Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Ciao a tuttiOggi alle 17:37Dagoberto
Pro open 2015Oggi alle 14:15Eiffel59
v-torque tourOggi alle 14:10Eiffel59
Dunlop SrixonOggi alle 12:57Eiffel59
nuova VCORE PRO 97Ieri alle 19:56fa

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3

pure strike 305 troppo dura

il Gio 22 Feb 2018 - 12:24
Ho 44 anni e gioco dai miei 16.
Pochi tornei ma grande amore, attuale livello 4.1/4.2
storicamente giocavo con Fisher pro number 0ne 340 g nuda + pro hurricane tour 1.25.
Col passare degli anni ne ho sentito il peso ed ho fatto vari inutili cambi.

oggi gioco con la baboòat pure strike 16*19 305 modello arancione + wilson revolve spin 1.25 20/21 kg.
Non castommizata, a freddo, soffro un po' con il polso e trovo che la palla esce con poco peso dalle corde.

Perciò sono obbligato ad usare il piombo per appesantire un po' il telaio.
In questa condizione il braccio soffre e si ammalano gomito e polso.

Esiste una racchetta "morbida" ed efficace che possa fare al mio caso?

saluti

Roberto
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47528

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: pure strike 305 troppo dura

il Gio 22 Feb 2018 - 13:22
Se per "arancione" intendi il penultimo modello, con quel setup ci sta che spinga -relativamente- poco, se cerchi di usarla esasperando lo spin cosap er la quale non è affatto nata.

Diverso il discorso se tiri tutto piatto per piatto (in quel caso sono le corde a non andare) ma a quel punto il problema al polso è figlio o di un inerzia troppo elevata per te da gestire o di un movimento errato in fase di chiusura.

Piombare è una cosa che si fa sapendo esattamente da dove si parte e cosa si vuole ottenere, sennò non ha alcun senso.

Racchette morbide e che spingono ce n'è qualcuna, ma senza sapere come giochi, su quale superficie  e che marche di corde puoi fare abbinare al tuo telaio (e purtroppo..senza sapere come lavora il tuo incordatore) dare un consiglio generico può risultare controproducente se non addirittura dannoso.

Qualche informazione n più può aiutare, come magari la foto del piatto corde del tuo telaio attuale (con i piombi e la quantità degli stessi, magari... Suspect )

Per il momento, benvenuto nel Forum.
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 22 Feb 2018 - 14:11
fantastico:
il piatto è 98 * 16/19 ed io amo colpi piatti e brevi.
il peso lo metto per aumentare il peso della palla ma, potendo restituire potenza alla racchetta, non mi dispiace affatto in configurazione originale...
se hai corde e tensioni da consigliarmi apprezzo.
grazie infinite.
Roberto
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47528

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Gio 22 Feb 2018 - 14:24
Ti dico cosa farei: metterei 5/6 grammi di piombo al manico (dentro il tappo, sostituibili con pari quantità di patafix) per abbassare l'equilibrio statico, e monterei una corda più reattiva come la RPM Team 1.25 a 21/20 4 nodi.

Se non esistono problemi di biomeccanica (movimenti troppo strappati) non dovrebbero insorgere altri problemi.
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 22 Feb 2018 - 15:04
grazie apprezzo la disponibilità....
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: