche fuori
specifica
Vecchi Tempi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 26 Feb 2018 - 11:55
....a questo non ci avevo pensato...dovrei provarci...grazie
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 26 Feb 2018 - 11:59
il metodo più semplice è attaccare una moneta col pattafix sul tappo del manico.
5 grammi indietreggiano di mezzo centimetro
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48243

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Lun 26 Feb 2018 - 13:36
Come ha detto @VANDERGRAF conta la racchetta ma pure le corde ad essa abbinata. Cavarsela con "ho provato tot racchette e tot corde" senza specificare quali, a che tensione e come montate ha ben poco senso. "Quale" Instinct MP? Touch, XT, Graphene (e già sono ben differenti)? Incordata con cosa ed a che tensione?
Specie con i telai più moderni, il giusto abbinamento è una necessità, perché sono diventate estremamente specializzate...comunque, visto che anche tu come me ed il mio socio vieni dalla Prestige 660, proverei la nuova Prestige Tour con un mono reattivo come la Head Hawk Touch 1.25, 22/21 e 4 nodi.
Permessi di questa sezione del forum: